salve a tutti sono in attesa della peugeot 308 sw 1.6 hdi 90 cv premium per gennaio, mi sto orientando per assicurarla, posso disporre della legge bersani avendo gia assicurata la mia peugeot 206...però sto notando differenze abissali tra un preventivo e un altro, ci sono buone proposte con assicurazioni online ma non avendola mai avuta ho un po di dubbi..
qualcuno può darmi dei consigli?
grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assicurazione
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
assicurazione
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: assicurazione
Ciao...io ho l'assicurazione on line...diciamo che in un anno spendo SOLO di R.C.A. 319 euro e sono in 6 (sesta) categoria--La mia precedente assicurazione convenzionata con la mia azienda mi faceva pagare 340 euro ogni 6 mesi...il risparmio c'è e personalmente mi trovo davvero bene!!...Non fccio nomi per non fare pubblicità ma posso mandarti un pm se ti servono altre info 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
TU considera che io ogni anno cambio assicurazione, e ogni anno risparmio.
Ovviamente sono anni che mi rivolgo ad assicurazioni online.
Ho avuto, zurich, genertel, directline.
Ho avuto anche un incidente. Ho svolto tutto tramite telefono. Tanto se hai problemi per capire chi ha ragione o torto, alla fine devi mettere in mezzo un avvocato sia cone online che con le agenzie normali.
Quello che ti posso consigliare invece è di non risparmiare sui servizi accessori: tipo massimale o infortuni conducente. Per pochi euro è sempre meglio metterli.
COmunque, fatti un giro su http://www.6sicuro.it" onclick="window.open(this.href);return false; è un sito che permette il confronto diretto tra molte compagnie.
Lo uso da molto.
Saluti.
Ovviamente sono anni che mi rivolgo ad assicurazioni online.
Ho avuto, zurich, genertel, directline.
Ho avuto anche un incidente. Ho svolto tutto tramite telefono. Tanto se hai problemi per capire chi ha ragione o torto, alla fine devi mettere in mezzo un avvocato sia cone online che con le agenzie normali.
Quello che ti posso consigliare invece è di non risparmiare sui servizi accessori: tipo massimale o infortuni conducente. Per pochi euro è sempre meglio metterli.
COmunque, fatti un giro su http://www.6sicuro.it" onclick="window.open(this.href);return false; è un sito che permette il confronto diretto tra molte compagnie.
Lo uso da molto.
Saluti.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Tante volte chi ha ragione o torto è evidente : se vieni tamponato hai sempre ragione anche se non metti in mezzo l'avvocato.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Quoto Crapomena, i servizi accessori sembrano non interessare ma spendere pochi euro in più all'anno posso metterti al riparo da inconvenienti ben più seri, a me la Tutela Legale offerta dalla Compagnia mi ha salvato in un'occasione e ha fatto valere le mie ragioni in sede civile perchè non sempre si tampona semplicemente.
Saluti
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
Io ho da anni una assicurazione online e diciamo che mi sono sempre trovato bene.
Sempre puntuali con la spedizione del preventivo per l'anno dopo e a chiedere il premio.
In occasione di un piccolo incidente però ho dovuto arrangiarmi con l'assicurazione della controparte perchè era un veicolo non targato (così hanno detto quelli della mia assicurazione).
Dovevo svoltare a sinistra e c'era coda nella corsia opposta. Un autobus si è fermato per lasciarmi passare ed uno scooter mi è piombato addosso superando a destra l'autobus fermo.
Dapprima mi hanno dato la colpa perchè gli ho tagliato la strada.
Dopo che ho fatto decine di telefonate ed inviato le foto dell'incrocio mi hanno dato il salomonico concorso di colpa 50 e 50. [-o<
Tornando all'assicurazione il sito http://www.tuopreventivatore.it" onclick="window.open(this.href);return false; fa il preventivo con tutte le assicurazioni.
Penso sia il sito più serio in quanto realizzato dall'ISVAP e dal ministero dello sviluppo economico.
La più conveniente per me è risultata quella che avevo già.
Sempre puntuali con la spedizione del preventivo per l'anno dopo e a chiedere il premio.
In occasione di un piccolo incidente però ho dovuto arrangiarmi con l'assicurazione della controparte perchè era un veicolo non targato (così hanno detto quelli della mia assicurazione).
Dovevo svoltare a sinistra e c'era coda nella corsia opposta. Un autobus si è fermato per lasciarmi passare ed uno scooter mi è piombato addosso superando a destra l'autobus fermo.
Dapprima mi hanno dato la colpa perchè gli ho tagliato la strada.

Dopo che ho fatto decine di telefonate ed inviato le foto dell'incrocio mi hanno dato il salomonico concorso di colpa 50 e 50. [-o<
Tornando all'assicurazione il sito http://www.tuopreventivatore.it" onclick="window.open(this.href);return false; fa il preventivo con tutte le assicurazioni.
Penso sia il sito più serio in quanto realizzato dall'ISVAP e dal ministero dello sviluppo economico.
La più conveniente per me è risultata quella che avevo già.
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09