Ciao ragazzi,
mi chiamo Mario e sono un nuovo felice possessore di una ''leona'',come la chiamate voi, 1.6 hdi feline comprata usata con 22.000 km.Veniamo al dunque:
Vorrei che i fari anabbaglianti, le luci di posizione e le luci della targa fossero bianche.
Premetto che non voglio installare nessun kit xeno, sapreste darmi qualche consiglio?
Quali lampade compro, con quali caratteristiche (°k-W etc) e soprattutto che misure?
vi ringrazio anticipatamente!!siete grandi!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Lampade!!
Moderatore: Moderatori
Re: Condiglio Lampade!!
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Per quanto riguarda le luci anabbaglianti posso dire che sulla mia 307 monto delle Eurolite che fanno una luce bianchissima, mentre come luci di posizione monto dei led della PIAA.
Cosa intendi per misure? Il tipo di lampadina? Credo che gli anabbaglianti della 308, come per la 307, siano delle H7, comunque lascio la parola agli amici 308isti che ne sanno più di me.
Aspettiamo di ammirare la tua leonessa in tante belle foto, mi raccomando!
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Per quanto riguarda le luci anabbaglianti posso dire che sulla mia 307 monto delle Eurolite che fanno una luce bianchissima, mentre come luci di posizione monto dei led della PIAA.
Cosa intendi per misure? Il tipo di lampadina? Credo che gli anabbaglianti della 308, come per la 307, siano delle H7, comunque lascio la parola agli amici 308isti che ne sanno più di me.
Aspettiamo di ammirare la tua leonessa in tante belle foto, mi raccomando!

Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
benvenuto tra noi mario
per le anabbaglianti ci sono anke le philips o le momo che arrivano a 4000/4200 °k e fanno una bella luce
per quelle di posizione c'è poco da fare..o monti quelle a led o è meglio che tieni quelle originali visto che con quelle a led si incappa in piccoli problemi..del tipo che si bruciano spesso
l'attacco di qste lo puoi trovare nel manuale di manutenzione..
infine per quelle della targa ci sono lamapdine 5w5 leggermente azzurrate
per le anabbaglianti ci sono anke le philips o le momo che arrivano a 4000/4200 °k e fanno una bella luce
per quelle di posizione c'è poco da fare..o monti quelle a led o è meglio che tieni quelle originali visto che con quelle a led si incappa in piccoli problemi..del tipo che si bruciano spesso
l'attacco di qste lo puoi trovare nel manuale di manutenzione..
infine per quelle della targa ci sono lamapdine 5w5 leggermente azzurrate
PEUGEOT 308THP nero perla
Grazie tante ragazzi,
perdonate l'ignoranza ma come si fa a completare il profilo?(lo volevo già fare ma non ci sono riuscito)
Per misure intendo proprio h7 h8 etc.
Allora per quanto riguarda le lampade:
Anabbaglianti: Avevo pensato a delle D-gear h7 ( il mio dubbio è 85% di luce o 55% di luce?)
domanda:
quanto durano più o meno?
Per quanto riguarda le lamp. di posizione e quelle della targa non ne ho proprio idea e quindi seguirò i vostri consigli.
Domanda:
Che misure sono le lamp di posizione (h1 h2 bho)
E le lamp della targa?
ILLUMINATEMI
GRAZIE
perdonate l'ignoranza ma come si fa a completare il profilo?(lo volevo già fare ma non ci sono riuscito)
Per misure intendo proprio h7 h8 etc.
Allora per quanto riguarda le lampade:
Anabbaglianti: Avevo pensato a delle D-gear h7 ( il mio dubbio è 85% di luce o 55% di luce?)
domanda:
quanto durano più o meno?
Per quanto riguarda le lamp. di posizione e quelle della targa non ne ho proprio idea e quindi seguirò i vostri consigli.
Domanda:
Che misure sono le lamp di posizione (h1 h2 bho)
E le lamp della targa?
ILLUMINATEMI

GRAZIE
io ho cambiato le anabbaglianti me le ho tenute per poco 2/3 mesi perchè poi mi son deciso a mettere gli xeno
le luci targa sono 5w5 t10 se nn mi sbaglio
cmq ti ripeto dai un'occhiata al libretto di manutenzione che li ci sono le varie misure
per la firma devi cliccare su pannello di controllo sotto a indice e clicchi su profilo
le luci targa sono 5w5 t10 se nn mi sbaglio
cmq ti ripeto dai un'occhiata al libretto di manutenzione che li ci sono le varie misure
per la firma devi cliccare su pannello di controllo sotto a indice e clicchi su profilo
- piuzo
- Peugeottista veterano
ciao e benvenuto
se ti può essere di aiuto, come vedi dalla mia firma, ho cambiato tutte le lampade dei fari anteriori ad eccezione delle frecce che farò a breve. Le lampade di posizione/diurne che ho montato fanno una luce azzurrina da posizione e bianca da diurne l'unico neo è che da spente di giorno sono colorate di azzurro ...

se ti può essere di aiuto, come vedi dalla mia firma, ho cambiato tutte le lampade dei fari anteriori ad eccezione delle frecce che farò a breve. Le lampade di posizione/diurne che ho montato fanno una luce azzurrina da posizione e bianca da diurne l'unico neo è che da spente di giorno sono colorate di azzurro ...

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
piuzo riesci a fare una foto delle luci di posizione?
accese e spente se è possibile...grazie
accese e spente se è possibile...grazie

Re: Consiglio Lampade!!
ciao ho montato delle osram nightbreaker h7 e mi trovo benissimo, fanno molta luce e bianchissima
per le posizione sono lampade come per gli stop a doppio filamento 15W21bayd
per le posizione sono lampade come per gli stop a doppio filamento 15W21bayd
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Le posizioni sono 5w21 meti led
Anabbaglianti H7 meti le osram nightbreaker
Abbaglianti H1 meti le osram nightbreaker
Le luci targa sono 5w5 ^tuttovetro^ meti led
Anabbaglianti H7 meti le osram nightbreaker
Abbaglianti H1 meti le osram nightbreaker
Le luci targa sono 5w5 ^tuttovetro^ meti led
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
- alexschumy
- Peugeottista curioso
Ciao,piuzo ha scritto:ciao e benvenuto![]()
riusciresti a mettere una foto delle luci di posizione/diurne ?
dove le hai comprate?
Quanto le hai pagate?
Grazie
Ciao
308 SW 1.6 THP Felinè - Grigio Hurricane
- piuzo
- Peugeottista veterano
ciao
le luci di posizione/diurne che ho montato dovrebbero essere queste ...
Appena posso farò qualche foto. Le pagai circa 10 € ognuna in un negozio di autoaccessori dalle mie parti.
le luci di posizione/diurne che ho montato dovrebbero essere queste ...

Appena posso farò qualche foto. Le pagai circa 10 € ognuna in un negozio di autoaccessori dalle mie parti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.