PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di cortesia su tecno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lux_79
Peugeottista curioso

Luci di cortesia su tecno

Messaggio da lux_79 »

raga sto montando le luci di cortesia sulla pedaliera e lato passeggero, qualkuno di voi è riuscito a montarle tipo "feline" ? cioè mi spiego meglio. oltre a collegarle alla plaffoniera centrale in modo che quando apro le porte si illumina anche il pavimento, vorrei collegarle im modo che quando accendo le luci esterne si accendino ad intensità ridotta, propio come le feline..
Qualcuno sa come fare???
grazie ragazzi
308 tecno grigio shark 1.6 hdi 110 cv 5p con modulo digitaltuning

Dex82
Peugeottista veterano

Re: Luci di cortesia su tecno

Messaggio da Dex82 »

ciao, in effetti e' una bella pensata. io ho una 307 cc senza tutte queste luci ma ho comprato le strisce di led e voglio fare la stessa cosa. c'e' pero' un problema di fondo .
se non ho capito bene ti vai a prendere la corrente direttamente in plaffo per alimentare le luci e fin qui tutto ok.
non ho capito una cosa pero': tu vuoi "viaggiare" con queste luci soffuse o vuoi che in caso di accensione della plaffo (esempio cercare le sigarette) si accendano anche quelle ma soffuse?
nel primo caso ti devi mettere un interruttore da qualche parte per accenderle mentre stai viaggiando e a questo punto dire un interruttore a 3 posizioni: off/12volt/7volt (dico 7 volte per dire un voltaggio che accenda le luci in maniera soffusa)
altrimenti ti devi fare un circuitino che ti prende il segnale del + luci e come output fa uscire qualcosa che non e' 12 volt ma sempre i famosi "sette"....
spero di essere stato chiaro....se riesco a farlo pure io poi ti faccio sapere cosa ho fatto...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”