PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un consiglio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gaetano308
Peugeottista curioso

un consiglio

Messaggio da gaetano308 »

Sono intenzionato ad acquistare una 308 hdi(in realtà sto valutando anche focus e c4 ma come scelte secondarie).Sono indeciso fra la 90 e 110 cv e sull'allestimento(premium o tecno)nonchè sul fap(con fap è euro 5?).
Ho provato la 90 cv premium e mi ha lasciato soddisfatto forse l'unica pecca è il notevole rumore delle sospensioni sullo sconnesso.Cosa mi dite del 90 cv? e sui cerchi? quale la soluzione migliore?
Non ne capisco molto di tecnica però l'ho trovata silenziosa,qualità dei materiali eccellente e indiscutibilmente bella.Che voi sappiate è previsto un restyling?

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: un consiglio

Messaggio da SkyDragon »

Ciao Gaetano, io ho una tecno 110CV. Secondo me l'allestimento tecno è quello col miglior rapporto prezzo/contenuti (ovviamente è solo la mia opinione).
Per il motore non ho avuto modo di provare il 90CV, posso descriverti il 110CV che monta la mia: consuma poco e spinge forte e regolare ed è "corposo" a tutti i regimi.
Per il discorso FAP - Euro5 sinceramente non saprei aiutarti, lascio la palla agli altri :oops:

Saludos :wave:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per quanto riguarda l'allestimento concordo con SkyDragon, penso che la tecno abbia il miglior rapporto qualità/prezzo anche se da maggio di quest'anno hanno tolto qualcosa, per quanto riguarda i motori ti posso dire che ho avuto per sette anni una 307 HDi da 90 cv, che dire, una gran macchina, eccezionale sotto tutti i punti di vista, personalmente non ho mai rimpianto di non aver scelto il 110 cv.
;-)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Ciao io ho una feline 110cv...se vuoi toglierti qualche sfizio con circa 20.000€ la prendi ed è abbastanza accessoriata, certo non sono accessori indispensabili...la tecno è già abbastanza equipaggiata...un consiglio, se devi prendere la tecno e poi montare il clima auto, i sensori pargheggio, il bracciolo il pack per i sensori pioggia e luce...insomma se prendi una tecno che sia tecno sennò orientati sulla feline...per i cerchi..da 16 già vanno bene...un di più i cerchi da 17 della feline...
cmq se la differenza tra tecno e feline non è molta e nn è un problema per te...la feline è mooolto figa...tetto panoramico e altre diavolerie inutili/utili....vedi tu la premiun secondo me è un po povera...
per il 90 cv, consuma meno del 110 almeno così dicono però qualcuno dice anche che il 110 è più spinto, e poi controlla bene perchè se nn erro la 90 ha solo 5 marcie...un mio collega mi ha detto che la sua (premiun 90 cv) sente il bisogno della 6° nn sò...ciaooo e buon acquisto...nn la comprare nera...bellissima sportivissima elegantissima...ma ti fa incaz....e incontinuazione la mia è perennemete sporca....

gaetano308
Peugeottista curioso

Sul colore non ho dubbi:grigio alluminio

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MarcoM ha scritto:...un consiglio, se devi prendere la tecno e poi montare il clima auto, i sensori pargheggio, il bracciolo il pack per i sensori pioggia e luce...insomma se prendi una tecno che sia tecno sennò orientati sulla feline...per i cerchi..da 16 già vanno bene...un di più i cerchi da 17 della feline...
cmq se la differenza tra tecno e feline non è molta e nn è un problema per te...la feline è mooolto figa...tetto panoramico e altre diavolerie inutili/utili....vedi tu la premiun secondo me è un po povera.......
Concordo, a parità di motore fra tecno e feline siamo sui 1000-1200 Euro di differenza, scegliere una tecno ed aggiungere 500-700 Euro di accessori non ha senso, meglio indirizzarsi direttamente sulla Feline, secondo Quattroruote di Agosto:
.
308 1.6 HDi 90cv 5p Premium --------->19.176
308 1.6 HDi 90cv FAP 5p Premium---->19.676
308 1.6 HDi 90cv FAP 5p Tecno-------->20.876
308 1.6 HDi 110cv FAP 5p Tecno------->21.776
308 1.6 HDi 110cv FAP 5p Feline------->22.976

.
Per quanto riguarda le normative antinquinamento dovrebbero essere tutte Euro 4, con o senza FAP, su questo aspetto però non posso darti garanzie di certezza.

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

MarcoM ha scritto:Ciao io ho una feline 110cv...se vuoi toglierti qualche sfizio con circa 20.000€ la prendi ed è abbastanza accessoriata, certo non sono accessori indispensabili...la tecno è già abbastanza equipaggiata...un consiglio, se devi prendere la tecno e poi montare il clima auto, i sensori pargheggio, il bracciolo il pack per i sensori pioggia e luce...insomma se prendi una tecno che sia tecno sennò orientati sulla feline...per i cerchi..da 16 già vanno bene...un di più i cerchi da 17 della feline...
cmq se la differenza tra tecno e feline non è molta e nn è un problema per te...la feline è mooolto figa...tetto panoramico e altre diavolerie inutili/utili....vedi tu la premiun secondo me è un po povera...
per il 90 cv, consuma meno del 110 almeno così dicono però qualcuno dice anche che il 110 è più spinto, e poi controlla bene perchè se nn erro la 90 ha solo 5 marcie...un mio collega mi ha detto che la sua (premiun 90 cv) sente il bisogno della 6° nn sò...ciaooo e buon acquisto...nn la comprare nera...bellissima sportivissima elegantissima...ma ti fa incaz....e incontinuazione la mia è perennemete sporca....
concordo pianamente tranne,... che per il colore, io nn lo cambierei, gusto personale!
maaa.... no, grigia no!!! :mad:
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

gaetano308 ha scritto:Sul colore non ho dubbi:grigio alluminio
Sicuramente è un bel colore, sempre attuale, però ti suggerisco due (secondo me) valide alternative:
- Grigio shark: era scontato, sono di parte visto che la mia è di quel colore :lol: :lol: :lol:
- Grigio cendrè: è una via di mezzo tra il grigio alluminio e il color "champagne", dagli un'occhiata!
:wave:
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

EmanuelP78
Peugeottista curioso

Messaggio da EmanuelP78 »

SkyDragon ha scritto:Sicuramente è un bel colore, sempre attuale, però ti suggerisco due (secondo me) valide alternative:
- Grigio shark: era scontato, sono di parte visto che la mia è di quel colore :lol: :lol: :lol:
- Grigio cendrè: è una via di mezzo tra il grigio alluminio e il color "champagne", dagli un'occhiata!
:wave:
quoto le alternative di Skydragon. Di macchine grigio alluminio ce n'è un'infinità dai! Facciamo vedere che le 308 hanno quel qualcosa in più ;-)
Se non erro però (ho a casa il catalogo 2009 della 308) Il grigio cendrè non c'è più, a partire da settembre 09 è stato sostituito dal vapor grey che è stato introdotto con la 3008, a meno che non ne trovi una già prodotta.
Felice possessore di una Leona 308 sw Feline Ciel 1.6 hdi|grigio Thorium|Pack Pelle Claudia grege|Pack Urban 2|Pack Vision|Pack Elettrico|vetri lat.strat|Hifi Jbl|Wip Com 3d|Allarme+doppiachius|Pack "Cristina"|

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

EmanuelP78 ha scritto:Se non erro però (ho a casa il catalogo 2009 della 308) Il grigio cendrè non c'è più, a partire da settembre 09 è stato sostituito dal vapor grey che è stato introdotto con la 3008, a meno che non ne trovi una già prodotta.
Azz! Non ero aggiornato su sta cosa! :shock:
Però ho visto che il vapor grey è altrettanto figo... la tonalità champagne è ancora più accentuata, è molto "signorile" 8)

P.S. mi ero dimenticato il grigio thorium :scratch:

EmanuelP78
Peugeottista curioso

SkyDragon ha scritto: P.S. mi ero dimenticato il grigio thorium :scratch:
E' quello che ho ordinato io. L'ho visto giusto oggi su una 207 e sembra molto carino. Chissà se adesso Gaetano lo abbiamo confuso ben bene ;-)
Felice possessore di una Leona 308 sw Feline Ciel 1.6 hdi|grigio Thorium|Pack Pelle Claudia grege|Pack Urban 2|Pack Vision|Pack Elettrico|vetri lat.strat|Hifi Jbl|Wip Com 3d|Allarme+doppiachius|Pack "Cristina"|

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

EmanuelP78 ha scritto:Chissà se adesso Gaetano lo abbiamo confuso ben bene ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di questo passo Gaetano andrà dal conce ad ordinarla "Grigio cielo di Londra" oppure "Grigio brizzolato"...

EmanuelP78
Peugeottista curioso

SkyDragon ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di questo passo Gaetano andrà dal conce ad ordinarla "Grigio cielo di Londra" oppure "Grigio brizzolato"...
E sai cos'è che mi fa più ridere? Che ci sarà il conce che andrà anche a controllare su catalogo se il colore esiste :scratch:

a Gaetano consiglio il 110cv che è quello che hanno consigliato anche a me (sia i vari concessionari sia i "guru" di PassionePeugeot, poi l'allestimento dipende dai gusti e dai soldi a disposizione..ovvio che felinè è più figo..

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Littlehorse ha scritto:concordo pianamente tranne,... che per il colore, io nn lo cambierei, gusto personale!
maaa.... no, grigia no!!! :mad:

anche io non lo cambierei mai il nero perla....ma è troppo impegnativo...non riesco ad avere la macchina più di 2 gg pulita....aaaaaaaaaa...... :mad:

concordo anche sul grigio...se proprio devi la vuoi grigia almeno lo shark più sportivo...

gaetano308
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per le risposte ed ora vi aggiorno.Oggi ho riprovato la 308 hdi tecno 90 cv con cerchi da 16:una bomba.Non pretendo nè voglio prestazioni da F1,l'auto che cambio è un turbo diesel aspirato da 105 cv che mi ha lasciato soddisfatto e rispetto alla 308 che ho provato è distante anni luce.Pertanto la 90 cv mi va benissimo.La tecno mi ha affascinato e quindi scarto la premium.Per i cerchi opto per i 16 di serie.Sul colore mi ero sbagliato avevo visto il grigio cendre e l'ho scambiato per alluminio.Quindi grigio cendre ma ho visto anche lo sharke che non è male.Vapor grey non mi piace e thorius lo vedo meglio sulla sw.Quindi o cendre o sharke.
Ho provato anche la c4 e dopo appena 600/700 metri sono tornato in concessionaria,ho ringraziato e sono scappato.Subito dopo sono andato a provare la ford focus che mi ha lasciato del tutto indifferente.Nel pomeriggio ho provato la 308 e mi sono innamorato.Mi ero preso una giornata per provarle e rivederle tutte ma ne è valsa la pena.Spendo qualcosina in più ma convinto di spendere bene e meglio.E gratifico l'occhio :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”