PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help impianto jbl come suona???

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ajron
Peugeottista novello

help impianto jbl come suona???

Messaggio da ajron »

salve a tutti, ho appena ordinato la 308 feline e ho ben pensato di mettere anche l'impianto jbl , leggendo x il forum tutti dicono che sia il sistema di serie che questo non valgono nulla!!

ok mi rendo conto che non posso aspettarmi un impianto che faccia esplodere i vetri, ma sono 500 euri buttati???

(visto il prezzo mi aspetto qualcosina) :scratch: :scratch:
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Massault
Peugeottista veterano

Re: help impianto jbl come suona???

Messaggio da Massault »

In che senso l'impianto di serie nn vale nulla??? :shock:
PREOCCUPATO SONO! :(
Mi deve arrivare sabato e spero che non mi deluda!
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

CIoè... Come situation mi sembra buona...
http://www.km77.com/00/peugeot/308/gra/202.asp
Bisogna vedere le specifiche per ogni componente però... :(
Tra l'altro la tizia della concessionaria ha detto che come sound e acustica, la 308 è una delle migliori in giro...
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io palrlo per la mia 307 e sinceramente era una :puke:
pero' sinceramente l'impianto di serie peugeot non mi è mai paicito, poi dipende dai gusti e da cosa una vuole
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

di serie sulla versione tecno l'impianto "blaupunkt" è composto da 6 altoparlanti, la cui potenza è sufficientemente percepibile all'orecchio umano, circa 200w musicali di buona qualità.
se si usa la funzione pop rock è opportuno non alzare troppo i bassi. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Eventuali consigli su componenti migliori?
E.. qualcuno conosce le specifiche della sorgente di serie?
308 Feline 1.6 THP 156cv

invincible
Peugeottista curioso

Messaggio da invincible »

Secondo me l' impianto di serie della mia 308 feline non è poi così male, io ne sono rimasto contento.
Mi sembra suoni parecchio meglio, se ben impostato, rispetto alla C4.
Poi con USB, rca e bluetooth ci si può sbizzarrire! :thumbright:
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

diciamo che la mazda3 che possiedo ora, come impianto originale è tra le migliori che ho sentito, bassi corposi e alti- medi ben separati, per essere casse in cartone(e non scherzo) tanto di cappello , mi basterebbe arrivare a quei livelli, x dire un mio amico ha la mègane nuova con impianto bose, ma dalla casa lo bloccano x rimanere nei limiti della legge, risultato niente, e dico niente bassi, medi a alti fiacchi, diciamo che alzato tutto, si riesce tranquillamente a parlare con le persone dietro, scusate ma x 800 euri dovrebbero sentirmi arrivare da 200 metri.

x le JBL ce ne vogliono 500, devono sentirmi almeno da 100 con buoni bassi :scratch:

speriam bene :-#
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

diciamo che se lo acquisti fuori dal conce sicuramente suona meglio...io fra un pò cambio le casse un paio sono quasi arrivate...e con 200 € monto 2 twiter, 2 coassiali da 16.5 davanti e due da 13 dietro della impact o ciare...e dopo si che suona...anche con lo stereo di serie...che troppo malvagio non è, poi un giorno posso sempre montare un ampllificatore ...sempre sull'originale....

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

MMMM Ciare... =P~
308 Feline 1.6 THP 156cv

galactico27
Peugeottista novello

Messaggio da galactico27 »

ragazzi io ho ritirato la mia 308 il 21 maggio, e il mio impianto jbl mi soddisfa abbastanza.
certo non è dacompetizioni varie, pero posso dire che anche al massimo del volume il suono è limpido.
quando parte il sub è uno spettacolo.
posso dire che passando dal mio vecchio impianto della casa della mia vecchia 307 a questo, il salto è notevole.
poi sono 4 casse, 2 twiter e un sub alimentati singolarmente da un'amplificatore.
ragazzi per mè è una bomba, poi... giudicherete voi...
308 felìne 1.6 16V 110 cv FAP Nero Perla JBL Kit mani libere Blotooth antennino 807
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
ex 307 2.0 hdi XS Fap anno 2003 caricatore cd fendinebbia
200000 km

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la sorgente di serie è pressochè 20w rms x 6 pomposi.
forse, molti si lamentano delle casse jbl nonostante siano di ottima qualità, perchè non è semplice aumentare la potenza in db senza l'aggiunta di un amplificatore, casse piu' grosse, mettere mani al portafogli e fare un ottimo lavoro.
l'impianto bose della "mazda" e il "sony" non mi entusiasmano piu' di quello della 308, anche se restano tra i migliori ovviamente. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

ecco finalmente ho ascoltato la felina cantare (la casse originali) ne lodi ne sbrodi, che dire....è di serie!
da come ne parlano tutti pensavo molto peggio, tutti comunque confermano che le JBL sono uno scalino superiori, ok mi accontento, certo ho avuto pure io la macchiuccia con dentro 4000-5000 euri di impianto che pastava aprire il portellone dietro e con lo spostamento d'aria la macchina si muoveva.......
ma non ho + 20anni, ora mi accontento!!!
:drunken: O:)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ajron ha scritto:ecco finalmente ho ascoltato la felina cantare (la casse originali) ne lodi ne sbrodi, che dire....è di serie!
da come ne parlano tutti pensavo molto peggio, tutti comunque confermano che le JBL sono uno scalino superiori, ok mi accontento, certo ho avuto pure io la macchiuccia con dentro 4000-5000 euri di impianto che pastava aprire il portellone dietro e con lo spostamento d'aria la macchina si muoveva.......
ma non ho + 20anni, ora mi accontento!!!
:drunken: O:)
bravo anche io la vedo così...quando avevo tra i 20/25 anni le mie macchine valevano meno dell'impianto stereo...hi hi hi
ora a 30 anni, si la musica sentita bene ci vuole, ma esagerare per farsi sentire a 200m di distanza...mi sembra esagerato...un suono limpido e pulito a metà volume mi può bastare...oooo questo è solo il mio punto di vista... :mrgreen:

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Il mio stereo NON PUO' rimanere così --> :silent: :-#
308 Feline 1.6 THP 156cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”