PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
smontaggio anabbagliante
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
smontaggio anabbagliante
Per cortesia sono tre giorni che devo cambiare l'anabbagliante ma non riesco a smontarla!!!!! tolgo il collettore e poi non riesco più.....
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: smontaggio anabbagliante
Devi cambiare la lampadina?
Nella parte alta del connettore c'è una molletta con due alette che devi stringere per liberare e poi tirare indietro. A quel punto puoi tirare fuori la lampadina.

Nella parte alta del connettore c'è una molletta con due alette che devi stringere per liberare e poi tirare indietro. A quel punto puoi tirare fuori la lampadina.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bob posso permettermi di correggerti? [-o< le alette vanno prima premute e poi allargate sennò si richia di deformarle....
cmq nero se non le vedi puoi mettere uno specchio di fronte x orientarti. se hai le mani grosse la prima volta è un po' complicato soprattutto sul lato sinistro, però una volta capito com'è diventa facile.
cmq nero se non le vedi puoi mettere uno specchio di fronte x orientarti. se hai le mani grosse la prima volta è un po' complicato soprattutto sul lato sinistro, però una volta capito com'è diventa facile.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Puoi permetterti di correggermi tutte le volte che vuoi, ci mancherebbe!
Però io mi ricordo di averle strette e poi tirate indietro per cambiare le lampadine....
Comunque è verissimo, una volta fatto diventa una cosa facilissima da fare.

Però io mi ricordo di averle strette e poi tirate indietro per cambiare le lampadine....

Comunque è verissimo, una volta fatto diventa una cosa facilissima da fare.

è vero dopo la prima diventa facile
io ne ho cambiate 3 nel giro di 15 mesi,l'ultima me l,hanno sostituita in concessionaria alla "modica" cifra di euro 19
io ne ho cambiate 3 nel giro di 15 mesi,l'ultima me l,hanno sostituita in concessionaria alla "modica" cifra di euro 19

con tutto il rispetto per i meccanici però a volte penso che sopravvalutino un po' troppo il loro lavoro...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi..la lampadina sinistre mi si è fulminata : ovvio che si cambiano sempre in coppia...OK per quella dal lato destro ci sono riuscito ma quella a sx mi è caduta!!!..adesso è all'interno del faro che "balla" tranquillamente!!..idee o suggerimenti per recuperarla?...non si trova all'interno della parabola ma all'interno del vano dove si trova il connettore...suggerimenti? 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
all'interno del vano!?
è la prima volta che sento dire che una lampadina.....forse dovresti smontare il faro per recuperarla.

è la prima volta che sento dire che una lampadina.....forse dovresti smontare il faro per recuperarla.

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ammazza all'interno addirittura
Unica cosa smontare il faro..

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
anche a me cadde dentro e l'ho recuperata con le dita...apri il coperchio più in basso, è anche il + largo dovresti riuscire a prenderla con le dita o l'aiuto di un ferro, magari usa uno specchio per vedere. se è rimasta bloccata un po' più su aspetta qualce giorno, col movimento dell'auto scende lei da sola. a me è capitato ben due volte e l'ho recuperata cosi, lo spazio è abbastanza largo per infilare le dita e prenderla.
cmq finchè sta lì non fa danni nè rumori..
cmq finchè sta lì non fa danni nè rumori..
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Qualcuno potrebbe postare delle foto per capire la posizione delle mollette,e soprattutto cosa NON fare per evitare la caduta della lampadina?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
con uno specchietto puoi vederle benissimo. anche senza specchietto, se ti sporgi e guardi all'interno del foro le riesci a vedere.
per non farle cadere basta fare attenzione a non farle scappare dalle dita quando le estrai...
per non farle cadere basta fare attenzione a non farle scappare dalle dita quando le estrai...

meno male che faccio attenzione pure ad usare poco i fari perchè questa cosa delle lampadine mi da veramente fastidio, fino ad ora toccando tutto quello che c'è da toccare non ho mai cambiato una lampadina.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Eppure tanti dicono che proprio sulla 308 il fai da te per le lampadine è molto semplive,contrariamente ad altre auto in cui solo professionisti possono intervenire...io ancora non sono in possesso dell'auto,a suo tempo vedrò,visto che intendo sostituire gli anabbaglianti di serie con le Philips X-treme e le diurne con altre a led.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto grossi problemi a cambiare le lampadine.... Basta fare con cautela....