ciao a tutti.....
ho questa "voiture" (si scrive cosi...?) da marzo 2010,ho fatto 5600 km......
ho provato a tenere occhio i consumi(appena accesa spia rossa fatto 20 € e guardato quanti lt(16 circa) e appena di nuovo rossa la spia fatto i conti per due volte....
uso cittadino (brescia) media-caotica,mi fa +- i 15 al lt. ......
quindi quei 18-20 ......?
pareri e consigli o conferme o smentite........grazie.
i 18/20 km/lt penso siano quelli medi indicati dalla casa, e non per l'utilizzo in ambito cittadino/urbano....invece direi che i tuoi 15 km/lt sono più che buoni, considerando pure che l'auto è ancora nuova e deve ancora slegarsi e assestarsi nei consumi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Considerando la rilevante stazza della macchina e l'uso che ne faccio (un buon misto di autostrada, statale e città) non mi posso proprio lamentare: possiedo una 308 SW Feline, quindi con ruote da 17" e un consumo dichiarato dalla casa superiore a quello della Tecno. Ho "chiuso" i miei primi 10.000 Km con una media di 5.6 l/100km, attualmente sono sui 5.8.
Vivo in Calabria e uso il climatizzatore per buona parte dell'anno. Oltretutto ho sempre montati in macchina i due sediolini dei bambini e un passeggino, quindi mi sembrano risultati davvero buoni.
C'è da dire che ho il piede leggero e che cerco sempre di "prevenire" le frenate sollevando il piede dall'acceleratore piuttosto che frenare all'ultimo momento, scalando le marce al momento giusto. Ottima vettura!
Ho appena fatto un viaggio dal Lago Maggiore a Siena, con macchina stracarica, 437 km, quasi tutti in autostrada: consumo medio di 5,3 litri per 100 km, pari a quasi 19 km con un litro di gasolio (ho pure fatto la foto della schermata del cdb). Più di così.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Ho appena fatto un viaggio dal Lago Maggiore a Siena, con macchina stracarica, 437 km, quasi tutti in autostrada: consumo medio di 5,3 litri per 100 km, pari a quasi 19 km con un litro di gasolio (ho pure fatto la foto della schermata del cdb). Più di così.....
Si ma a quanto sei andato sull' autostrada a 100 kmh? La mia in piano a 130 fa 15 km con un litro e sto facendo di media su percorso misto 16,5 km con un litro ed ho la berlina forse nun sò bono me devo fa dà qualche lezione da Fabrizietto?
Io percorro principalmente strade extraurbane e il CDB non ha mai superato la media dei 5 l/100km.
Sul totale dei primi 10.000km il computer segna 4.8 l/100km. In questi ci sono un 10% di città 10% di autostrada e il restante su statali, anche quelle a scorrimento veloce (quelle da 110Km/h per intenderci).
Ammettiamo pure che il CDB sia ottimista e aggiungiamo un 0.5 arriviamo a 5.5 l/100km. Significherebbe 18km/L.
Comunque credo che il valore 4.8 sia piuttosto reale = 20.8 km/l.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ciao a tutti.
Io dopo un anno e mezzo e 30000Km sono su una media di 18 in estate e 20.4 in inverno.
In autostrada quest'anno sono riuscito a fare Calais Pisa (V. max 140, mediamente non superavo i 130 canonici) con un 20 netto, macchina strapiena.
All'andata Pisa Parigi con una media di 20.4
Sinceramente dei consumi ..niente da dire
Sono tornato a casa ieri sera, dopo aver fatto 1600 km in giro per la Toscana, andando a Siena, Firenze, Pisa e girando per le bellissime colline del Chianti. Percorso per l'80% in autostrada, per lo più con macchina bella carica: da cdb mi dà un consumo di 5,4 km/litro, pari a circa 18,5 km con un litro di gasolio. Non ho ancora fatto il pieno dopo il ritorno per verificare i consumi al millilitro, ma di solito tolgo circa 0,5 km da quanto dice in cdb per avere un risultato veritiero. E direi che 18 km/litro (ribadisco, 1600 km fatti per la maggior parte in autostrada e con macchina carica) sono un risultato decisamente ottimo!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Sono tornato a casa ieri sera, dopo aver fatto 1600 km in giro per la Toscana, andando a Siena, Firenze, Pisa e girando per le bellissime colline del Chianti. Percorso per l'80% in autostrada, per lo più con macchina bella carica: da cdb mi dà un consumo di 5,4 km/litro, pari a circa 18,5 km con un litro di gasolio. Non ho ancora fatto il pieno dopo il ritorno per verificare i consumi al millilitro, ma di solito tolgo circa 0,5 km da quanto dice in cdb per avere un risultato veritiero. E direi che 18 km/litro (ribadisco, 1600 km fatti per la maggior parte in autostrada e con macchina carica) sono un risultato decisamente ottimo!
Complimenti per i consumi!!!
Devo dire che è proprio un gran motore, lo monto anch'io sulla mia
e riesco a percorrere, 18,8 - 19 Km/lt.
Ciao
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022- 120.000 Km percorsi Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
bobkent ha scritto:Sono tornato a casa ieri sera, dopo aver fatto 1600 km in giro per la Toscana, andando a Siena, Firenze, Pisa e girando per le bellissime colline del Chianti. Percorso per l'80% in autostrada, per lo più con macchina bella carica: da cdb mi dà un consumo di 5,4 km/litro, pari a circa 18,5 km con un litro di gasolio. Non ho ancora fatto il pieno dopo il ritorno per verificare i consumi al millilitro, ma di solito tolgo circa 0,5 km da quanto dice in cdb per avere un risultato veritiero. E direi che 18 km/litro (ribadisco, 1600 km fatti per la maggior parte in autostrada e con macchina carica) sono un risultato decisamente ottimo!
Complimenti per i consumi!!!
Devo dire che è proprio un gran motore, lo monto anch'io sulla mia
e riesco a percorrere, 18,8 - 19 Km/lt.
Ciao
Gran motore davvero, un gioiellino!
Ho dimenticato di aggiungere che avevo sempre acceso il clima, cosa che fa aumentare di qualcosina i consumi....
grande speriamo che anche la mia 308 1.6 hdi feline arrivi a fare quei consumi, anche se.... lo so che non li farò mai perchè mia moje quando la prende la mattina alle 4,00 per andare a lavorà (sta alla metropolitana di Roma) esce sempre co lo schioppo
grande speriamo che anche la mia 308 1.6 hdi feline arrivi a fare quei consumi, anche se.... lo so che non li farò mai perchè mia moje quando la prende la mattina alle 4,00 per andare a lavorà (sta alla metropolitana di Roma) esce sempre co lo schioppo
A massimo, con lo schioppo è troppo forte me stai a fa morì.
Ciao
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022- 120.000 Km percorsi Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui