PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
condizionatore
Moderatore: Moderatori
condizionatore
Ciao,
il condizionatore della mia 308 hdi premium raffredda pochissimo.
prima di andare in concessionaria vorrei un vostro parere.
grazie luigi
il condizionatore della mia 308 hdi premium raffredda pochissimo.
prima di andare in concessionaria vorrei un vostro parere.
grazie luigi
Re: condizionatore
Purtroppo anche il mio, ma anche io non so come fare.
Premetto che ho anche io la premium con condizionatore monozona!
Non avendo avuto riscontro su altre auto volevo sapere come mai l'aria è appena fresca malgrado la ventola sia alla velocità 5!
Booooh!
Non avendo avuto riscontro su altre auto volevo sapere come mai l'aria è appena fresca malgrado la ventola sia alla velocità 5!

Booooh!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |
Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |
Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551
idem con una feline...bizona aria fresca ma non fredda neanche con temperatura al minimo e ventola a manetta...
quando vado a fare il tagliando vorrei fargli controllare il livello però ho paura che mi dicono che era finito (visto che ha già un anno) e me la ricaricano, e magari non ce n'era bisogno
e io pago!!!!

e io pago!!!!
tenete presente che i climatizzatori lavorano in maniera diversa dai condizonatori
e spesso abbiamo la tendenza ad aspettarci che trasformino l'abitacolo in un freezer in un attimo!!
Inoltre hanno un preciso delta di temperatura di esercizio.. i climatizzatori fissi da parete ad esempio rispetto alla temperatura esterna posso abbassare quella interna per un massimo di 10 gradi..quelle delle auto molto meno.. quindi se fuori avemo 35 gradi state sicuri che ai 16 gradi indicati dal clima con ci arriveremo mai
e spesso abbiamo la tendenza ad aspettarci che trasformino l'abitacolo in un freezer in un attimo!!
Inoltre hanno un preciso delta di temperatura di esercizio.. i climatizzatori fissi da parete ad esempio rispetto alla temperatura esterna posso abbassare quella interna per un massimo di 10 gradi..quelle delle auto molto meno.. quindi se fuori avemo 35 gradi state sicuri che ai 16 gradi indicati dal clima con ci arriveremo mai
308 1.6 HDi Feline + WipNav
- lukymoli
- Peugeottista fast&furious
A me pare che delle volte faccia più fresco a velocita 1 2 3 4 che non alla 5.mvattak ha scritto:Purtroppo anche il mio, ma anche io non so come fare.
Non avendo avuto riscontro su altre auto volevo sapere come mai l'aria è appena fresca malgrado la ventola sia alla velocità 5!![]()
![]()
Booooh!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui
un mio amico elettrauto mi ha consigliato di non usare mai la 5...per avere aria fresca stare intorno al 2/3 

- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
io ho risconrato lo stesso problema sulla mia feline. Dopo averla portata in officina, ora va un po' megli. L'aria esce dalle bocchette a circa 10° (diciamo accettabile) a condizione che sia impostata manualmente ad LO e diciamo la velocità di ventilazione poco superiore la metà della velocità. In automatico l'aria esce più calda. Comunque hanno rifatto il vuoto e ricaricato il gas aggiungendone circa 300g mancanti. Ho notato che da quell'intervento, il ventilatore del radiatore gira sempre alla max. veloità a clima accesso, qualsiasi sia la velocità cui vado siano 20km/ora o 90. Chissà? Penso che abbiano modificato qualcosa nei parametri.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
Io non avverto invece alcun problema...sarà perchè ho anche le bocchette posteriori? Scherzi a parte, non mi lamento assolutamente e il "clima" manda il tutto in temperatura in poco tempo. Normalmente tengo fisso sui 21-22 gradi!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
ciao anche io ho le bocchette posteriori solo che ieri ho fatto una prova e la mia non rinfresca molto in fretta...anche io sto sempre sui 20/22 gradi...
Ciao!
anche la mia 308 tecno non rinfresca subito, però dopo 10 minuti che è acceso si!
in concessionaria mi hanno detto che è normale e di non preoccuparmi!
anche la mia 308 tecno non rinfresca subito, però dopo 10 minuti che è acceso si!
in concessionaria mi hanno detto che è normale e di non preoccuparmi!
io comunque vado a sentire cosa mi dicono in un altro centro assistenza per essere più sicuro!
Per sicurezza un giro ci sta! e poi.....rompigli le scatole!

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
neanche i condizionatori da appartamento raffreddano subito, a me il condizionatore va benissimo.
se volete dopo 2 secondi - 2 di temperatura è un altro discorso
se volete dopo 2 secondi - 2 di temperatura è un altro discorso

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori