Ciao a tutti vorrei mettere una striscia molto piccola con 5-6 led nel cassettino sotto l'autoradio perchè sinceramnete non lo utilizzo quasi mai...cosi per riempire un pò.....però non so come collegare i fili della striscia.
Premetto che ho già un filo dove collegarli...quindi mi trovo un filo e la striscia!!!! ecco qui mi blocco completamente-.......se qualcuno mi indica come fare in dettaglio lo ringrazio in anticipo
ciao ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cassetto sotto autoradio con led
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
cassetto sotto autoradio con led
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: cassetto sotto autoradio con led
in che senso hai un filo dove collegarli?Cioè hai un filo con il 12 volt che esce da qualche parte del cruscotto?!?
In teoria la striscia a led dovresti collegarla sotto le luci di posizione,o di illuminazione interna,così quando le accendi la strisci si illumina anch'essa...
Io farei così!!!
In teoria la striscia a led dovresti collegarla sotto le luci di posizione,o di illuminazione interna,così quando le accendi la strisci si illumina anch'essa...
Io farei così!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
-
- Peugeottista veterano
Ciao Sbell, proprio come dici tu...ho un filo 12 v che risulta collegato alle luci di posizione (aveva fatto il tutto un mio amico). Ora a questo filo devo collegare la striscia però sinceramente non sono competente in materia. Se sei esperto in queste cose dammi un aiutino!!!!!!
Ah mo ci siamo piu' o meno...quindi tu hai solo questo filo che è collegato al +12 volt di posizione,ma non hai un secondo filo,cioè la massa giusto?Dai ce la puoi fare,insomma la tua striscia a led che hai già ha un positivo e un negativo ok?il filo che ti ha messo il tuo amico,lo colleghi al positivo dei led,e se non hai un filo a massa della macchina,prendi il negativo dei led e lo attacchi alla carozzeria o a una lamiera che a sua volta deve essere a massa con la carozzeria.Io ho capito k i led gli hai già,e penso che saranno a 12 volt...
vedi se capisci k ti ho scritto,sai nn son molto bravo nelle spiegazioni...
vedi se capisci k ti ho scritto,sai nn son molto bravo nelle spiegazioni...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
-
- Peugeottista veterano
più o meno hai capito....solo che io mi pongo una domanda forse banale.....dala striscia a led escono 2 fili e qui mi chiedo non basta collegare solamente questi 2 fili al filo 12 v che già ho in macchina? poi accendo la macchna e dovrebbere funzionare correttamente!!!!! non so se ho afferrato....sicuramente no!!!!!!!!
se vuoi bruciarli sinero perla ha scritto:più o meno hai capito....solo che io mi pongo una domanda forse banale.....dala striscia a led escono 2 fili e qui mi chiedo non basta collegare solamente questi 2 fili al filo 12 v che già ho in macchina? poi accendo la macchna e dovrebbere funzionare correttamente!!!!! non so se ho afferrato....sicuramente no!!!!!!!!

il filo del positivo devi collegarlo a quello che hai ora e che porta corrente, l'altro filo della striscia (il negativo) devi collegarlo allungandolo con altro filo a massa sulla carrozzeria dell'auto, magari rimuovendo il cassettino e trovando sotto il posto dove fissarlo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quoto lukebs...
come dice lui il positivo al filo che hai già,l'altro o a massa...dai che ce la puoi fare...

come dice lui il positivo al filo che hai già,l'altro o a massa...dai che ce la puoi fare...