PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il peggiore difetto della 308!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bravozzo
Peugeottista novello

Il peggiore difetto della 308!!!

Messaggio da bravozzo »

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo... possibile nessuno utilizzi i portalattine in auto?? Quelli della 308 fanno veramente cxxxxxx.... non riescono a tenere nulla nella loro sede.... qualcuno di voi ha risolto il problema? Grazie...
Ultima modifica di bravozzo il 14/08/2010, 19:43, modificato 1 volta in totale.
DOMATORE DI CAVALLI

ste1
Peugeottista veterano

Re: Il peggiore difetto della 308!!!

Messaggio da ste1 »

io lo uso tranquillamente con tutto, non so cosa c'è che non va se ti spieghi meglio capiamo, io ci tengo lattine bottiglie guido abbastanza forte e non si sposta niente.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

hai ragione, io ci tengo il telecomando del cancello. Quello lo regge!! :-w)
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

bravozzo
Peugeottista novello

Messaggio da bravozzo »

le bottigliette di acqua 50cc.... devi tenerle con la mano.... mica ci stanno dentro quel portabibite, è troppo basso e poco contenitivo...
Ultima modifica di bravozzo il 15/08/2010, 1:07, modificato 1 volta in totale.
DOMATORE DI CAVALLI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ci metto le bottigliette da mezzo litro o il biberon della bimba e non ho problemi.... :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io ci tengo anche lattine da 500ml.
Il problema è che bisogna adeguare la propria guida alla situazione: basta una frenata intensa e ci si ritrova tutto il tunnel allagato! :lol:
Effettivamente in giro ce ne sono di più efficienti...credo che il problema sostanziale sia la non divisione dei due "loculi" dove si mettono le lattine, l'assenza della paretina tra di loro permette alla lattina od alla bottiglietta di inclinarsi e se la frenata è più intensa rovesciarsi...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E comunque non mi sembra che sia un problema così grave per una macchina non avere dei portalattine "contenitivi". Almeno per quanto mi riguarda, tengo in conto ben altro... :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Beh, per chi fa molta autostrada è comodo avere una bevanda sempre sotto mano e dover fare attenzione ad ogni frenata al fatto che si può rovesciare secondo me è un po' fastidioso...
Mi si è già rovesciata di sicuro tre volte (con la conseguenza di fermarsi, asciugare, pulire, liquidi appiccicosi che si infilano dappertutto,....)
Sono arrivato a tenermi la bottiglietta di turno tra le gambe...oddio uno poi ci fa il callo e ci sono molti pregi ben superiori, però...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, io di autostrada ne faccio parecchia, ma non ho mai avuto problemi del genere. Comunque ognuno ha le sue abitudini e il suo modo di guidare. Però, mi ripeto, la bontà di una macchina si vede da altre cose, a mio parere....

bravozzo
Peugeottista novello

Messaggio da bravozzo »

bobkent ha scritto:Beh, io di autostrada ne faccio parecchia, ma non ho mai avuto problemi del genere. Comunque ognuno ha le sue abitudini e il suo modo di guidare. Però, mi ripeto, la bontà di una macchina si vede da altre cose, a mio parere....
... forse appunto perchè il resto ha superato le mie aspettative trovo questo un difetto aprticolarmente fastidioso... ma possibile che i collaudatori non l'abbiano mai notato? Per non andare lontani erano meglio quelli della 307....
DOMATORE DI CAVALLI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quelli della 307 in questo momento non ce li ho proprio presenti... :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

In effetti non sono eccezionali come porta lattine/bottiglie, diciamo che rientra nel difettaccio portaoggetti-mal-progettati della 308, una delle pochissime cose che rimpiango della 307 è proprio questo aspetto, portaoggetti piccoli e mal congegnati, hanno pensato al lato estetico senza rendersi conto che son venuti fuori portaoggetti quasi inutilizzabili, l'apoteosi è quello sotto il portacenere, se vuoi aprire il portacenere devi tenere il vano sotto vuoto, o forse mezza confezione di fazzolettini ci stà, ottimo portaoggetti....
:mad:
Comunque, ho visto auto della stessa categoria che stanno messe anche peggio..... (Brrrrrrrrrrrrava... :-w) )
I due portalattine-bottiglie oltre ad avere paratie basse e molto poco contenitive hanno anche il difetto di non avere l'altezza sufficente per metterci una bottiglietta da 1/3 di litri se il poggiabraccio centrale è spostato in avanti.
Io ci tengo una bottigliatta a forma ovale e la incastro tra i due fondelli, solo così evito di perderla ad ogni frenata.
Sulla 307 tenevo una bottiglia da mezzolitro e stava perfettamente in sede senza andarsene in giro per la macchina, neanche con frenata da ABS.

bravozzo
Peugeottista novello

Messaggio da bravozzo »

si vero.. anch'io avevo una 307 e questa è (credo l'unica) cosa che preferivo.... ahahah
DOMATORE DI CAVALLI

lux_79
Peugeottista curioso

Messaggio da lux_79 »

massimo.76.net ha scritto:hai ragione, io ci tengo il telecomando del cancello. Quello lo regge!! :-w)
:mrgreen: anke io
308 tecno grigio shark 1.6 hdi 110 cv 5p con modulo digitaltuning

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Prrobabilmente dipende anche da che tipo di strade frequentiamo, se ci si trova in montagna in mezzo a curve e tornanti è molto sconsigliato lasciare lattine in quello spazio. è anche vero che se stiamo in città e facciamo settimanalmente percorsi autostradali sempre dritti (per esempio Mi-Bo o Mi-To) si può lasciare qualsiasi cosa senza pensare che potrebbe ribaltarsi qualcusa...tutto qui. Ad ogni modo non lo considero affatto un difetto anche perchè molte auto se li scordano questi "pozzetti" .
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”