PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema ai freni a 30mila km......

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

problema ai freni a 30mila km......

Messaggio da dinolo »

ciao ragazzi volevo chiedere se avete gia cambiato le pastike dei freni e a quanti km? io dai 28 mila km ho iniziato gia a sentire in frenata il classico rumore di pastike usurate. x ora ankora devo avere conferma xke sono ankora tutti in ferie. x rò a detta del mio elettrauto l'unico rientrato dalle ferie e normale x via del peso dell'auto e dei cerchi da 18. a me sembra un pò troppo presto cambiare le pasticche a 30 mila km. mah lunedi provero a chiedere se e possibile usufruire della garanzia.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: problema ai freni a 30mila km......

Messaggio da dumpweed »

al tagliando a 22000 km non mi hanno sostituito le pastiglie dicendomi che erano ancora a metà quindi penso che il consumo sia +- quello, circa 40 45000 km

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

io sono a 50.000 km ho già fatto 2 tagliandi ma non le ho ancora mai sostituite e la frenta è sempre ottima, dipende ad ogni modo dallo stile di guida, in vita mia ho sempre tenuto le pasticche molto a lungo anche sulle mie auto precedenti, non certo per questioni di risparmio, con la sicurezza non si deve badare a spese nel possibile, semplicemente le cambiavo quando necessario.

hola
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

beh e vero ke ho una guida sportiva ma da 30 a 50 mila c'e una bella differenza anke xke nn ho mai avuto di questi problemi. di sicuro lunedi il primo appuntamento sara in officina. i problemi posso essere vari.la mia paura e che la causa viene data al modo di guida quasi sempre e cosi..vedremo.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

oltre che dallo stile di guida dipende anche dal tipo di percorsi.
se uno fa sempre solo autostrada possono durare anche 100.000km se uno guida solo in città possono durare anche solo 20.000km ecc.
io sono a 33.000 e sono quasi al limite tra un po' le cambierò, anche a me è da un po' che "rumoreggiano" ma l'unica è guardare direttamente la pastigia, se c'è ancora materiale è inutile cambiarle.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao...confermo quello che avevo pensato. in pratice le pasticche erano inesistenti....frenavo con i dischi....sostituite in tempo prima di rigare anke i dischi. se puo esservi utilòe sapere il costo.... costo 110 euro!!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

a me hanno sostituito la settimana scorsa a 5800km dischi e pasticche...non mi meraviglio più di niente ormai...

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

... guido nella provincia di vibo valentia... non faccio guida sportiva, anzi, con la 308 guido ancora più piano che con la 206 che aveva costi fi gestione minori... faccio l'agente di commercio, giusto per darvi un riscontro:

Gomme: 17.000 km
pastiglie freni: 20.000 km

sospensioni... si inizia se va bene intorno a 60000 km... per poi non avere pace... prima lato sx, quello più pesante, poi si passa al dx... e tutto questo se non finisci prima in qualche buca

io quando leggo i vs post, su gomme, pastiglie ed altro, provo solo invidia... :mrgreen:

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Il lato sx di una vettura è SEMPRE più pesante?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao...dome io le gomme le cambio domani.....sono a 30mila km. e x una buca ho tagliato la gomma....nn mi conviene cambiarne solo una visto ke le avrei dovuto cambiare tra poko. montero le nuove pirelli p zero da 18 pollici in dotazione di serie al ferrari 599. ho spuntato un bel prezzo. spero ke durino anke se sono gomme particolari e piu morbide. x i freni ripeto erano in pratica inesistenti...consumate all'osso.

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”