PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazione prezzo paraurti anteriore ed altro.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lucanot
Peugeottista curioso

Informazione prezzo paraurti anteriore ed altro.

Messaggio da lucanot »

ciao ragazzi è un bel po che vi seguo.....avevo bisogno di un'informazione.
purtroppo ieri pomeriggio, mentre ero all'interno di un cantiere, ho fatto retromarcia e alla mi sinistra non ho visto un grosso pezzo di ferro che sporgeva dal terreno circa 20-30 cm (un pezzo di un montante di un cancello appena rimosso) che gli operai distrattamente aveva lasciato senza segnalarlo. Risultato!!! beccato in pieno nello spigolo sinistro del paraurti. Danno enorme, si è staccato mezzo parafango ed il faretto fendinebbia ed anche una parte del passaruota che però sembra solo staccato e non rotto.
Questa mattina sono andato alla peugeot della mia zona, ho fatto vedere l'auto e mi hanno fatto un preventivo al volo di circa 1000-1200 euro :shock: :shock: :shock:
dicendomi:
solo il paraurti costa circa 450.00 più la verniciatura
il faretto fendinebbia che si è staccato ma è sano circa 115.00
più manodopera
totale 1000-1200 euro
ora volevo chiedere se qualcuno di voi sa se la previsione del meccanico è esatta oppure ha sparato prezzi!!!
perchè sinceramente a me sembra davvero esagerato come preventivo.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. :)
Peugeot 308 1.6 hdi 110 fap grigio chiaro metallizzato

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazione prezzo paraurti anteriore ed altro.

Messaggio da kri-11 »

450 per un paraurti originale mi paiono davvero esagerati...ne prendi uno tuning mediocre a quel prezzo...passa da un carrozziere comune e vedi un po che ti dicono...

ps altra cosa nei cantieri per casi del genere copre l'assicurazione del cantiere ;-) segnala il tutto alla ditta esecutrice dei lavori e paga l'assicurazione del cantiere per dei danni cosi... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lucanot
Peugeottista curioso

Messaggio da lucanot »

ti ringrazio per il consiglio, lo so che dovrebbe pagare l'assicurazione del cantiere, vedremo!!!
poi per il prezzo allora devo dedurre che l'officina peugeot della mia zona non si sta comportando in maniera corretta?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per una riparazione del genere, non andare dal conce ma da un normalissimo carrozziere, risparmi un 20/30% di sicuro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Smontalo, riparalo e rimontalo, cambia solo il faretto. Un buon carrozziere sarà in grado di farlo bene, risparmierai una barca di soldi.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

porto da esempio il mio incidente che trovi nel topic dedicato alla manutenzione: paraurti 440, fendinebbia 82 euro, griglia paraurti 184,traversa anteriore 158 euro.Il tutto a prezzi nettamente gonfiati dato che ero alla ragione
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Visto che faccio il verniciatore se vuoi ti posso dare un'idea del prezzo (anche se vado un pò ad immaginazione non potendo vedere la macchina).
Allora, se il paraurto è da cambiare quella sarà la spesa più grossa perchè se non hai nè i sensori nè i tergifari costa 440,64 €; se hai o l'uno o l'altro costa 538,00 €; e se li hai entrambi costa 636,48 €.
250,00 € verniciatura e montaggio paraurti
82,82 € il fendinebbia
207,36 € parafango ant sx
200,00 € verniciatura e montaggio parafango + sfumatura porta

Quindi, come puoi ben vedere, alla tua concessionaria non ti hanno fatto un prezzo poi tanto sbagliato.
Il tutto sta nel vedere se qualcosa si può recuperare o se ci vuole nuovo x forza.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Saimon206evo ha scritto:Visto che faccio il verniciatore se vuoi ti posso dare un'idea del prezzo (anche se vado un pò ad immaginazione non potendo vedere la macchina).
Allora, se il paraurto è da cambiare quella sarà la spesa più grossa perchè se non hai nè i sensori nè i tergifari costa 440,64 €; se hai o l'uno o l'altro costa 538,00 €; e se li hai entrambi costa 636,48 €.
250,00 € verniciatura e montaggio paraurti
82,82 € il fendinebbia
207,36 € parafango ant sx
200,00 € verniciatura e montaggio parafango + sfumatura porta

Quindi, come puoi ben vedere, alla tua concessionaria non ti hanno fatto un prezzo poi tanto sbagliato.
Il tutto sta nel vedere se qualcosa si può recuperare o se ci vuole nuovo x forza.
grazie per la precisa e dettagliata precisazione :) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lucanot
Peugeottista curioso

Messaggio da lucanot »

grazie a tutti per le risposte, ma siccome sono dalla parte della ragione l'assicurazione paga, almeno credo
:D

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

Se l'assicurazione paga, fai mettere tutti i pezzi originali e nuovi...non vedo perchè dovresti andare al risparmio. Tra l'altro con le nuove norme dovrebbe essere la tua assicurazione ad anticipare la spesa per poi rivalersi su quella del cantiere...anche se ho il dubbio che questa regola non valga per il fatto che il cantiere non ha una RC auto...

:scratch:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

Ciao a tutti, una settimana fa (la mia 308 ha 3 settimane di vita!!! ) :mad: in un parcheggio uno mi ha tamponato facendo retro. Il danno è prevalentemente al portatarga e alla griglia argentata che si è staccata in alcuni punti e anche abbastanza deformata e una ammaccatura alla traversa nera, il paraurti sembra a posto, fortunatamente ho fatto la constatazione e pagherà l' assicurazione. Settimana prox ho appuntamento con il perito dell' ass e il carrozziere, se avro qualche informazione sui prezzi ve li posto per fare un confronto. Intanto con i prezzi che sono stati indicati mi sono fatto un aidea del danno!!!
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria, ma che periodo.... :shock: :shock: :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, anche io a Novembre ho avuto un sinistro, purtroppo con colpa ahimè. Danni al Parautri anteriore SX, parafando SX (passaruota spaccato), Fendinebbia intatto ma rotto negli attacchi per incastro e faro sx stesso problema. Totale spesa 1650 euro (in black e in più 50 euro di sconto....ma che sudata! tutti i ricambi nuovi ed originali peugeot, carrozzeria fidata non peugeot con 5% di sconto su tutti i pezzi).
Mi sembra che ognuno di noi sfortunati abbia ricevuto un feedback in fatto di prezzi particolarmente omogeneo, quindi, Lucanot, puoi stare "tranquillo" che quello che ti hanno detto è il prezzo medio di un ricambio Peugeot :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Purtroppo i prezzi sono quelli, come già detto da Divino Mike se paga l'assicurazione fai mettere i pezzi originali. Ormai i ricambi di carrozzeria hanno importi assurdi.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

stefano123
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano123 »

Credimi,il prezzo e giusto,anche io ho questa problema.hai scritto,che se spaccato il lato sinistro del paraurti anteriore a me mi serve il lato destro.possiamo metterci d'accordo per il pezzo rotto se non ti serve piu?a me manca un pezzo del lato destro...e non ho ragione con incidente

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”