PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno giù ed il rumore scompare

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

astrofabio
Peugeottista curioso

freno giù ed il rumore scompare

Messaggio da astrofabio »

Ciao a tutti,
ho appena ritirato la mia 308 1.6 HDI feline 109CV (2,5 anni di vita).
Molto bella niente da dire.
Ho però notato da subito la presenza di un fruscio tipo come se ci fosse una ventolina accesa. Dopo vari tentativi ho capito che premendo il freno questo fruscio scompare, rilasciando il freno ritorna.
Il rumore proviene dalla zona della pedaliera e si sente abbastanza nell'abitacolo.
Sapete di che si tratta? E' normale? Mi piacerebbe non ci fosse perchè è un neo un pò fastidioso.

Ciao

Fabio

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Re: freno giù ed il rumore scompare

Messaggio da lukymoli »

Vai alla Peugeot, e dille che c'è il servo freno da sostituire, così le fai risparmiare tempo perché il problema è quello, l'ho avuto anche io ;-)
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

astrofabio
Peugeottista curioso

Messaggio da astrofabio »

Grazie!!!
Ci avrei giurato fosse qualcosa di anomalo. Meglio così, almeno so che si può risolvere.
Più o meno costo della sostituzione?

Ciao

Fabio

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

No no l'ho cambiato in garanzia!!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”