PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio auto
Moderatore: Moderatori
cambio auto
Forse ho deciso, deluso dall assistenza peugeot e dai vari problemi(stupidi ma pur sempre problemi) ho deciso di cambiare auto.
Chiedo pareri a voi esperti che ne dite della suzuki swift.
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
Re: cambio auto
Secondo me la Swift è una macchina molto carina, ancor di più dopo il recente resyling!
Però devi mettere in conto che passando da una macchina di dimensioni importanti come la 308 a un'utilitaria come la Swift avresti una riduzione notevole in fatto di spazi e comodità
Ma se vuoi passare in ogni caso ad una macchina più piccola, la Swift sarebbe un'ottima scelta!
Poi se ti va puoi dare qualche altra indicazione su quale tipo di macchina vorresti (tipo di motore, budget a disposizione ecc. ecc.), così da permettere a me e ad altri di darti qualche suggerimento in più
Però devi mettere in conto che passando da una macchina di dimensioni importanti come la 308 a un'utilitaria come la Swift avresti una riduzione notevole in fatto di spazi e comodità

Ma se vuoi passare in ogni caso ad una macchina più piccola, la Swift sarebbe un'ottima scelta!

Poi se ti va puoi dare qualche altra indicazione su quale tipo di macchina vorresti (tipo di motore, budget a disposizione ecc. ecc.), così da permettere a me e ad altri di darti qualche suggerimento in più

Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
Bisognerebbe chiedere ,per avere pareri più illuminanti sulla Swift, a chi la possiede e la guida tutti i giorni. Altrimenti il consiglio se limitato alla sola estetica mi sembra un pò riduttivo. Personalmente comunque non mi piace più di tanto, ma questo non preclude il fatto che sia un'auto validissima. Prova a farti un giro su internet per vedere se trovi un forum dedicato o qualche recenzione utile. 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
http://www.autoblog.it/post/29088/nuova ... -anteprima" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
esteticamente mi è sempre piaciuta. L'unico inconveniente che intravedo, è la forte svalutazione delle suzuki in italia, complice le poche vendite che ha avuto questo modello nel nostro paese.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Comunque indipendentemente dalle qualità intrinseche della Swift o delle problematiche della 308, quest'ultima la reputo di una categoria superiore, sia come posizionamento nel mercato sia come spaziosità sia come confort di marcia.
LEONE407 *Massimo*
se hai deciso di cambiare auto senza prendere in considerazione il rapporto qualità/comfort, la Suzuki Swift, potrebbe anche andare bene, se invece vuoi un auto di pari segmento, punta sulla solidità dei materiali e sulla sospensione posteriore Multilink.supercar ha scritto:Forse ho deciso, deluso dall assistenza peugeot e dai vari problemi(stupidi ma pur sempre problemi) ho deciso di cambiare auto.
questo è il mio suggerimento!!

- bassplayer
- Moderatore
se il problema é l'assistenza, non so se Suzuki sia migliore. Se ti va solo di cambiare auto allora fai benissimo, prendi quello che vuoi basta che tu sia soddisfatto 

lascia perdere suzuki, mia cugina non ha avuto altro che rogne e lo stesso e' successo ad un mio amico col vecchio modello di swift. Inaffidabile e l'assistenza fa girare le scatole non poco.
Sara' un consiglio scontato, ma le marche tedesche hanno sempre e comunque quel qualcosa in piu', fossi in te ci farei un serio pensierino...
Sara' un consiglio scontato, ma le marche tedesche hanno sempre e comunque quel qualcosa in piu', fossi in te ci farei un serio pensierino...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
- bassplayer
- Moderatore
quello dipende anche dall'auto in se.. ce ne sono alcune di sfigate e altre che non si rompono mai... la Classe E 320 Cdi del mio vicino é stata portata in officina col carro attrezzi 8 volte in sei mesi. Auto piantata in mezzo all'autostrada 8 volte! quindi non si puó mai dire.
A mio giusizio sono altri i fattori che vanno anche presi in considerazione, come svalutazione, rete vendita, reperibilitá ricambi ecc ecc. Ad esempio la Fiat 16 (=Suzuki SX...) della zia non si é mai rotta.
PS é arrivata la tua tedesca

A mio giusizio sono altri i fattori che vanno anche presi in considerazione, come svalutazione, rete vendita, reperibilitá ricambi ecc ecc. Ad esempio la Fiat 16 (=Suzuki SX...) della zia non si é mai rotta.
PS é arrivata la tua tedesca

la Swift è carina e sportiva, però notevolmente più piccola della tua 308....piuttosto valuterei qualcos altro di più grande per non restare deluso dalla capacità di carico della nuova car 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Anche io a marzo, quando toglierò le termiche, cercherò di cambiare auto.
Riguardo l'assistenza, ho girato 3 concessionarie e 1 officina specializzata e tutti mi hanno trattato a pesci in faccia.
Provenivo da Fiat, sarà che è la casa "nazionale" e che è più diffusa in Italia, ma mi hanno sempre ascoltato e risolto i problemi. Una grana in 7 anni di Fia t Punto
Riguardo l'assistenza, ho girato 3 concessionarie e 1 officina specializzata e tutti mi hanno trattato a pesci in faccia.
Provenivo da Fiat, sarà che è la casa "nazionale" e che è più diffusa in Italia, ma mi hanno sempre ascoltato e risolto i problemi. Una grana in 7 anni di Fia t Punto
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322