PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova e vecchia tecno. grrrrrrr
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
nuova e vecchia tecno. grrrrrrr
ho scoperto che non sono l'unico ad aver ricevuto una tecno differente da quella che si aspettava. diversa non perchè è stato modificato qualche pezzo, ma perchè è stato RIMOSSO qualcosa. per questo infatti mi sono rivolto già a peugeot italia e alle associazioni dei consumatori. innanzitutto invito quindi chiunque sia nella mia situazione afarlo presente. poi volevo indicare le differenze da me individuate, invitandoviad aggiungerne altre se ne esistono:
1. mancanza bocchette aerazione posteriore insieme al bizona
2. mancanza presa aux
3. mancato avviso acustico se si apre la portiera con la chiave inserita
4. spegnimento dei fari allo spegnimento dell'auto senza avviso acustico
1. mancanza bocchette aerazione posteriore insieme al bizona
2. mancanza presa aux
3. mancato avviso acustico se si apre la portiera con la chiave inserita
Re: nuova e vecchia tecno. grrrrrrr
Una bella operazione di taglio dei costi alle spalle di noi consumatori. Purtroppo penso non ci si possa fare nulla. Nell'ultima pagina delle brochure solitamente è sempre scritto: eventuali variazioni degli equipaggiamenti possono essere apportate in qualsiasi momento senza preavviso. Eventualmente lamentati con il venditore rendendolo responsabile su quanto accaduto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
E pensare che io mi ritenevo "sfortunato" ad aver acquistato la 308 pre-modifiche: a quell'epoca ancora non si sapeva in cosa consistessero queste famose modifiche e presumevo fossero in meglio, non in peggio...
Ad essere sinceri:
1) sono solo belle esteticamente; in inverno non servono ad una mazza e in estate qualcosina fanno, ma niente di eclatante;
2) avere una presa AUX (ovviamente) non gestibile dai comandi al volante è davvero inutile;
3) questa non la sapevo, ma che vantaggio si ha nel segnalare la chiave inserita con la portiera aperta?
4) questo mi darebbe un po' fastidio, visto che la mia Polo vecchia di 12 anni lo aveva...
Ad essere sinceri:
1) sono solo belle esteticamente; in inverno non servono ad una mazza e in estate qualcosina fanno, ma niente di eclatante;
2) avere una presa AUX (ovviamente) non gestibile dai comandi al volante è davvero inutile;
3) questa non la sapevo, ma che vantaggio si ha nel segnalare la chiave inserita con la portiera aperta?
4) questo mi darebbe un po' fastidio, visto che la mia Polo vecchia di 12 anni lo aveva...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Come detto da accaeffe, è chiaramente scritto su ogni brochure (e credo anche sui contratti, ma posso sbagliarmi....
) che il produttore può modificare a sua discrezione le dotazioni e gli equipaggiamenti, senza nessun preavviso. Di sicuro non è una cosa simpatica, ma non ci si può fare niente. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

-
- Peugeottista novello
è vero che sono solo piccolezze, però se ne individuate delle altre annotatele pure. sulle bronchure c'è scritto che posssono essere modificate perchè magari ti mostrano un catalogo vecchio e così si tutelano. il fatto è che i cambiamenti sono avvenuti a ordine fatto. sul contratto c'è scritto che miglioramenti o modifiche possono avvenire perchè la competizione automobilistica impone continui miglioramenti e modifiche. ma qui parliamo di cose in meno, non di una luce che al posto di essere verde è rossa o di bochette che al posto di essere tonde sono quadrate...
- piuzo
- Peugeottista veterano
Credo anch'io che non si possa fare nulla visto che si tutelano con la scritta sulle brochure
Piuttosto aggiungo che se non ricordo male hanno tolto anche la presa 12V dal bagagliaio. Io ce l'ho ....

Piuttosto aggiungo che se non ricordo male hanno tolto anche la presa 12V dal bagagliaio. Io ce l'ho ....

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
va be qualcosa dovevano pur togliere viste le promozioni che sono state fatte negli ultimi tempi sull'acquisto del nuovo poi evidentemente sono tutti accessori che per loro non hanno alcuna importanza. 

- mrchat9
Ciao a tutti...è incredibile come io sulla mia Premium alcune cose le ho..(e costa meno della Tecno...)...ad esempio l'avviso acustico di chiave inserita è presente.....lo spegnimento fari allo spegnimento del motore anche....
Mancano le bocchhette posteriori in quanto ho il clima manuale e non sono previste nella versione Premium a meno che si prenda la Ciel con il clima automatico bizona....La presa 12v nel baule c'è (forse la ha solo la SW).Stessa cosa con il braccilo anteriore non previsto dalla casa...ma quello ho potuto aggiungerlo io...
Tornando all'argomento bocchette posteriori le volevo anche io:infatti ero andato in concessionaria a Gennaio per modificare la mia scelta con una Tecno...il concessionario è stato onestissimo!!...Mi ha subito detto che la Peugeot anche sulla Tecno avrebbe tolto le bocchette posteriori!!...ed il nostro amico ironprojects ci ha dato la conferma!...le hanno ELIMINATE!
Pazienza...del resto quella frase delle modifiche senza preavviso in questo caso si è "fatta valere"...

Mancano le bocchhette posteriori in quanto ho il clima manuale e non sono previste nella versione Premium a meno che si prenda la Ciel con il clima automatico bizona....La presa 12v nel baule c'è (forse la ha solo la SW).Stessa cosa con il braccilo anteriore non previsto dalla casa...ma quello ho potuto aggiungerlo io...

Tornando all'argomento bocchette posteriori le volevo anche io:infatti ero andato in concessionaria a Gennaio per modificare la mia scelta con una Tecno...il concessionario è stato onestissimo!!...Mi ha subito detto che la Peugeot anche sulla Tecno avrebbe tolto le bocchette posteriori!!...ed il nostro amico ironprojects ci ha dato la conferma!...le hanno ELIMINATE!

Pazienza...del resto quella frase delle modifiche senza preavviso in questo caso si è "fatta valere"...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
ragazzi.. ma sulla feline ci sono vero.??
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)
le bocchette intendevo.... grazie
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)
Ciao a tutti, ho un quesito: se la mia tecno SW l'ho ordinata a gennaio 2009 ed è arrivata a fine marzo 2009 ed ho le bocchette dietro (con clima A2) e i vari segnalatori, voi che non avete tutto ciò, quando l'avete ordinata e in quanto tempo vi è stata consegnata?Sopratutto ha il bizona col pack visibilità 1 incluso?Grazie! 

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
penso di si.benjio78 ha scritto:ragazzi.. ma sulla feline ci sono vero.??

- mrchat9
pierix27 ha scritto:penso di si.benjio78 ha scritto:ragazzi.. ma sulla feline ci sono vero.??
Speriamo almeno di sì....aspetto che arrivi l'auto al mio collega e vediamo se ci sono..Considerando che è una top di gamma dovrebbero esserci

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
tra le mancanze che ha segnalato ironproiets non è stato segnalato anche la rete fermabagagli nel baule posteriore (che rabbia quando ho notato che nalla mia mancava). Per quanto riguarda la presa 12V nel baule menzionata da mrchat9 è una prerogativa sollo della sw. Il concessionario mi ha riferito che sono modifiche applicate dal 1 maggio 2009, ma mi chiedo, vale anche per me che ho ordinato la mia 308 il 14 aprile? non mi pare giusto
Peugeot 308 5p Tecno 1.6HDI 90 Cv bianco banchisa
Scusate io ho una tecno comprata a febbraio ma poichè era in pronta consegna ho tutti quegl'optional poi tolti: bocchette, presa 12V, prese aux...ironproiets ha scritto:ho scoperto che non sono l'unico ad aver ricevuto una tecno differente da quella che si aspettava. diversa non perchè è stato modificato qualche pezzo, ma perchè è stato RIMOSSO qualcosa.
[..]
per quel che riguarda i fari li avrei graditi con lo spegnimento automatico magari quando si estraggono le chiavi. Purtroppo vengono segnalati dall'avvisatore acustico ma restano accesi, se non sbaglio, per 30 minuti finchè non interviene il risparmio energetico che li disattiva. Ma a mio parere 30 minuti di fari ad auto spenta sono abbastanza per consumare gran parte di batteria. Secondo me la cosa più logica era lo spegnimento automatico dopo 1-2 o al max 5 minuti. Non c'è un modo per cambiare questo tempo magari intervenendo sulla presa PC direttamente in conce?
La presa aux pensavo fosse una figata ma in pratica non l'ho mai usata anche perchè non pilotata dai comandi.
Le reti del bagagliaio sono standard, io ne ho recuperato una dalla vecchia auto e adesso ne ho 2, sono identiche. Secondo me in qualsiasi negozio le compri a poco prezzo
Le bocchette posteriori clima sono comode peccato che non sono orientabili come quelle anteriori.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui