PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Tecno o Business o Fèline: Quale scegliere?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mrivoli
Peugeottista curioso

308 Tecno o Business o Fèline: Quale scegliere?

Messaggio da mrivoli »

Ciao a tutti

Ho una 307 XS 1.6 Hdi 109CV e sono in procinto di ordinare una 308 con lo stesso motore...
Faccio quasi 40'000km all'anno... Non mi interessano più di tanto i cerchi da 17" e il tetto ciel per via del costo maggiore dei pneumatici e un lieve aumento dei consumi...
Detto questo sono alcune notti che penso a quale sia la scelta giusta...

Il concessionario mi ha proposto una Tecno. Però passando dalla mia XS avrei qualche accessorio in meno...e qualcuno in più.
Mettendo alcuni pack quali Pack Confort e Pack Visibilità2 si avvicina di più a una Fèline... anche come costo.
Tra Tecno e Fèline di listino ci sono solo 1200€ di diversità, ma quest'ultima ha molti, ma molti più accessori...

La Business non mi è stata nemmeno proposta come allestimento. L'ho vista sul sito Pg... E' ordinabile anche ai privati o è riservata alle aziende?

Aiuto!!! :cry:

Potete darmi qualche dritta?

Grazie
Matteo
3008 Allure 1.6 Hdi FAP 112CV Vapor Grey + Grip Control
207 XS 1.4 16v VTI 95CV Grigio Alluminio (di mio padre)

ex 307 XS 1.6 Hdi FAP 109CV Grigio Ferro 172'668 km

piuzo
Peugeottista veterano

Re: 308 Tecno o Business o Fèline: Quale scegliere?

Messaggio da piuzo »

"Tra Tecno e Fèline di listino ci sono solo 1200€ di diversità, ma quest'ultima ha molti, ma molti più accessori..."

Ciao, credo che la risposta al tuo dubbio te la sei data da solo ... :thumbright:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Quoto alla grande,prendi la feline e non pensarci nemmeno...
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

mrivoli
Peugeottista curioso

Messaggio da mrivoli »

piuzo ha scritto:...
Ciao, credo che la risposta al tuo dubbio te la sei data da solo ... :thumbright:
sandokan^bh ha scritto:Quoto alla grande,prendi la feline e non pensarci nemmeno...
entrambi però avete la 308 Tecno...

Guardando su Gommadiretto i pneumatici mi costerebbero 40€ in più l'uno... Quindi ogni anno mi ci vanno più di 200 euro di gomme in più... (nn sempre arrivo a 30000km con un treno di gomme...)

In più dovrei tener conto di quanto diesel brucerei in più tra maggior peso e gommazze larghe...

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

cmq bisiness la puoi ordinare tranqulla mente. io visto quello che dici prenderei la tecno e con qualche soldo in piu ci metti quello che veramente ti serve.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Con la versione Tecno hai la possibilità di avere il cambio robotizzato 6 marce con il motore HDi da 110cv, se fai molta strada credo sia un plus da non sottovalutare. Il cabio automatico sulla feline è solo sul 2.0.
La versione Businness non la vedo molto interessante perchè è poco personalizzabile.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se devi prendere la Tecno ma metterci qualche optional e spendere quasi come una Feline, non capisco perchè farlo pur avendo i cerchi da 17" :? :?

piuttosto prendi la Feline e chiedi al conce se ti ritira lui i 17" dandoti i più piccoli 16" e la differenza ti regalerà qualche cosa (catene, mini-tagliando, tendine, ecc ecc)

altra soluzione è quella di venderli tu e poi ti compri 4 cerchi da 16" che preferisci ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Michelinho
Peugeottista curioso

Messaggio da Michelinho »

Ascolta io personalmente ti consiglio la feline tutta la vita.... :shock:

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

con la feline io ci vedo solo i 18", maledetti i loro allestimenti a muzzo
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Io quoto lukebs.
Prendi feline con richiesta dei 16.
Io ho tecno perchè il concessionario non riusciva a farmi avere una feline 2tronic (altri del forum son riusciti, ma è questione di agganci), sennò avrei fatto pari pari quello che dice lui!
Ora che metti i pack su una tecno hai quasi speso come per la feline, ma non hai il parabrezza atermico, il ciel, paraurti e cruscotto feline, molto belli, senza contare il resto delle piccole utilità.. se hai disponibilità io propenderei a quella.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mah, vista le ultime politiche PSA verrebbe da dire feline, però bisogna anche vedere le proprie esigenze, se l'auto serve molto per lavoro e poco per sfizio credo che la tecno potrebbe rivelarsi più indicata, proprio per quegli aspetti messi in evidenza (gomme, tetto ciel) però io valuterei un'aspetto importante, l'air-bag ginocchia che è stato eliminato dalla tecno, viaggiando molto credo sia meglio averlo, non si sà mai...

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

che sappia pure la feline non l'ha più.. :(
La feline berlina è stata massacrata al pari della tecno :S
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:Mah, vista le ultime politiche PSA verrebbe da dire feline, però bisogna anche vedere le proprie esigenze, se l'auto serve molto per lavoro e poco per sfizio credo che la tecno potrebbe rivelarsi più indicata, proprio per quegli aspetti messi in evidenza (gomme, tetto ciel) però io valuterei un'aspetto importante, l'air-bag ginocchia che è stato eliminato dalla tecno, viaggiando molto credo sia meglio averlo, non si sà mai...
certo, ma se alcuni optional per lui son indispensabili e sulla Feline son di serie, meglio la Feline con 1.200€ in più che mettere 1/2 pack in più sulla Tecno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Mi sono posto la tua stessa domanda un paio di mesi fa, quando dovevo ordinare la macchina, facendo le stesse considerazioni sugli accessori disponibili su una versione e l'altra.
Quella che ho scelto lo puoi leggere nella mia firma! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

Visti i km che fai presumo usi la macchina x lavoro, la feline sarebbe il max, ma anche la techno ha tutto quello che serve veramente, peccato solo x l' airbag ginocchia :mad: e risparmi qualcosina, effettivamente venedo da una 307 SW XS che avevo prima, si sente la mancanza di qualche sfizio che prima c' era (clima automatico, cassetti sotto i sedili...) ma con 40000 km/anno al max fra 3 -4 la cambierai di nuovo e se non ti sei trovato bene puoi sempre provare una versione + accessoriata
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”