PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Danni interni porte e cruscotto
Moderatore: Moderatori
Danni interni porte e cruscotto
Mi era venuta la brillante idea di pulire la macchina e passarci sopra il lucida cruscotto...ho spruzzato ho pulito è ho notato che dopo un po si era creata una macchia bianca tipo scolorito di forma circolare sia sulle portirere posteriori che sul cruscotto morbido verso la sinistra del cassetto mi sono subito immobilizzato dopo aver visto questo è ho pensato che fosse stato il prodotto usato per pulire.... IN PARANOIA ... sapete qualche soluzione magari eè solo una patina bianca che si puo togliere... magari 

Re: Danni interni porte e cruscotto
Primo: prodotto utilizzato?
Secondo: Lucida cruscotti anche sulla carrozzeria esterna??
Secondo: Lucida cruscotti anche sulla carrozzeria esterna??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non ricordo il nome e ne la marca nn posso neanche vederli perchè sta alla villa lontano dalla mia città cmq era solo per interni....
si dovrebbe togliere con quei prodotti spray per pulire i vetri, tipo glassex x intenderci. probabilmente la macchia si è formata perchè si è asciugata prima che tu ci passassi lo straccio sopra, forse la pastica era calda.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
quoto il consiglio di dumpweed, si sarà seccato il prodotto lasciando la patina bianca....prima di utilizzare altri prodotti, dagli una bella sciacquata con sola acqua e poi asciuga tutto bene!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ora che torno a casa vi faccio sapere cmq se ivece è tipo scolorito ? può essere successo ?
scolorito mi pare troppo strano
quei prodotti non contengono sostanze così forti da scolorire, sarebbe una follia....se poi è davvero scolorito non ti resta che chiedere il risarcimento al produttore del lucidante 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
non penso che un lucida-cruscotti possa arecare quei danni, anche èerchè negli interni che son più delicati si rovinerebbero ancor più rapidamente

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
A meno che il lucida cruscotti sia quello del discount...Comunque prova a pulire con una spugna inumidita di acqua ed un po' di sapone per i piatti...
La prossima volta cambia il prodotto per lucidare.. (io uso quello della MA - FRA con effetto satinato) e ricorda di non fare l'operazione sotto il sole a 50 gradi..
La prossima volta cambia il prodotto per lucidare.. (io uso quello della MA - FRA con effetto satinato) e ricorda di non fare l'operazione sotto il sole a 50 gradi..

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
-
- Peugeottista fast&furious
Io uso un panno solo per gli interni di pelle di daino sintetica e acqua e basta...non mi piacciono i lucida cruscotti puzzano e appiccicano...l'unico forse quello effetto satinato che cita mrchat9...ho sempre paura ad usare dei prodotti che non si sa mai cosa succede e poi 

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- piuzo
- Peugeottista veterano
Concordo in pienosharky ha scritto:Io uso un panno solo per gli interni di pelle di daino sintetica e acqua e basta...non mi piacciono i lucida cruscotti puzzano e appiccicano...l'unico forse quello effetto satinato che cita mrchat9...ho sempre paura ad usare dei prodotti che non si sa mai cosa succede e poi

Io non faccio passare nessun spray anche all'esterno, solo il rinnova gomme. Inoltre ho comprato un pennello da imbianchino molto morbido che uso per togliere la polvere da quei posti dove neanche l'addetto dell'autolavaggio ci arriva (forse perchè si perderebbe troppo tempo)

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p