PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mannaggia la sportium

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ajron
Peugeottista novello

mannaggia la sportium

Messaggio da ajron »

che tristezza, la nuova spurtium ha di serie tutto quello che ho pagato com opt...
io ho ordinato la feline a fine giugno, certo che il venditore poteva avvertirmi che arrivava questo modello + sportivo con già tutto quello che volevo,
forse i 2500 euri di optional gli facevan comodo, ma l'amarezza rimane, macchina esteticamente + bella dentro e fuori, interni sportivi a meno soldi,
oggi son stato in conce e mi han detto che non posso cambiare l'ordine e che loro non sapevano che usciva questa versione!!! :mad: :mad: :mad:

ma ci devo credere???????

con la mazda non ho mai avuto sti problemi, all'acquisto mi han avvertito dell'uscita a mesi di una nuova versione migliorata e a meno........

trovo poca serietà
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: mannaggia la sportium

Messaggio da bobkent »

Un momento.... La Sportium non è superiore alla Féline.....
Vedendo gli optional che hai segnato in firma, hai preso i cerchi da 18" (sulla Sportium sono da 17"), fari bixeno e jbl, che sono optional anche sulla Sportium (se è possibile ordinarli).
L'unica cosa di differente è il Wip Bluetooth, che è optional sulla Féline.
Ma per il resto la Sportium è una Tecno con allestimento sportiveggiante, come si è detto in un altro topic. Parurti sportivo, pedaliera e poggiapiedi in alluminio, volante della CC. Nella versione SW, poi, non ha nemmeno l'apertura del lunotto, che sulla Féline è di serie (come, ad esempio, la strumentazione a fondo bianco, che la Soprtium non ha).
Per quanto riguarda l'ordine, una volta partito non è più possibile cambiarlo, non ti è stato detto niente perchè tutto quello che hai preso come optional (WB a parte) è optional anche sulla Sportium, che è una versione particolare, messa sul mercato quasi a sorpresa, per cui non parlerei di poca serietà...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

ciao bobkent... dire a sorpresa non credo sia il termine giusto, loro sanno tutto e da mesi,(l'unica cosa che mi ha risposto il venditore oggi è che non sapeva se usciva prima o dopo agosto) al momento dell'acquisto non avevo chiesto la feline, ma si parlava solo di cambio automatico, il venditore senza darmi alternative mi ha detto " felinè " ma avevo anche chiesto se c'erano alternative con allestimenti + sportivi.....

forse sbaglio... ma ritengo che potevano darmi + scelte magari avvertendomi che erano in uscita a mesi!!!

comunque avrei aggiunto i cerchi e il jbl,

la mia non vuole essere polemica, ma solo un rammarico!!!!
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Mai aggiungere optional quando si compra una macchina nuova, prima o poi bisogna venderla... ;-)
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

ciao capoGGio, scusa la domanda non inerente all'argomento, ma il motore 2.0 come va??????

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Bene, non velocissimo dato il peso, nella 308 pensavo avessero aumentato un po' i cavalli, quando mi informai per il 308cc mi sembra avesse qualche cavallo in piu..
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

CapoGGio ha scritto:Mai aggiungere optional quando si compra una macchina nuova, prima o poi bisogna venderla... ;-)
Vabbè però te la fai come ti piace a te mica pensi agli altri in futuro quando dovrai venderla :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

se vuoi l'automatico vero, la feline è l'unica.
Nella mia visione la versione sportiveggiante è la gti, la sportium così sport non la vedo..
coi cerchio da 18 che hai, prendi una pedaliera più cattivelliccia e la tua feline guarderà con sguardo di sfida le sportium. per me è molto meglio la tua feline, nonchè come dice bob, più ricca.
la delusione perchè non ti ha avvertito lo capisco benissimo, ma fidati che hai fatto un'ottimo acquisto!

@capoGGio io tendo a comprarle e tenerle finchè reggono :P
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi sono spiegato male quando dicevo che è stata una versione immessa sul mercato a sorpresa. Intendevo dire che è una versione che su certi mercati (Francia, Svizzera, ad esempio) già esiste e finora non c'era stato bisogno di metterla sul mercato italiano. Evidentemente è stato deciso di venderla anche qui visto l'ormai prossimo restyling della 308 (della quale già si sa da mesi) per cercare di vendere più auto possibili in questo periodo.
La Féline rimane la versione al top, come dicevo più sopra la Sportium è solo una Tecno con qualche particolare sportiveggiante, tutto qui.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Posso aggiungere la mia opinione : la Sportium è molto bella in fatto di accessori ma visto il prossimo restyling della 308 credo che questa si possa paragonare alle versioni "Australian" delle 307 e 407 che costavano meno ma avevano un sacco di accessori in più (mio papà ha la 407 australian ma come si sa questo modello verrà sostituito a breve...)...Ricordo anche la 307 : la fecero "australian" e poi usci' pochi mesi dopo la 308....a quel punto non so quanti concessionari sapevano del nuovo modello... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

OinkOink ha scritto:se vuoi l'automatico vero, la feline è l'unica.
Nella mia visione la versione sportiveggiante è la gti, la sportium così sport non la vedo..
coi cerchio da 18 che hai, prendi una pedaliera più cattivelliccia e la tua feline guarderà con sguardo di sfida le sportium. per me è molto meglio la tua feline, nonchè come dice bob, più ricca.
la delusione perchè non ti ha avvertito lo capisco benissimo, ma fidati che hai fatto un'ottimo acquisto!

@capoGGio io tendo a comprarle e tenerle finchè reggono :P

Anche io un tempo dicevo cosi, adesso sono alla 7 macchina e non la tengo piu di 3-4 anni. \:D/

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Guarda che la Feline è tutta un'altra cosa fattelo dire da chi ce l'ha la Sportium ha in più il kit mani libere.Quando entrerai sulla tua Feline ti renderai conto... :applause: :applause: :applause:

antoniob

Messaggio da antoniob »

Posso chiedere quanto l'hai pagata?

Mi scuso anticipatamente per la domanda qualora l'informazione non sia pubblicabile.

Ciao
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

la 308 2.0 Hdi feline é una gran macchina, confermo :D (vedi firma)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Quoto ieri ho visto la sportium in concessionario e non ha nulla a che vedere con la feline..altro pianeta proprio la feline.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”