PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Promossa con riserva...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RalF
Peugeottista curioso

308 Promossa con riserva...

Messaggio da RalF »

Salve a tutti, da poco più di un mese sono possessore di quest'auto e posso tranquillamente affermare che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. Il motore è abbastanza vivace ed anche i consumi non sono esagerati, faccio prevalentemente percosi urbano-extraurbano ed in media riesco a fare circa 17 km/lt, ho ancora percorso circa 2000 km e da quanto ho letto tra qualche migliaio di km dovrebbero migliorare.
Secondo me però ci sono alcuni particolari che andrebbero migliorati:
1) Il tessuto dei sedili mi sembra un pò troppo delicato, alla mia ragazza ho dovuto vietare di indossare alcuni pantaloni con la cerniera perchè il tessuto si stava sfilacciando (cosa che non succedeva con il sedile della 206 che erano in tessuto molto più fine);
2) Con l'auto ferma al buio, anche con il motore acceso, se non si accendono le luci non si illuminano nè i tasti dello stereo, nè i comandi del clima;
3) Con il motore acceso non si apre il cofano posteriore;
4) Allo stereo manca la funzione shuffle (riproduzione casuale delle tracce audio) funzione molto utile con le tracce mp3.

Lo so, potrei sembrare troppo pignolo, ma sono anche i piccoli particolari che rendono un'auto di un certo livello.

A voi.
Ultima modifica di RalF il 22/01/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt

tzavti
Peugeottista veterano

Re: 308 Promossa con riserva...

Messaggio da tzavti »

RalF ha scritto: 3) Con il motore acceso non si apre il cofano posteriore;
Ma come a me si apre senza storie e ho il tuo stesso alestimento.
Managialamiseria!?!?
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ciao RalF,
ecco le mie considerazioni:
1) Per quanto riguarda il tessuto dei sedili, anche se a me personalmente non si è mai sfilacciato, mi pare che sia successo anche ad altri... ma il tessuto è lo Starting Mistral?
2) Secondo me è proprio lì il bello, nel senso che quando accendi le luci ti si accendono anche i tasti della radio, mi dà più un senso di "integrato" (imho) :) . Per il clima, credo sia normale in quasi tutte le auto.
3) Questo è davvero strano :shock: . A me ad esempio si apre tranquillamente anche a motore acceso...
4) Se cerchi nelle opzioni audio nel CdB dovrebbe esserci la voce per attivare/disattivare la riproduzione casuale (ad esempio premendo il tasto "OK", a destra, hai accesso ad alcune opzioni rapide)

Spero di esserti stato utile :salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

1) son curioso anch'io di sapere che tipo di allestimento tappezzeria e' ... anche la mia ha un mese di vita ma non si sono "sfilacciati" i sedili;

2) "Luci Accese = Buio = Illumino anche i tastini" "Luci spente = luce esterna = non illumino i tastini" 308 Pensiero :razz:

3) Anche la mia vecchia 307 lo faceva, in questo modo però: apro la macchina, metto in moto e il cofano posteriore si apre; macchina in movimento, fermo la macchina e il cofano posteriore NON si apre. dovevo aprire prima lo sportello dalla mia parte per far aprire il cofano posteriore

4) cerca tra le impostazioni musica, c'è l'opzione riproduzione casuale. L'amico rando non manca mai a farmi compagnia ;-)
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

RalF ha scritto: 1) Il tessutro dei sedili mi sembra un pò troppo delicato, alla mia ragazza ho dovuto vietare di indossare alcuni pantaloni con la cerniera perchè il tessuto si stava sfilacciando (cosa che non succedeva con il sedile della 206 che erano in tessuto molto più fine);
2) Con l'auto ferma al buio, anche con il motore acceso, se non si accendono le luci non si illuminano nè i tasti dello stereo, nè i comandi del clima;
4) Allo stereo manca la funzione shuffle (riproduzione casuale delle tracce audio) funzione molto utile con le tracce mp3.

1) Non saprei dirti, a me dà l'impressione di robustezza, mia figlia ci balla sul sedile dietro ed è intatto (non so quanto durerà...) ma ho letto alcune lamentele a riguardo.
2) Normalissimo, quasi tutte le auto sono così.
3) Questo mi suona strano, verifica se hai la chiusura automatica auto in movimento attivata, in tal caso disattivala e verifica. Verificherò anche sulla mia, comunque se funziona così è un buon sistema antirapine, sai quanti bagagliai svaliggiano in un secondo mentre sei fermo al semaforo ??
$) C'è, come già detto da altri possessori, ma non mi convince per due motivi, non è intuitiva da attivare e credo funzioni solo all'interno di una cartella, cioè, fà il random dei brani di una singola cartelle prescelta e non dell'intero discho.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

SkyDragon ha scritto:Ciao RalF,
ecco le mie considerazioni:
1) Per quanto riguarda il tessuto dei sedili, anche se a me personalmente non si è mai sfilacciato, mi pare che sia successo anche ad altri... ma il tessuto è lo Starting Mistral?
essendo una tecno credo sia proprio uno starting mistral. saluti al nuovo arrivato. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

RalF ha scritto: 1) Il tessutro dei sedili mi sembra un pò troppo delicato, alla mia ragazza ho dovuto vietare di indossare alcuni pantaloni con la cerniera perchè il tessuto si stava sfilacciando (cosa che non succedeva con il sedile della 206 che erano in tessuto molto più fine);

Lo so, potrei sembrare troppo pignolo, ma sono anche i piccoli particolari che rendono un'auto di un certo livello.

A voi.
1) Qui non sl risponderti.
2) Normale, quasi nessuna vettura lo fà
3) Non è legata al motore acceso, ma alla vettura che si è messa in movimento. Il portellone, come tutte le macchine francesi (oramai quasi tutte) si blocca per evitare il furto (in francia negli anni passati era pratica diffusa rubare dalle macchine in fila, tant'è che sulla ClioII c'era la funzione di blocco automatico delle porte attivata e non disattivabile!!). Si risolve in 2 modi: il primo, se hai la chiusura automatica in movimento basta sbloccarla quando ti serve e sblocca tutte le porte ed il portellone. Se non hai la chiusura automatica attiva basta (scomodo, lo sò) aprire e chiudere la portiera del guidatore.
4) c'è, premi OK mentre sei sul cd e dal menù di popup scegli "Abilita riproduzione casuale"

;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RalF
Peugeottista curioso

Messaggio da RalF »

Innanzitutto ringrazio tutti voi per le risposte.
Allora:
1) i tessuti sono Starting nero/grigio. Cmq volevo precisare che, anche se ho letto alcune lamentele di altri utenti, nel mio caso la colpa è da addebitare esclusivamente alle cerniere delle tasche posteriori dei pantaloni della mia ragazza, il mio sedile infatti è perfetto;
2) è vero ormai quasi tutte le macchine fanno cosi, però almeno quelle dello stereo si potevano accendere, capita spesso che si è fermi in macchina di sera e per vedere i teasti devo accendere le luci di cortesia...;
3) la chiusura automatica è disabilitata, per aprire il portellone prima devo bloccare e poi sbloccare le chisure delle porte utilizzando il comado posto sul cruscotto;
4) per la riproduzione casuale del cd stasera provo a fare quanto suggerito da Jack Nicklaus.
Ciao!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”