PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

faro anteriore

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

faro anteriore

Messaggio da banjo77 »

Ciao, oggi guardavo il faro con le luci diurne accese e con mio stupore mi sono reso conto che le luci diurne non sono altro che le luci di posizione con maggiore intensità!. Credevo che le luci diurne fossero quella piccola lampadina che è all'interno del faro( per capirci quella più vicina alla calandra). a questo punto penso che sia solo di estetica, è possibile?
Secondo voi se fosse estetica sarebbe possibile collegare dei cavetti per mettere delle luci diurne supplementari?
Ciao e grazie a tutti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: faro anteriore

Messaggio da bobkent »

No, le luci diurne non sono le luci di posizione con maggiore intensità. Le luci diurne sono lampadine con doppio filamento: uno, che fa luce di maggiore intensità, si accende per fare le luci diurne, l'altro serve come luce di posizione. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

banjo77

Messaggio da banjo77 »

si scusa sono due filamneti diversi. resta il fatto però che non ho capito se quel portalampada vicino alla calandra serve a qualcosa.......
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' solo di "bellezza"..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Troy155

Messaggio da Troy155 »

si è di bellezza, e poi se guardi bene non è un portalampada, ma solo un bulbo finto cromato...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Oliver
Peugeottista curioso

Messaggio da Oliver »

Non sono altro che le care e vecchie lampadine degli stop posteriori quando questi erano integrati alle luci di posizione...
308 1.6 hdi Feline

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Ciao a tutti,
a proposito di luci diurne vorrei chiedervi se il computer di bordo (io ho una premium hdi) segnala il fatto che non funzionano. Io ho la diurna destra fulminata chissà da quanto e la diagnosi del computer di bordo non segnala alcuna irregolarità, è normale? :neutral:
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

Ragazzi salve a tutti, vorrei delle info su le luci diurne su fari xeno originali

disattivando l'accensione automatica dei fari e attivando le luci diurne io pensavo si accendessero solamente le luci diurne, invece mi si accendono gli anabaglianti (xeno) è regolare? a me non sembra!!!
ora farò altre prove ma penso sia un anomalia della programmazione della centralina delle luci!!
in sostanza penso di non aver mai visto le luci diurne accese ma solamente quelle di posizione!!!
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

Nessuno mi sà dare delle risposte? :cry:
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

ciao bubariko.
A me succedeva la stessa cosa. Tutto dipendeva dalla programmazione della centralina. Durant ela diagnosi, hanno appurato che la macchina aveva una configurazione per l'illuminazione importata per i paesi nordici (ero li anchio durante la diasgnisi). 5 minuti e dopo la riprogrammazione, è andato tutto a posto. Ora di accende il filamento da 21watt del faro diurno solamente.
Spero di aver risosto alla tua domanda.
Ciao.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”