PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire valvola aria cerchio 18 ":Assurda situazione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

renesis
Peugeottista D.O.C.

Sostituire valvola aria cerchio 18 ":Assurda situazione

Messaggio da renesis »

Ciao a tutti volevo raccontarvi una cosa che mi è appena successa:
Ho i cerchi da 18" con sensore pressione e colpa di un buco ne ho leggermente storto uno ora come ora è montato dietro e non sento nulla ma me l'ha fatto notare il gommista...Allora da tipo un pò pignolo che sono ho deciso di comprarne uno nuovo e così oggi sono andato ad ordinarlo per la cifra di 284€.Volevo pure una valvola perchè ovviamente per quella cifra non riescono a farci stare una valvola nel prezzo del cerchio e la valvola è "strana" perchè sopra ci va avvitato il sensore di pressione e quello "storto" che ho sotto lo volevo sostituire al ruotino di scorta o tenerlo a casa ho detto la ordino visto che per fortuna la vendono anche senza sensore...Risultato:i pacchi sono da 10 valvole e l'insieme costa 60€ e il conce non lo vuole ordinare perchè sono tanti 60€ e di valvole non ne vende :shock: Ma siamo pazzi!!? io dovrei comprarmi 10 valvole che già costano 6€ l'una ma amen ci mancherebbe ma delle altre 9 che me ne faccio???!!! loro volevano che la togliessi dal vecchio ma scusate tanto del mio cerchio ci faccio quello che voglio io oppure mi hanno detto "potresti ordinare la valvola completa di sensore li una te la vendono"....si...ok peccato che costi 105€ e poi mi tocchi pure portare l'auto in officina per far codificare il sensore...Stessa antifona da un'altro conce prontamente interpellato...Menomale che il mio è poco storto ma se uno dovesse cambiarlo per forza???!! spendo già 284€ che non sono pochi e in più mi devo accollare 60€ di valvole??!!! :mad: :mad: :mad:
Per finire ho richiamato e disdetto l'ordine e gli ho detto che se un giorno avranno in casa delle valvole allora prenderò pure il cerchione altrimenti amici come prima.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire valvola aria cerchio 18 ":Assurda situazione

Messaggio da kwang »

Scusami, ma mi sembri proprio pignolo!
Va bene non voler raddrizzare il cerchio, anche se coi cerchi da 18" con le strade che abbiamo potrebbe non essere l'ultimo (ed ogni volta spendi 300€? oltretutto ormai i cerchi in lega li raddrizzano e verniciano benissimo, ed il tuo mi pare di capire sia molto poco storto), ma la valvolina nuova mi pare proprio eccessiva!
Ha lo stesso chilometraggio delle altre...se le altre non perdono perchè cambiare questa?
Le fai cambiare tutte e quattro al prossimo cambio gomme...
Secondo me se non dicevi nulla il concessionario ti avrebbe cambiato ovviamente la valvolina senza dir nulla...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

perchè tu cambi le gomme dal conce? :shock: Io vado dal gommista e prendo le gomme siu internet che costano 100€ a gomma in meno e il gommista non ha valvole per i sensori di pressione...da poco fastio perchè è dietro e lo cambio per poter avere una ruota di scorta di dimensioni ragionevoli...oltretutto tutti i gommisti da cui vado ad ogni cambio gomme è prassi mettere valvole nuove ma con questi non posso...non cambio la valvola la metto sul cerchio nuovo se no il vecchio come posso usarlo come ruota di scorta?Poi dove lo raddrizzo un cerchio? qui non c'è nessuno che lo fà..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Riesumo questa vecchia discussione e chiedo se qualcuno ha mai cambiato le valvole quelle dotate di sensore pressione...
Io le ho comprate "ovviamente 10" perchè le vendono solo in pacchi così...

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Mi sà che t hanno fregato perchè le vendono anche singole guarda quì...

http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0334

E la singola valvola completa pezzo numero 2 costa 6.48 euro codice 5404 18
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Mi dispiace contraddirti ho chiesto a tutti i conce della zona e non...il prezzo singolo esiste ma non lo vendono...in più il magazziniere è mio amico e non c'è modo di prenderne una ammenochè non le tengano a scorta e su 6 concessionari ufficiali nessuno le tiene

xmx

Messaggio da xmx »

Io l'ho visto sul service box peugeot e me la danno singola...mah... :scratch: :?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Si la danno ma nessun concessionario la vende a loro arrivano solo pacchi da 10 e non le vogliono tenere

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ma in effetti anche io quando ho rotto il sensore pressione ho solo acquistato il sensore pressione e per il resto ci h pensato il gommista. :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Anche i copribulloni li vendono in pacchi da 4, le spinette dei connettori in pacchi da 10, i bulloni ruote in pacchi da 2 e via dicendo...ma poi possono essere venduti singolarmente come lo stesso Service Box preventiva.
Andate dai Distributore Ricambi della vostra zona, che ha il magazzino in genere normalmente fornito di questi ricambi e ve li vende anche singolarmente, non le concessionarie che non vogliono tenere il magazzino.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Allora sono sfigato io perchè dai ricambisti di basso piemonte e liguria nessuno ha queste valvole e mi hanno detto che devo andare da peugeot...interpellati 7 autoricambi e 7 risposte uguali...ma ora ciò che mi interessa nessuno ha visto come vengono montati i sensori sulle valvole?

xmx

Messaggio da xmx »

Con una vite la n 4
2.PNG
Praticamente così
Sensore1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eccola qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Se vai a Torino verso corso Grosseto c'è il Distributore Ricambi, che vende solo ricambi Peugeot e presso il quale i concessionari si riforniscono: lui vende anche i pezzi singolarmente.
Per ogni "zona" ce ne è uno.
Sono convinto che anche in Liguria ci sia un Distributore Ricambi, solo che ora non posso verificare.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”