PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampade fulminate!!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

lampade fulminate!!!!!

Messaggio da angelo1982 »

ciao ragà,
scrivo credo dopo tanto tempo!!
nn ce la faccio +!
dal titolo si capisce gia,insomma ho cambiato la 307 per passare alla 308 con l'augurio di nn dover cambiare + tante lampade del costo di circa 10 euro l'una,ma probabilmente mi sbagliavo.
adessso mi si fulmina 1 lampada anabbagliante circa 1 ogni 2/3 mesi e nn ne posso + davvero!
ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla,possibile ke nessuno di voi presenta questo problema????
proprio ieri è arrivata anke a me il rikiamo delle luci e pensavo fosse un aggiornamento ke riguardasse il fulminarsi delle lampade,ma da come ho letto nn si tratta di questo.
ho appuntamento x mercoledi 18 novembre e magari vi faccio sapere,ma sapreste dirmi come risolvere il problema delle lampade???
x la 307 dicevano ke era normale,ma nn gli ho mai creduto dato ke altri miei amici hanno auto di altre marche e nn ricordano neanke l'ultima volta ke hanno cambiato la lampada(tanto x dire),quindi nn è assolutamente normale,
voi ke ne dite???
cmq mi sto scrivendo le date di sostituzione,e l'ultima lho cambiato dopo appena 2 mesi e da allora ho eliminato l'accensione dei fari all'apertura dell'auto e sto testando se dura un po di +.

ciao ciao ragazzi e grazie delle risposte
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: lampade fulminate!!!!!

Messaggio da lukebs »

mi spiace per questo brutto inconveniente, ma come per la 307 era un bel rebus...molti se ne lamentavano, ma io ad esempio sia con le lampade originali sia con quelle simil-xeno, e infine ora con il kit xeno vero e proprio non ho mai avuto problemi con le lampade che si fulminano.

in 5 anni e più avrò cambiato si e no 2/3 lampade posteriori (posizione + stop) e mi pare un paio di volte quelle davanti...invece c'era gente che ogni mese gli toccava cambiare lampade e spender soldi.

senza arrivare alla soluzione quasi definitiva di montare un kit allo Xeno, prova a rivolgerti ad un buon elettrauto per farti controllare bene il circuito elettrico della Leona ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

confermo che con la 307 era una moria di anabbaglianti, ma con la 308 in un anno ho cambiato solo le 2 lampadine posizione/diurne anteriori, con una spesa molto + bassa.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto il consiglio suggerito da lukebs ;-) controlla il circuito da un buon elettrauto
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

di sicuro,mercoledi quando mi recherò in conc.,mi diranno ke nn c'è nulla di anomalo e ke tutto risulta normale!!!!!
qui si parla di tassa fissa:20 euro ogni 2/3 mesi,nn so proprio come comportarmi!!!!!!! :mad:
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Per adesso dopo 11 mesi nessuna lampada fulminata....Nella mia cara e vecchia 206 la prima lampadina la ho cambiata dopo 5 anni....e durante tutta la vita della macchina (9 anni) una sola volta ho cambiata la lampadina della luc targa....Consiglio anche io di controllare il circuito elettrico della tua 308 e di non mettere in moto con le luci accese.... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

angelo1982 ha scritto:di sicuro,mercoledi quando mi recherò in conc.,mi diranno ke nn c'è nulla di anomalo e ke tutto risulta normale!!!!!
qui si parla di tassa fissa:20 euro ogni 2/3 mesi,nn so proprio come comportarmi!!!!!!! :mad:
ripeto il consiglio sopra...piuttosto che dal conce, spendi un pò di tempo e qualche € da un buon elettrauto per controllare bene che l'impianto elettrico non abbia problemi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

da ex elletrauto,fatti controllare il regolatore di tensione, che si trova nell'alternatore ,probabilmente da dei picchi di tensione toppo alta,e ti raccomando spendi qualche centesimo in piu per lampadine di marca,perche il resto non ha storia ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

sono due anni e non mi si son mai fulminate le lampade, ho solo sostituito le originali con delle osram nightbreaker dopo l'esate, ma nessuna si è fulminata.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

iperini

Messaggio da iperini »

MA P... P.... Allora non sono il solo, pure io cambio 1-2 lampadine ogni 2 mesi... in pratica le rate della mia macchina sono più alte di 10 € rispetto al previsto!!!!!!!!! E CHE C....

...Comunque ho notato che dipende molto dal livello di audio che si tiene... musica forte = svampolii vari degli anabbaglianti... che bene non fanno.... bah....

alfalex
Peugeottista curioso

Messaggio da alfalex »

Ciao,
non sei solo tu, o perlomeno siamo in due. quelle di serie le ho fulminate dopo la prima settimana..
Le anabbaglianti ho montato le osram SILVERSTAR (con la 206 con faro a doppia ottica stesso problema e ho provato tutte le marche, piaa e philips comprese, le uniche a durare quasi un anno sono state solo le osram) e da agosto (5000km) sono ancora su.
Per quanto riguarda le Posizione/diurne, ho montato sempre osram,anche se il filamento della diurna di una si è già bruciata.
Peugeot 308 Tecno 5P 1.6 HDI (08/2009) Bianca - Cerchi Rinjani 17" - Clima Auto bizona

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Oggi ho fulminato la mia prima lampadina, la luce diurna destra, cominciamo bene :roll: il fatto è che il cdb non mi segnala niente è normale? :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ho sostituito la lampadina, all'interno il vetro era nero con aloni bianchi come se avesse preso fuoco :shock: ma la cosa strana è che il cdb non mi ha avvisato, eppure si era bruciata sia la luce diurna che quella di posizione :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AndyPix
Peugeottista curioso

Messaggio da AndyPix »

Anche io con la mia 206 cambio gli anabaglianti ogni 2-3mesi...

Provato tutte le marche possibili, dalle più care e con luce bianca bianca a quelle giallaccie schifose.
Se poi fai caso quando sostituisci la lampadina, è un po nera sul vetro, vuol dire che ci sono picchi di tensione che hanno fatto saltare la lampadina.

Ho letto su un forum che diceva di spegnere sempre prima le luci poi il motore e il problema veniva risolto. Anche se sono dubbioso proverò.

Alternativa: un bel kit xenon su ebay molto cinese :mrgreen: . tanto in un paio di anni a forza di cambiare lampadine ammortizzi il costo degli xenon!

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Questa settimana è capitato anche me di dover sostituire la luce diurna lato guidatore :scratch: , ma almeno non ho fatto fatica per cambiala visto lo spazio dietro al gruppo lampade. :thumbright:

Comunque consiglio anch'io di spegnere le luci prima di avviare il motore, si evitano alle lampade gli sbalzi di tensione e una doppia accensione in pochi secondi.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”