PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
primo controllo a 10.000km
Moderatore: Moderatori
primo controllo a 10.000km
ragazzi l'altro ieri mattina mi sono recato alla officina peugeot, per effettuare il primo controllo della mi leona. Il venditore mi aveva consigliato di fare a 10.000km un controllo rabocchi liquidi. Prima di recarmi ovviamente controllo olio e liquido antigelo, fin qui, tutto ok. lascio la macchina e mi dicono che mi chiamaranno quando e pronta. nel primo pomeriggio mi dicono che è pronta e vado a prenderla... arrivato lì sorpresa 120 euro, per olio e filtro olio... ma siamo impazziti...
secondo voi il tagliando quanto mi costerà. bah. oltre al costo la cosa che mi ha stupito ancor di piu è stato il cambio dell'olio che veniva portato a 30000 o a un anno invece dei 7 mesi della mia. Anche a voi hanno fatto cosi???

308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Re: primo controllo a 10.000km
...mah, anche a me han detto di passare in officina a 10.000 km ma ovviamente ancora non ci sono arrivato. Devo pero' leggermi con attenzione il libretto dei tagliandi, per capire com'è la storia...
..anche perchè "rabbocco" liquidi non vuol dire sostituzione.
Vero' è che dopo la fase di rodaggio cambiare olio e filtro è sicuramente buona cosa. In campo motociclistico, dove ho maggiore esperienza, cambiare olio+filtro al termine del rodaggio è una regola aurea! La prima che una bravo motociclista deve rispettare...

..anche perchè "rabbocco" liquidi non vuol dire sostituzione.
Vero' è che dopo la fase di rodaggio cambiare olio e filtro è sicuramente buona cosa. In campo motociclistico, dove ho maggiore esperienza, cambiare olio+filtro al termine del rodaggio è una regola aurea! La prima che una bravo motociclista deve rispettare...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se quelle sostituzioni, non sono riportate a libretto di uso e manutenzione e l'officina non ha ti ha fornito un più che valido motivo perchè li hanno cambiati, credo una segnalazione alla Peugeot Italia chiedendo che si interessi dell'episodio, sia quanto mai d'obbligo.malcomix ha scritto:ragazzi l'altro ieri mattina mi sono recato alla officina peugeot, per effettuare il primo controllo della mi leona. Il venditore mi aveva consigliato di fare a 10.000km un controllo rabocchi liquidi. Prima di recarmi ovviamente controllo olio e liquido antigelo, fin qui, tutto ok. lascio la macchina e mi dicono che mi chiamaranno quando e pronta. nel primo pomeriggio mi dicono che è pronta e vado a prenderla... arrivato lì sorpresa 120 euro, per olio e filtro olio... ma siamo impazziti...secondo voi il tagliando quanto mi costerà. bah. oltre al costo la cosa che mi ha stupito ancor di piu è stato il cambio dell'olio che veniva portato a 30000 o a un anno invece dei 7 mesi della mia. Anche a voi hanno fatto cosi???
Purtroppo non sono rari casi in cui l'officina decide di effettuare operazioni non previste dalla casa e nemmeno necessarie.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
parlo della mia esperienza anche a me il concessionario aveva detto di controllarla dopo 10000km ma io l ho portata arrivata a 20000 anche xchè è quello il chilometraggio x fare il primo controllo. cmq ho sempre controllato i liquidi durante questo tempo. quando ho fatto il tagliando sono andato in bestia....ho speso 200 euro x il tagliando, ho fatto sostituire 2 guarnizioni al lunotto 1 sola delle quali si era staccata e la sirena dell allarme che nn andava piu. controllando la fattura mi accorgo che l'olio motore me l hanno fatto pagare la bellezza di 17.61+ iva (ma siamo impazziti). cmq i concessionari a mio modo di vedere se ne approfittano e si fanno prezzare solo x il semplice fatto della garanzia unico motivo x la quale siamo vincolati ad andare da loro.
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
Concordo Pienamente con te, però si può provare anche dalle carrozzerie/meccanici Peugeot affiliati. Questa estate ho avuto un problema con l'olio brillantemente risolto in 15 minuti al prezzo modico di 16 Euro (rabbocco 1k di olio, controllo dei livelli e rabbocco liquido radiatore). La manodopera non mi è stata fatta pagare!geloso78 ha scritto:parlo della mia esperienza anche a me il concessionario aveva detto di controllarla dopo 10000km ma io l ho portata arrivata a 20000 anche xchè è quello il chilometraggio x fare il primo controllo. cmq ho sempre controllato i liquidi durante questo tempo. quando ho fatto il tagliando sono andato in bestia....ho speso 200 euro x il tagliando, ho fatto sostituire 2 guarnizioni al lunotto 1 sola delle quali si era staccata e la sirena dell allarme che nn andava piu. controllando la fattura mi accorgo che l'olio motore me l hanno fatto pagare la bellezza di 17.61+ iva (ma siamo impazziti). cmq i concessionari a mio modo di vedere se ne approfittano e si fanno prezzare solo x il semplice fatto della garanzia unico motivo x la quale siamo vincolati ad andare da loro.
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
anche io ho portato l'auto a controllo a 20000km e suppergiù il prezzo è stato quello. 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Ovvio, i concessionari se ne stra-approfittano e praticamente ti fanno pagare i ricambi il doppio del loro vero prezzo.
Comunque sia, ai 10000 Km mi hanno fatto il classico controllo dei livelli e non mi hanno fatto pagare nulla. Chi a 10000 Km ha sostituito olio e filtro lo ha fatto, a mio modo di vedere, esclusivamente per proprio tornaconto, visto che il libretto di uso e manutenzione dice espressamente un'altra cosa.
Comunque sia, ai 10000 Km mi hanno fatto il classico controllo dei livelli e non mi hanno fatto pagare nulla. Chi a 10000 Km ha sostituito olio e filtro lo ha fatto, a mio modo di vedere, esclusivamente per proprio tornaconto, visto che il libretto di uso e manutenzione dice espressamente un'altra cosa.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
comportamento scorretto e per puro lucro personale del conce, visto che dopo soli 10.000 km e 7 mesi di vita un cambio di olio e filtro è praticamente inutile.
Io protesterei non poco (anche se difficilmente avrai un risarcimento) e per il futuro o cambi conce, oppure cerca un meccanico convenzionato e affiliato....anche da loro se usano ricambi uguali o riconosciuti non decade la garanzia
Io protesterei non poco (anche se difficilmente avrai un risarcimento) e per il futuro o cambi conce, oppure cerca un meccanico convenzionato e affiliato....anche da loro se usano ricambi uguali o riconosciuti non decade la garanzia

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
Malcomix: non voglio metterti in testa idee strane ma stai attento, POTREBBERO non aver sostituito un bel niente.
Hai provato a vedere se subito dopo la sostituzione, l'olio "nuovo" si presentava chiaro?
Hai provato a vedere se subito dopo la sostituzione, l'olio "nuovo" si presentava chiaro?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
a me hanno detto a 5.000 e anche a me hanno sostituito l'olio ed il filtro...86€ però.
Cmq mi sono poi informato da un amico meccanico ed il cambio olio a pochi km è buono farslo perchè le auto escono dalla casa con un olio più "duro" o qualcosa del genere per fare una specie di rodaggio al motore...insomma va cambiato..ma 120 € sono un pò eccesive e io che mi sono lamentato degli 86 € da me spesi...
Cmq mi sono poi informato da un amico meccanico ed il cambio olio a pochi km è buono farslo perchè le auto escono dalla casa con un olio più "duro" o qualcosa del genere per fare una specie di rodaggio al motore...insomma va cambiato..ma 120 € sono un pò eccesive e io che mi sono lamentato degli 86 € da me spesi...
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
...ho letto per filo e per segno il libretto dei tagliandi...per la 308 150 cv Thp si parla di 30.000 km o 24 mesi in condizioni di normale utilizzo; in condizioni particolari (!) 12 mesi o 20.000 km
Il mio CdB mi da come residuo al tagliando 27.000 km o 22 mesi...
Passero' in concessionaria per capire per quale motivo mi han detto di passare a 10.000 Km

Se è come dice MarcoM, allora la questione è diversa....

Il mio CdB mi da come residuo al tagliando 27.000 km o 22 mesi...
Passero' in concessionaria per capire per quale motivo mi han detto di passare a 10.000 Km

Se è come dice MarcoM, allora la questione è diversa....

Ultima modifica di Divino Mike il 23/10/2009, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
ciao a tutti la peugeot e una grande marca,ma non fatevi plagiare da concessionari puramente esistenti per scopo di lucro,e ben chiara la cosa i benzina 30.000 i disel 20.000 per quanto riguarda i livelli se ve li fate voi comperando i liquidi opportuni fate un favore a voi e loro che per alcuni conc. e un fastidio inventandosi tagliandi inesistenti.
ciao alla prossima

ciao alla prossima

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ho da appena una settimana una 308 aziendale che ha percorso appena 2000 km. Prima di consegnarla hanno fatto un controllo generale del mezzo. Mi hanno detto cmq di riportarla a 5000km per il controllo livelli. Mi sembra un po superfluo, ma spero non mi facciano pagare niente.
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~