La parola agli esperti del forum....

Moderatore: Moderatori
quale 90cv quello senza FAP!?semupessi ha scritto:Secondo voi qual'è il migliore fra i due motori come rapporto potenza- consumi? Il 90cv penso consumi meno del 110cv...ma in base alle vostre esperienze consuma veramente di meno? E' sufficiente per la mole della macchina?
La parola agli esperti del forum....
Parlo del 90 fap e del 110 fap.pierix27 ha scritto:quale 90cv quello senza FAP!?semupessi ha scritto:Secondo voi qual è il migliore fra i due motori come rapporto potenza- consumi? Il 90cv penso consumi meno del 110cv...ma in base alle vostre esperienze consuma veramente di meno? E' sufficiente per la mole della macchina?
La parola agli esperti del forum....![]()
il 90 FAP e il 110 FAP sono gli stessi motori, solo che il primo ha una miscela aria/gasolio leggermente piu' magra,
quando affondi l'acceleratore a 1500 giri non si imballa e tira fino a oltre 4000 senza problemi,
il secondo invece rende meglio tra 2200/2800giri.
per quando riguarda i consumi la mia a 100km/h fa quasi 24km/l, se vado forte comsuma ma va na bestia,
l'ultima volta che l'ho presa ho notato un miglioramento degli innesti del cambio sia in scalata che in salita mo ci faccio pure le doppiette e il rombo del motore sembra quello di un benzina.
ti hanno dato un informazione sbagliata. [-Xsemupessi ha scritto:Parlo del 90 fap e del 110 fap.pierix27 ha scritto:quale 90cv quello senza FAP!?semupessi ha scritto:Secondo voi qual è il migliore fra i due motori come rapporto potenza- consumi? Il 90cv penso consumi meno del 110cv...ma in base alle vostre esperienze consuma veramente di meno? E' sufficiente per la mole della macchina?
La parola agli esperti del forum....![]()
il 90 FAP e il 110 FAP sono gli stessi motori, solo che il primo ha una miscela aria/gasolio leggermente piu' magra,
quando affondi l'acceleratore a 1500 giri non si imballa e tira fino a oltre 4000 senza problemi,
il secondo invece rende meglio tra 2200/2800giri.
per quando riguarda i consumi la mia a 100km/h fa quasi 24km/l, se vado forte comsuma ma va na bestia,
l'ultima volta che l'ho presa ho notato un miglioramento degli innesti del cambio sia in scalata che in salita mo ci faccio pure le doppiette e il rombo del motore sembra quello di un benzina.
La turbina quindi è la stessa? Ho sentito dire che il 90 non ha la turbina a geometria variabile.
tu dici! complimenti per la scelta!!Gianlucat72 ha scritto:Se parliamo di consumi la differrenza tra i 2 motori è minima. Sulle prestazioni è ovvio che i 20 cv in più si sentono, anche se il 90 cv fa egregiamente il suo lavoro.
Per cui alla fine dipende dalla cifra che si è disposti a spendere.
Ciao
in effetti i cv del 110 FAP alla fine sono su per giù quelli che hai detto tu.adriatico76 ha scritto:il 110 cv è a geometria variabile e ha un rapporto in più...6 marce..
sicuramente il 90 cv ha consumi ridotti nel ciclo urbano e prestazioni motoristiche inferiori ,comunque io ho una 90cv senza fap e non mi sembra tanto male ,quando affronterò un viaggio lungo magari a pieno carico ti dirò...
io ho provato anche il 110...che con il fap diventa diciamo un 102..si in accellerazione un po si sente ma non troppo poi magari se lo provi in salita beh quei cavalli si sentono tutti..
.