PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Supporto TomTom

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dariomnk
Peugeottista veterano

Supporto TomTom

Messaggio da dariomnk »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa qualche supporto per il navigatore TomTom che non sia quello a ventosa da attaccare al parabrezza.

Purtroppo con quello originale fornitomi insieme al mio TomTom One, ho avuto una pessima esperienza sulla vecchia auto, con il tempo, la ventosa ha iniziato a non fare bene presa, e ogni mezz'ora si staccava saltandomi letteralmente addosso all'improvviso, comportando anche pericolo per la guida.

Ho visto su internet che esistono anche dei supporti da attaccare alla bocchetta di areazione, secondo voi va bene per la 308? qualcuno l'ha provata? crea problemi? avete altre soluzioni da suggerirmi?

Grazie! :)
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Supporto TomTom

Messaggio da lukebs »

per far aderire bene la ventosa (sempre che non sia rovinata e usurata a tal punto da non far più presa), devi prima bagnarla un pochetto, basta un filo di acqua sul dito e la spalmi sulla ventosa; vedrai che non si stacca più dal vetro.

comunque il supporto per le bocchette va benissimo, basta far attenzione a non rovinare le alette dentro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Anche io ho il tomtom one v3 e ho provato come suggerito da lukebs lo stesso giochetto ma resiste giusto qualche ora in più, a secco ogni 2m salta giù! anche io stavo pensando alla soluzione della bocchetta o quella del dischetto!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

ma anche con il dischetto chiuso si staccava? :shock:

cmq di supporti che si fissano alla plancia ne ho visti da qualche parte (forse ci sono su ebay) non vorrei che rovinassero la plancia o che non aderiscano bene alla stessa
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lukymoli ha scritto:Anche io ho il tomtom one v3 e ho provato come suggerito da lukebs lo stesso giochetto ma resiste giusto qualche ora in più, a secco ogni 2m salta giù! anche io stavo pensando alla soluzione della bocchetta o quella del dischetto!
bah, strano....a me mai caduto, neanche dopo ore di viaggio come l'anno scorso fino a Fiuggi :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

lukebs ha scritto:
lukymoli ha scritto:Anche io ho il tomtom one v3 e ho provato come suggerito da lukebs lo stesso giochetto ma resiste giusto qualche ora in più, a secco ogni 2m salta giù! anche io stavo pensando alla soluzione della bocchetta o quella del dischetto!
bah, strano....a me mai caduto, neanche dopo ore di viaggio come l'anno scorso fino a Fiuggi :?
Io il mio lo uso molto quindi sto molte volte attacca e stacca e contando che ha 2 anni non so fino a che punto sia normale una cosa del genere :(
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Io le ventose le odio, anche a me si stacca da morire.
Quei supporti da bocchetta io li ho visti in un centro commerciale, nel negozio di una grossa catena di elettronica ed a vederlo lì e nelle foto di alcuni forumisti devo dire che mi ispirano di più
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

Anche io ho avuto lo stesso problema si staccava sempre. Ora l'ho risolto comprando un altra ventosa non TomTom più grossa con un supporto universale per tutti i i tipi navigatori, con la levetta per togliere l'aria. È da quasi un anno che ce l'ho e non si è mai più staccato. Posso postare la foto se volete...
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

leo rugiens ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema si staccava sempre. Ora l'ho risolto comprando un altra ventosa non TomTom più grossa con un supporto universale per tutti i i tipi navigatori, con la levetta per togliere l'aria. È da quasi un anno che ce l'ho e non si è mai più staccato. Posso postare la foto se volete...
Si certo :D

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

ma la levetta che toglie l'aria ora la hanno tutti i tom tom
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Fate come me, sistematelo sulla plancia con un supporto adesivo (tipo velcro) della 3M, io se vi può interessare ho usato quelli del Telepass.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

alla fine ho comprato quel supporto da attaccare alla bocchetta di areazione.... 20€ buttati!! :mad:
Sulla 308 è difficilissimo da incastrare e una volta incastrato non si mantiene bene..
Sulla Palio la bocchetta non ce la fa a reggere il peso e se ne scende....

Quindi la situazione riparte da zero....
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Sul serio?? :shock: e io che avevo intenzione di prenderlo :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dariomnk ha scritto:alla fine ho comprato quel supporto da attaccare alla bocchetta di areazione.... 20€ buttati!! :mad:
Sulla 308 è difficilissimo da incastrare e una volta incastrato non si mantiene bene..
Sulla Palio la bocchetta non ce la fa a reggere il peso e se ne scende....

Quindi la situazione riparte da zero....
dipende tutto dal prodotto e dalla bocchetta d'aria...se non si trovano/combaciano per bene, ovvio che non funziona :? :(

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”