PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa assolutamente non vi piace della 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

turbofelix86
Peugeottista curioso

Cosa assolutamente non vi piace della 308

Messaggio da turbofelix86 »

Volevo aprire questa nuova discussione per capire cosa veramente non vi piace della vostra nuova 308!!
Perchè sono il primo a dire che la macchina si presenta bellissima sia come interni che come esterni,fin che è ferma in vetrina al concessionario.Ma messa su strada poi saltano fuori tutte le magagne.
Trovo personalmente che l'assetto e il bilancimento della macchina (sopratutto con i cerchi da 18",come quella in mio possesso)
sia completamente sbagliato.Per non parlare del motore....ho la versione 1.6THP da 150CV 6marce.....ma sinceramente se ne arrivano 100 di cavalli sull'asfalto sono tanti.
Adesso non è che voglio alzare polveroni ma solo condividere in maniera pacifica le mie idee....e confrontarmi con tutti gli altri!!
Aspetto notizie,
un saluto Davide

Gadi
Peugeottista appassionato

Re: Cosa ASSOLUTAMENTE non vi piace della 308

Messaggio da Gadi »

Ciao Davide e benvenuto nel forum.

Io credo che un giudizio dipenda molto da quello che ti aspetti dalla macchina.

Se parli di potenza per esempio, io sono strafelice del mio 1.6 hdi 110cv. come si diceva con bobkent, non sarà un fulmine di guerra al semaforo, ma ha una guidabilità straordinaria. In autostrada il sesta riprende benissimo anche da 70 con fluidità e potenza. Questo è quanto sapevo di potermi aspettare dal motore e questo mi dà.

Sul THP non so cosa dire.
Sull'assetto, mah, a me pare molto ben equilibrata e incollata per terra, pur avendo i cerchi da 15. Ma anche qui dipende dal tipo di utilizzo. Personalmente avendo io una guida da "padre di famiglia" che ama guidare senza scatti ma in grande fluidità, mi sento assolutamente soddisfatto.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente trovo la 308 SW un'ottima auto e non c'è niente che non mi piace. Quelle che erano le mie esigenze vengono completamente soddisfatte. :thumbright:
Per quanto riguarda l'assetto non so che dire, non ho i cerchi da 18" per cui non posso giudicare. Coi cerchi da 17" la mia 308 ha una guidabilità che è alla pari con quella della 407, che ho avuto modo di provare. Per cui decisamente un ottimo lavoro fatto da Peugeot in questo senso. Se magari ti aspettavi una guidabilità più sportiva forse questa la potresti trovare con la 308 GT, un pò più sportiveggiante.
Per quanto riguarda la cavalleria, se hai questo dubbio non hai che da andare a far provare la macchina su un banco rulli e vedere quanti sono i cavalli disponibili. Di quello che si sente "a orecchio" non mi sono mai fidato.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Diciamo che sono molto soddisfatto della 308 1.6 VTi. Che cosa non mi va giù, nella soddisfazione generale, sono le prestazioni del motore. Quando la ho acquistata l'ho provata, me ne sono reso conto e l'ho presa ugualmente; tutto sommato, non dovendo gareggiare in pista, mi sono detto "chi se ne frega!".
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Avendo anke io la thp devo dire che sono contentissimo della scelta unica pecca è l'assetto che per il mio stile di guida è un pelino molle soprattutto nelle rotonde, per i cavalli sulla mia si sentono qnd schiacci la spinta c'è!! :chessygrin:
Cerchi da 18" ottimi sia per la vista che per la guida!
PEUGEOT 308THP nero perla

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

sul Thp nulla da dire, i cavalli ci son tutti...ed è un piacere snocciolare in sequenza 2^ 3^ 4^...

L'assetto non è sportivo, sarebbe stato ottimo, ma trovo veramente sotto tono i freni...nel senso che secondo me frenano pochino...

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

turbofelix86
Peugeottista curioso

Messaggio da turbofelix86 »

Noto con piacere che tutti avete risposto in maniera cordiale e pacata,era quello che speravo.....
e comunque nessuno per ora appoggia le mie tesi quindi è meglio che inizio a tranquilizzarmi e capire che forse sono io a essere un pochino "sbagliato" :) !!che forse è cambiato un pò tutto lo stampo delle macchine di adesso essendo io prima felice possessore di una Fiat Coupè 20V turbo....
e stravolgere la mia 308 non mi sembra la scelta più azzeccata. Non mi resta che stare tranquillo e godermi la mia "nave da crociera" 8)

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Ciao a tutti!
Io ho la GT, quindi 175CV sotto il cofano... Come resa del motore non posso lamentarmi... Diciamo che nelle partenze / ripartenze aggressive, anche con marce alte e pochi giri, mi ha sempre dato notevoli soddisfazioni... Però devo dare ragione a Turbofelix e PITT quando dicono che l'assetto, pur con i cerchi da 18", non è il massimo della rigidità... Prendendo la versione più sportiva sinceramente mi aspettavo qlcs di meglio... Tipo (porto l'esempio che mi è capitato di constatare sabato sera) la Ford Fiesta ST... Piccolina, leggera, maneggevole e con un assetto, estetico e funzionale, che non ha nulla a che vedere con quello della mia GT... Sulla mia, tra lo pneumatico e il passaruota passano 4dita abbondandi, sulla ST 2dita fanno fatica a starci... E poi in curva la ST si imbarca molto meno... La tenuta di strada è meglio nella mia GT, ma credo che la grande differenza la facciano le gomme 225/40... Insomma, per 25k € sono più che soddisfatto, ma se mi avessero montato ammo e molle più adeguate ai 175CV, che cmq ribadisco SI SENTONO TUTTI, sarei stato MOLTO MOLTO MOLTO più soddisfatto...
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mirco82 ha scritto:Ciao a tutti!
Io ho la GT, quindi 175CV sotto il cofano... Come resa del motore non posso lamentarmi... Diciamo che nelle partenze / ripartenze aggressive, anche con marce alte e pochi giri, mi ha sempre dato notevoli soddisfazioni... Però devo dare ragione a Turbofelix e PITT quando dicono che l'assetto, pur con i cerchi da 18", non è il massimo della rigidità... Prendendo la versione più sportiva sinceramente mi aspettavo qlcs di meglio... Tipo (porto l'esempio che mi è capitato di constatare sabato sera) la Ford Fiesta ST... Piccolina, leggera, maneggevole e con un assetto, estetico e funzionale, che non ha nulla a che vedere con quello della mia GT... Sulla mia, tra lo pneumatico e il passaruota passano 4dita abbondandi, sulla ST 2dita fanno fatica a starci... E poi in curva la ST si imbarca molto meno... La tenuta di strada è meglio nella mia GT, ma credo che la grande differenza la facciano le gomme 225/40... Insomma, per 25k € sono più che soddisfatto, ma se mi avessero montato ammo e molle più adeguate ai 175CV, che cmq ribadisco SI SENTONO TUTTI, sarei stato MOLTO MOLTO MOLTO più soddisfatto...
e qui si ritorna sul discorso che facevamo qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=33977" onclick="window.open(this.href);return false;
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirco82
Peugeottista veterano

Re: Cosa assolutamente non vi piace della 308

Messaggio da mirco82 »

Era per dire, legandomi al titolo del topic, che della mia 308 non mi piace l'assetto... :oops: :oops: :oops:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sinceramente stento a trovare qualcosa di "grosso", più che altro ci sono varie cosette che preferivo fossero fatte coma la vecchia 307, per esempio i vari portaoggetti, sulla 308 hanno forme molto più rotonteggianti rispetto alla 307 e questo aspetto rende gli stessi postaoggetti meno sfruttabili, soprattutto quelli della consolle centrale, molto più piccoli e meno sfruttabili rispetto alla vecchia 307, idem per portiere e portalattine, molto più scomodi e meno sfruttabili rispetto la 307.
Lo stesso cruscotto, se pur molto più bello ma quello scavo centrale caratteristico della 307 non c'è più, altra comodità in meno.
Altra aspetto per me discutibile, il paraurti anteriore, vera effimeratezza stilistica, la prima zona ad impattare è il nasono sotto lo stemma del leone, il fascione nero risulta essere meno sporgante del nasone, anche un urto banale può seriamente rovinare tutto il frontale.
Altra considerazione personale, il display cinture, la posizione sul retrovisore la trovo completamente sbagliata, avrei preferito lo sistemassero sul quadro o sul display centrale.
Ultimo punto, il CDB comandato dalla radio, come già detto in altre occasioni ritengo sia una delle cose più assurde che la Peugeot stà facendo, si guasta la radio o decidi di montarne una più performante e addio computer, questa è forse l'unica vera cosa che mi infastidisce.

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Non vorrei sembrar ridicolo nel dire ciò che segue, a me non piace la "voce" del clacson.
Mannaggia, mi sembra la Clio di mia mamma! E' troppo da macchina timida, io ero abituato al "vocione tonante" della mia vecchia 406 che incuteva rispetto anche di fronte ai mastodontici SUV.
E' una iniezia, me ne rendo conto....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

:lol: :lol: :lol:
Hai perfettamente ragione. Ho la SW e vista la stazza pensavo a un clacson IMPONENTE!!! Tipo prà pràààààà
Invece pè pè
:mrgreen:
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, allora non avete mai sentito la "trombettina" della mia vecchia 307 SW..... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

zio_tibia ha scritto:Non vorrei sembrar ridicolo nel dire ciò che segue, a me non piace la "voce" del clacson.
Mannaggia, mi sembra la Clio di mia mamma! E' troppo da macchina timida, io ero abituato al "vocione tonante" della mia vecchia 406 che incuteva rispetto anche di fronte ai mastodontici SUV.
E' una iniezia, me ne rendo conto....
Straquoto :applause:
Io sono stato anche in conce per farlo sostituire con quello della feline, ma mia hanno detto che era impossibile a causa dei diversi attacchi ... :mad: :mad:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”