PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oggi (sarebbe) è il grande giorno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

friccoye
Peugeottista curioso

Oggi (sarebbe) è il grande giorno

Messaggio da friccoye »

Come da mia firma oggi sarebbe il grande giorno.... ma, ho chiamato il concessionario ed è andata più o meno così:
io - "ciao, come va? le vacanze?"
lui - "tutto bene, vacanze poche e voi?"
io - "noi non le ricordiamo nemmeno più!" - "ti chiamo per sapere della macchina, sai mi avevi detto (a parole) metà Agosto, ma sul contratto avevi scritto consegna 7 settembre per essere sicuri.. ricordi?"
lui - "ahh.. si.. beh.. davvero? era oggi la consegna.. cavolo allora scusa se non ti ho chiamato.."
io - "si, stai tranquillo lo so che possono esserci dei ritardi.. ho degli informatori (PassionePeugeot n.d.r. :D )"
lui - "allora stai un attimo in linea che controllo"

qualche secondo dopo...

lui - "no... non è arrivata. Ma se hai pazienza, ti richiamo più tardi che mi informo"
io - "ok a più tardi"

qualche ora dopo...

drinn drinn
io - "pronto..."
lui - "ciao sono della concessionaria Peugeot (ometto il nome ovviamente)" - "volevo informarti che, non ho notizie, non mi hanno detto per quando ci sarà la consegna.."
io - "what a fortuna!!! (l'ho ordinata a fine maggio)" - "non ci sono speranze?"
lui - "guarda, ti faccio sapere con certezza qualcosa domani.. se sarà tra 2/3/4 settimane"
io - " :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: "

Oggi sarebbe il grande giorno... ma, ancora non lo è !!! :hurted:
Ultima modifica di friccoye il 15/09/2009, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 SW Cièl Felinè 1.6 HDi 110CV colore grigio shark
Ordinata: 30maggio2009; Prodotta (nata) il: 4settembre09 a Sochaux (FR); Attesa consegna: 7settembre09; Arrivata in conce: 15settembre09; Consegnata: 25settembre09.
Tessera N°282

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Oggi sarebbe il grande giorno

Messaggio da bobkent »

Chissà, magari domani ti chiama di nuovo e ti dice che la macchina è arrivata! ;-)
Coraggio, l'attesa è sempre il periodo più duro.... :pale:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Grazie Bob speriamo... anche se è molto molto difficile... a perchè non crederci in fondo !!! Diciamo che più tempo ci mette ad arrivare... più sarà la gioia nell'incontrarla.

Certo è che se fossero un pelino più chiari e sinceri con i tempi di consegna... uno si metterebbe il cuore in pace.

Io sono fortunato che ho un forum che mi tranquillizza sotto l'aspetto "mettiti il cuore in pace"... ma, i "comuni mortali" avrebbero tutti i diritti di incavolarsi. Tanto più se si ha una macchina da dare in permuta... alla mia è scaduto il bollo proprio il primo settembre e ho dovuto rinnovarlo per un altro anno (sarà contento chi la acquisterà usata). Se la macchina mi fosse arrivata secondo i tempi che mi avevano assicurato, non avrei buttato via soldi.

Pazienza. :)
Ordinata: 30maggio2009; Prodotta (nata) il: 4settembre09 a Sochaux (FR); Attesa consegna: 7settembre09; Arrivata in conce: 15settembre09; Consegnata: 25settembre09.
Tessera N°282

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;-) non si sà mai quando arriva.. ma prima o poi arriva :D

PS: bello l'avatar :razz: :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Tieni presente che con in mezzo l' Agosto è piuttosto facile che i termini possano slittare.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ginobjork
Peugeottista curioso

Messaggio da ginobjork »

Non vorrei smontarti ... ma avendola ordinata il 30 Maggio che la concessionaria ti abbia detto che sarebbe stata pronta per fine agosto con le ferie di mezzo ... mi sembra proprio assurdo. Da notizie che mi aveva dato il mio concessionario sembra che ultimamente abbiano ripreso più celermente i lavori, cmq penso che almeno un mesetto dovrai aspettare. Sperem !!!

Se ti consola, io dopo 90 giorni di attesa ho dovuto cambiare un supporto motore della mia vecchia auto esattamente il giorno prima di partire per le ferie per la modica cifra di 180 €. :cry:

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Retz ha scritto: PS: bello l'avatar :razz: :razz:
Ho un bimbo piccolo e Shaun devo ammettere diverte pure me... :)
accaeffe ha scritto:Tieni presente che con in mezzo l' Agosto è piuttosto facile che i termini possano slittare.
ginobjork ha scritto:Non vorrei smontarti ... ma avendola ordinata il 30 Maggio che la concessionaria ti abbia detto che sarebbe stata pronta per fine agosto con le ferie di mezzo ... mi sembra proprio assurdo. Da notizie che mi aveva dato il mio concessionario sembra che ultimamente abbiano ripreso più celermente i lavori, cmq penso che almeno un mesetto dovrai aspettare. Sperem !!!

Se ti consola, io dopo 90 giorni di attesa ho dovuto cambiare un supporto motore della mia vecchia auto esattamente il giorno prima di partire per le ferie per la modica cifra di 180 €. :cry:
Appunto perchè credo che il concessionario fosse certo (come me) che al 30 Maggio sarebbe poi succeduto un intero mese di Agosto... perchè non tenerne conto e anzi palesarmi la possibilità di un arrivo a metà/fine Agosto?

Dimmi subito metà settembre... :( che fai più bella figura... basta poco... che ce vò ???

Comunque il venditore è un bravissimo ragazzo e so che non ne ha colpa anche perchè, se la macchina non arriva... lui non credo possa farci molto.

Mi sembra di avere letto da qualche parte che comunque quando firmi il contratto di vendita e il concessionario inoltra alla casa madre la richiesta, venga fornito subito il numero di telaio che segue la pratica in tutto l'iter... quindi, teoricamente se lo volesse il concessionario sarebbe in grado di dirmi a che punto è la produzione della mia macchina e i suoi spostamenti... o sbaglio ?

:D
Tessera N°282

ginobjork
Peugeottista curioso

Messaggio da ginobjork »

Quando avrai il numero del telaio, sarai in vista del traguardo !!!

Tralasciando il mio caso forse estremo (chiappe sulla macchina 40 giorni dopo il numero di telaio), credo che dal numero di telaio alla consegna passino circa 15 giorni + immatricolazione.

Phil
Peugeottista curioso

Messaggio da Phil »

friccoye ha scritto: Appunto perchè credo che il concessionario fosse certo (come me) che al 30 Maggio sarebbe poi succeduto un intero mese di Agosto... perchè non tenerne conto e anzi palesarmi la possibilità di un arrivo a metà/fine Agosto?

Dimmi subito metà settembre... :( che fai più bella figura... basta poco... che ce vò ???
Sì, sono assolutamente d'accordo con te. Credo che essere sincero sia molto più pagante; è importante instaurare un rapporto di fiducia tra venditore e cliente.
Mi congratulo con te, comunque, per la calma dimostrata in questa circostanza: io mi sono trovato in una situazione simile qualche mese fa... è inutile che vi dica che mi sono incaz***o come una vipera con il venditore. Risultato zero, ma grande soddisfazione personale.
E' inutile promettere una macchina per una certa data, quando già si sa che la vettura arriverà più tardi di quest'ultima.
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI 16V FAP 80 kW / 110 cv.
Colore? Nero perla. Optionals? Nessuno, è già ricca di natura.
Da poco (14-04-10): antennino corto Peugeot 807

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Prendiamola sul ridere... dal 30 maggio ad oggi sono passati 101 giorni... ho acquistato una 110cv che probalmente ho capito male e significa "giorni 110 Consegna Vettura" :D :D :D

Rido per non piangere... e intanto mica si è fatto sentire oggi il concessionario... :hurted:
Tessera N°282

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Telefonato IO al concessionario in questo momento... all'inizio della telefonata mi ha detto che si era dimenticato che mi avrebbe dovuto richiamare il giorno dopo... "mi era passato di mente"...
Poi, dopo varie rassicurazioni sul fatto che, fortunatamente una macchina per girare ce l'ho (che è quella che darò in permuta) e più aspettano più ci smenano loro a farmi girare con quella... i soldi che abbiamo pattuito per la valutazione me li devono dare anche se io dovessi fare altri 100.000 km nel frattempo...
Dicevo... poi mi ha confessato che non voleva chiamarmi di proposito per brutte notizie...
Non si sa una mazza ferrata della mia macchina... si dice sia in produzione... ma non si sa a che punto della produzione.
Lui ha interpallato, non so bene chi, che venerdì con certezza (quasi matematica!?!?!?!) saprà dire se la macchina sarà in concessionario a OTTOBRE !!!!!!!

Faccio due calcoli... 30maggio ordinata... 15ottobre (se va di lusso a questo punto) consegna... 138 giorni !!!! Alla faccia dei 60/90gg che dichiarano in sede di contratto.

Quindi per tutto settembre mi metto l'anima in pace... meno male che ci sono le vostre leonesse... Passione Peugeot... una vera "passione" per averla... :)

p.s.
e il fatto che ci sia stato Agosto di mezzo non credo abbia influenzato... non mi risulta che la produzione si fermi... ne tantomeno ha chiuso 1 solo giorno il mio concessionario milanese.

:)

Risate Feline
Tessera N°282

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

friccoye ha scritto:Telefonato IO al concessionario in questo momento... all'inizio della telefonata mi ha detto che si era dimenticato che mi avrebbe dovuto richiamare il giorno dopo... "mi era passato di mente"...
E i Post It che li hanno inventati a fare? :mrgreen:

Scherzi a parte, vista l'attesa estenuante, io me la farei consegnare almeno con il pieno, e mi farei dare qualche omaggio utile, tipo che sò...le catene.
In bocca al lupo! ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, come dice End, a questo punto qualche "bonus" ci vuole, visto il tempo che passa e la pazienza che dovrai avere fino alla consegna! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

friccoye
Peugeottista curioso

Messaggio da friccoye »

Bob e End... già richiesto... e mi ha assicurato che mi tratterà benissimo... spero solo... che se lo ricordi !!! :)
Tessera N°282

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

friccoye ha scritto:Bob e End... già richiesto... e mi ha assicurato che mi tratterà benissimo... spero solo... che se lo ricordi !!! :)
A questo punto regalerei al venditore un bel pacchetto di post-it! :lol: :lol: :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”