PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 euro 4/euro5 dubbi???
Moderatore: Moderatori
Peugeot 308 euro 4/euro5 dubbi???
ciao ragazzi sono nuovo del sito......da poche ore ho ordinato la mia stupenda 308 1.6 hdi 110cv feline con navi sensori parc. e interni kawana marroni grigo.....la macchina mi arriverà tra 40-50 giorni mi hanno detto che è ancora euro 4, però io avevo sentito dire che da ottobre sarebbero state tutte euro 5....sapete qualcosa di più??...il fap poi dicono che si potra modificare e diventare euro 5 è vero??......cmq l'auto costava 24800 con ipt scontata 20400 più permuta della mia megane 1.5 dci luxe di 4 anni 70000 km valutata 7130 (valutazione mercato purtroppo 6200 ritiro concessionari) e posso consegnarla anche all'arrivo della nuova....che ne dite....io sono rimasto soddisfatto..fatemi sapere...ciao a tutti 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 308 euro 4/euro5 dubbi???
Ciao e benvenuto
In merito alla tua domanda, considera che la normativa concede alle case un lasso di tempo circa un anno e mezzo per vendere tutti gli esemplari già prodotti o comunque in catena.
Quindi se ti dovesse arrivare ancora euro4 sappi che Peugeot non è attaccabile.
Discorso diverso per la commercializzazione di nuovi modelli progettati e realizzati ex novo, dove quell'estensione temporale non conta.
A meno che sia una euro4 ready, come nel caso di alcune Fiat, il libretto di circolazione non è aggiornabile alla normativa successiva.
Ovviamente questo è anche un giochetto commerciale che tutte le case.

In merito alla tua domanda, considera che la normativa concede alle case un lasso di tempo circa un anno e mezzo per vendere tutti gli esemplari già prodotti o comunque in catena.
Quindi se ti dovesse arrivare ancora euro4 sappi che Peugeot non è attaccabile.
Discorso diverso per la commercializzazione di nuovi modelli progettati e realizzati ex novo, dove quell'estensione temporale non conta.
A meno che sia una euro4 ready, come nel caso di alcune Fiat, il libretto di circolazione non è aggiornabile alla normativa successiva.
Ovviamente questo è anche un giochetto commerciale che tutte le case.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
No, non è euro4 ready, quindi ti han raccontato una frottola! 

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi ma qualcuno sà quando usciranno le EURO5 sulla 308 HDI, per caso il 1.6 HDI sarà quello montato sulla CC a 8V e non 16?Ciao
-
- Peugeottista curioso
Nessuno sa niente in proposito........... Ciao
ieri la filiale Peugeot di roma mi dice: a gennaio sotituiremo le euro 4 con le euro 5. non sappiamo a che prezzo e ch eli vello di potenza avranno i motori!!! io devo ordinare la vettura aziendale e attenderò fine gennaio in modo da avere una Euro 5 308sw cile feline possibilmente con 150 cv.
308 SW CIEL FELINE BLU ABYSSE ...fari allo xenon, wip sound http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=36159
Ho sentito anch'io voci di corridoio o meglio di officina(autorizzata peugeot) che stanno già da ora provvedendo a sostituire i motori hdi da euro 4 a euro 5...Sarà vero?
Io vorrei ordinarla a gennaio ma se è così,di sicuro aspetterò che facciano il cambio,chiaramente e ovviamente per avere un motore più potente...
Se qualcuno a ulteriori notizie in merito all'argomento si faccia avanti
Io vorrei ordinarla a gennaio ma se è così,di sicuro aspetterò che facciano il cambio,chiaramente e ovviamente per avere un motore più potente...
Se qualcuno a ulteriori notizie in merito all'argomento si faccia avanti

Sul motore 1.6 HDi e il suo passaggio a Euro 5 potete leggere qui. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Io ho ordinato una Peugeot 308 1.6 Hdi Feline 110 cv FAP ed il venditore mi ha detto di non preoccuparmi riguardo la normativa Euro5.
In effetti guardando qui, si direbbe che ha ragione:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=31023" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti guardando qui, si direbbe che ha ragione:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=31023" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 1.4 Hdi 3p
Volevo solo informarvi che ho scrito un messaggio al sito peugeot.it sul discorso passaggio da Euro4 a Euro5. E mi è stato risposto che in merito non sanno dirmi niente di rivolgermi al concessionario più vicino per informazioni di questo tipo...
Vabbè...mi sa che non è proprio cosi imminente questo passaggio se non sanno niente neppure loro(quelli del sito ufficiale)

Vabbè...mi sa che non è proprio cosi imminente questo passaggio se non sanno niente neppure loro(quelli del sito ufficiale)

Ho sentito il concessionario e mi hanno detto che se pur non escludono questo passaggio al momento non hanno notizie dall'importatore se verrà fatto e casomai quando verrà fatto sul 308...Non mi resterà a gennaio che ordinare la Leona col motore attuale Euro 4 

Se andate sul sito Peugeot e provate la simulazione di allestimento per la 2.0 hdi ora da il motore 103 kw ivece di 100 kw ed è euro5 e per il 1.6 hdi da 80 kw invece è rimasto l'euro 4 di sempre... ma credo che a breve debba arrivare anche qui una versione più potente ed ecologica.
Comunque in questi giorni ho portato una 308 a noleggio 1.6 hdi 110cv. Sono rimasto entusiasta per la posizione di guida e per la fluidità di marcia. Mi sono piaciute anche la silenziosità e i consumi... sempre sopra ai 16 km litro tra città (roma) e fuori città): in 1004 km percorsi in una settimana ho fatto una media di 16,4 km litro considernado che gli 200 li ho fatti spingendo. MAncano effetivamente una decina di cavalli per sorpassare in modo più tranquillo.
Ma a breve arriva il 308 sw ciel Blu Abysse aziendale. 2.0 hdi speriamo che arrivi già con i 140cv appena introdotti.
Comunque in questi giorni ho portato una 308 a noleggio 1.6 hdi 110cv. Sono rimasto entusiasta per la posizione di guida e per la fluidità di marcia. Mi sono piaciute anche la silenziosità e i consumi... sempre sopra ai 16 km litro tra città (roma) e fuori città): in 1004 km percorsi in una settimana ho fatto una media di 16,4 km litro considernado che gli 200 li ho fatti spingendo. MAncano effetivamente una decina di cavalli per sorpassare in modo più tranquillo.
Ma a breve arriva il 308 sw ciel Blu Abysse aziendale. 2.0 hdi speriamo che arrivi già con i 140cv appena introdotti.
308 SW CIEL FELINE BLU ABYSSE ...fari allo xenon, wip sound http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=36159