PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Convivenza breve, ma intensa

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

atarix71
Peugeottista appassionato

Convivenza breve, ma intensa

Messaggio da atarix71 »

Ebbene si cari amici e compagni, dopo pochi mesi di convivenza - devo dire tutto sommato allegra e spensierata - con la leonessa, la piccola felina passa alla signora, io ho deciso di dirgermi verso altri lidi, non sono sicuro al 100% di quale fregio, ma sara' sicuramente tedesco. Non abbandono la felina per qualche problema, assolutamente no. La piccola si comporta davvero bene (meccanicamente meglio della 407), ha tutto quel che deve avere e a parte l'impianto audio (jbl) che fa davvero pena, per il resto e' una macchina davvero degna di considerazione anche da quelli che mirano un po' piu' in alto. Il desiderio di cambiare sta nel fatto che tra pochi mesi arrivano i 40 anni e allora ho deciso di fare la follia e di regalarmi cio' che gia' avevo e che stupidamente ho dato via a causa del lavoro. La voglia di cavalli e rombo sportivo e' tornata prepotentemente alla ribalta e se la follia non la faccio adesso temo che non avro' piu' modo di farla!
Le candidate sono ben 4, ma se riesco ad ipnotizzare la signora (ovviamente contraria a tutto cio' - e come potrebbe essere diversamente) ne restera' solo una, la piu' bella (per me), la piu' potente, la piu' muscolosa! Ahhhhhhh mi sembrera' di tronare indietro di dieci anni, sara' un bel bagno di vita!!!
Beh ragazzi questi pochi attimi vissuti insieme sono stati belli, un po' mi spiace lasciare la macchina nelle mani della signora (che ha guidato tre volte la 407 e tre volte ha fatto danno!!!), pero' e' un passo che voglio (ri)fare, o adesso o mai piu'!!!!!
Ciao a tutti ragazzi, trattatele bene le leoncine, mi raccomando!!! :D
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Convivenza breve, ma intensa

Messaggio da bassplayer »

Beh innanzi tutto mi fa piacere che in ogni caso la 308 rimanga in famiglia e soprattutto che tu ti possa permttere un'auto tedesca.
Se ti serve qualche opinione per scegliere sentiti libero di scrivere le tue riflessioni, magari qualcuno del Forum per esperienza diretta ti potrá consigliare :D
Peró sappi che io sono di parte: se é tedesca allora dev'essere BMW :) :)
Facci sapere poi cosa hai scelto :D
saluti!

atarix71

Messaggio da atarix71 »

ah ah ah, mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda caro! Se il mago otelma ( :lol: ) mi assiste a gennaio il mio garage dovrebbe ospitare cio' che ha ospitato per troppo poco tempo, sigh!
Ti dico solo il colore, da quello capirai sicuramente di cosa si tratta: Blu interlagos!!!! :applause:
Peugeot 308 1.6 HDi

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bellissimo colore, complimenti!.. rimane solo l'incognita del modello :D
320d?

il mio vicino ce l'ha cosí ed ogni volta che la vedo mi cade la mascella!!!

Immagine
Ultima modifica di bassplayer il 06/10/2010, 11:00, modificato 1 volta in totale.

atarix71

Messaggio da atarix71 »

il blu interlagos lo usano solo su un determinato modello e non e' decisamente diesel! :D
Peugeot 308 1.6 HDi

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao Tedesche o altro ancora, a livello di comfort e guidabilità, ci sono auto in grado di soddisfare esigenze comuni leggermente al di sopra della Peugeot 308, se vuoi una vettura sportiva ti suggerisco una Subaru o una Mitsubishi, su questo non ci sono dubbi. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

aaaaaaaaaahhh allora avevo capito bene solo che non mi sembrava vero :D :D
cmq quel colore é du una Serie di Modelli

atarix71

Messaggio da atarix71 »

@pierix27
ho guidato una impreza wrc, simpatica, ma non un mostro e poco divertente a meno che tu non avessi ghiaia sotto le ruote. La lancer evolution non l'ho mai guidata, ma non mi dispiacerebbe provare anche se l'impostazione di guida e' simile alla subaru (anche se la distribuzione dei pesi e' decisamente a favore della subaru). Quel che avevo io e che spero di riavere (penso tu abbia capito benissimo bassplayer, prega otelma per me!!!! :lol: ) aveva ed ha una guida che definire bestiale, divertente e "orgasmica" e' dire poco, solo la sierra cosworth di mio padre (lo squalo, il primissimo modello con l'alettone gigantesco dietro) poteva dirsi altrettanto divertente, ma quella era difficilissima da guidare visto che era leggerissima dietro, dove aveva la trazione e bastava toccare l'acceleratore per sentirla partire di culo...
OTELMAAAAAAAAA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 1.6 HDi

atarix71

Messaggio da atarix71 »

@bassplayer
si, hai ovviamente ragione, ma la cosa importante e' che tutta la serie abbia una bella letterina davanti al numero!!! :D :D
Peugeot 308 1.6 HDi

bassplayer
Moderatore
Moderatore

hahaha esatto, per quello l'avevo sottolineata :D
ci vuoi dire se 3 o 5?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

atarix71 ha scritto:@pierix27
ho guidato una impreza wrc, simpatica, ma non un mostro e poco divertente a meno che tu non avessi ghiaia sotto le ruote. La lancer evolution non l'ho mai guidata, ma non mi dispiacerebbe provare anche se l'impostazione di guida e' simile alla subaru (anche se la distribuzione dei pesi e' decisamente a favore della subaru). Quel che avevo io e che spero di riavere (penso tu abbia capito benissimo bassplayer, prega otelma per me!!!! :lol: ) aveva ed ha una guida che definire bestiale, divertente e "orgasmica" e' dire poco, solo la sierra cosworth di mio padre (lo squalo, il primissimo modello con l'alettone gigantesco dietro) poteva dirsi altrettanto divertente, ma quella era difficilissima da guidare visto che era leggerissima dietro, dove aveva la trazione e bastava toccare l'acceleratore per sentirla partire di culo...
OTELMAAAAAAAAA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
allora, a questo punto penso di aver capito, si tratta per caso della BMW M3!? :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ora é tutto piú chiaro :D :D :applause: :applause: :applause: :applause:

Re: Regalino amichevole...ma neanche tanto.

Nuovo messaggiodi atarix71 il oggi, 10:57
quando avevo la bmw m3 non facevo a tempo a tirarla fuori da carroziere che ci trovavo subito dei bei geroglifici. Ovviamente da uomo buono quale sono ho augurato morte violenta a chiunque si divertisse a fare una cosa del genere...

atarix71

Messaggio da atarix71 »

e chi lo sa? 8)
Se la deve vedere con 3 agguerrite concorrenti che hanno tutte il grosso vantaggio di costare un bel po' meno, ma la cavalleria che ha la bestiolina non ce l'ha nessuna delle concorrenti, oltre a non avere tante altre cose che la bmw ha, non ultimo (anzi, vista la mia fissa per l'audio direi uno degli aspetti principali) un impianto audio che definire mostruoso e' poco (parlo dell'optional audio individual, quello di serie e' comunque buono, ma non certo eccezionale)!!!!
Comunque sono morigerato, mi accontento della piccola... :D :D :D
Peugeot 308 1.6 HDi

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

tra queste concorrenti c'è per caso la VW Golf GTI o R? :-w)
Ultima modifica di pierix27 il 06/10/2010, 11:37, modificato 1 volta in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

anche a mio parere gli ultimi impianti montati da peugeot sono moooolto economici!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”