nero perla ha scritto:scusa psyco ma tu al momento possiedi la nuova c5? se si dimmi le tue impressioni e come la gudichi in generale...
Sì,ho una C5 ultimo tipo,2.0HDi 140cv Exclusive,quella con le idrattive per capirci.
E' una gran macchina,dal comfort assoluto,silenziosa,sicura.
Comoda da guidare...ma "noiosa",nel senso che non è proprio il caso di parlare di "piacere di guida"...dopo 2 anni posso dire che mal si adatta al mio modo di essere,per questo ho deciso di tornare al mio antico amore del cabriolet
Prestazionalmente è molto buona in ripresa,mediocre in accelerazione...pesa tanto e si sente.
Come affidabilità...luci ed ombre...qualche noia elettronica e una perdita d'olio di un carterino ha imbrattato la frizione,sostituita in garanzia peraltro.
Un auto,comunque,che consiglierei a occhi chiusi...ma non a chi scende da Bmw o Alfa,auto che fanno del piacere di guida la loro "mission"...ma a chi stesse pensando a Passat,Mondeo,Laguna,A4,Mercedes C,assolutamente sì!
A livello comfort,la C5 straccia tutti,e di molto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave