PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti e luci di posizione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Anabbaglianti e luci di posizione

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...essendo abbastanza ignorante in materia luci,vi chiedo delucidazioni:
Nella mia,prossima ventura,308CC con fari tradizionali,vorrò sostituire i giallognoli anabbaglianti di serie con altri,sempre tradizionali,a luce il più possibile bianca...avrei adocchiato gli H7 delle foto sottostanti...opinioni?
Seconda e ultima domanda...leggendo sul forum credo di aver capito che le luci posizione/diurne anteriori siano del tipo 5/21W,ovvero come quelle della sottostante fotografia,ho capito bene?
Il dubbio mi sorge in quanto,sulla confezione illustrata in foto,parla di luci posizione/stop posteriori...forse sono le stesse lampade?Siamo sicuri che,montate all'anteriore,svolgano regolarmente la funzione posizione/diurne?

Grazie a chi mi risponderà :)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Anabbaglianti e luci di posizione

Messaggio da dumpweed »

le lampade diurne sono proprio quelle, doppio filamento, come le luci stop.
per le h7 che mostri in foto non so dire l'effetto che fanno, non avendole mai provate. avevo provato le Osram nightbreaker e devo dire che mi avevano soddisfatto. dopo un paio di mesi una però si bruciò e non avendo voglia di spendere nuovamente 25 euro per ricomprarle ho rimesso le alogene normali...
il problema di queste lampade è che costano molto e si bruciano facilmente, anche se fanno + luce delle normali.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

quoto dump sulle nightbreaker ... anke se sul sito philips ho visto qlke novità in materia ...
io personalmente opterò a breve x kit xeno (è fuorilegge ... ma preferisco riskiare per vedere meglio ... senza abbagliare con fari troppo alti e regolati male!!!)
x le posizioni\diurne suggerisco l'utilizzo di led smd ... ora in commercio ci sono diversi modelli a prezzi "giusti" ... suggerisco quelli a 76 led ... ottimi x posizione\diurni.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda le H7 (o le H1 per gli abbaglianti) il mio consiglio è sempre per le Eurolite, che fanno una luce bianchissima. 8) :thumbright:
Qualsiasi modello tu prenda, comunque, ricordati di non prendere i modelli da 100W che fanno sì una luce bianchissima, ma scaldano parecchio e corri il rischio, a lungo andare, di fondere la parabola del faro. :-s
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche io uso sempre le nightbreaker, ma mi sono anche stufato visto che in un anno ne ho cambiate 8. proveró le Eurolite come consiglia il buon Claudio :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vai tranquillo, Marco. ;-)
Ne ho provate di diversi tipi, ma personalmente sono quelle che ho trovato col miglior rapporto prezzo/qualità/durata! :)
E' anche vero, però, che sulla 308, con le luci diurne, gli anabbaglianti li accendo molto meno di quanto non facessi con la 307 e di quanto fai tu sulla tua 407. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

si infatti... per quello stavo pensando a delle Daylight della Hella. Ma faró tutto dopo la revisione obbligatoria dei 4 anni in marzo :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Intanto,ringrazio tutti per le informazioni...

In merito alle lampade anabbaglianti che ho pubblicato,c'è tra esse una notevole differenza di prezzo...una coppia di Philips X-treme Power costa 58 euro(le vendono separatamente però),mentre il prezzo delle Ring Xenon Max è di 16 euro la coppia...praticamente un quarto delle Philips.
La foto delle posizione/diurne l'ho messa solo per capire se il tipo era quello giusto...ciò assodato a suo tempo cercherò lampadine a luce bianca,anche a led,a patto che non incasinino il cdb.

In merito alle Eurolite che mi consigliate come anabbaglianti,quanto costano e dove posso reperirle?
Idem per le posizione/diurne bianche,sia a led che tradizionali...

Non mi pare di averle viste nei centri commerciali,dove invece trovo abitualmente Philips,Osram,WRC,Ring e via dicendo...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le Eurolite io le ho trovate solo su ebay, ma le puoi trovare anche in qualche negozio di autoricambi ben fornito. Come costo siamo intorno ai 30/35 euro la coppia. ;-)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:Le Eurolite io le ho trovate solo su ebay, ma le puoi trovare anche in qualche negozio di autoricambi ben fornito. Come costo siamo intorno ai 30/35 euro la coppia. ;-)
Un prezzo onestissimo,in confronto ai quasi 60 euro delle Philips x-Treme...qualcuno ha provato queste ultime?

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Io ho montato le Philips Power 2 Night...in pratica il modello precedente le X -treme..per adesso dopo 1 anno di vita vanno benissimo....luce bianca e mai fulminate.... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao ma le philips x treme si trovano a meno di 60 euro, su ebay chi 25 chi 30 euro
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

lidid9 ha scritto:ciao ma le philips x treme si trovano a meno di 60 euro, su ebay chi 25 chi 30 euro
Parli di prezzo per una coppia di luci?

Perchè io le ho viste al Carrefour della mia città a 29 euro ciascuna,le vendono separatamente.

Matteorock_it
Peugeottista novello

Messaggio da Matteorock_it »

Piccola intromissione di un 207ista :razz: ...
per caso lo stesso discorso posso farlo con la mia 207 ?!? oppure, la 308 ha modelli di luci diverse?!?
perchè purtroppo, il mio anabbagliante sx ha il brutto vizio di fulminarsi... :?
e quindi devo acquistarne di nuove...
vi ringarzio in anticipo... ciaa :mrgreen:
Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se non sbaglio gli anabbaglianti della 207 sono delle H7 e gli abbaglianti delle H1, come sulla 308.... :scratch:
In questo caso il discorso vale anche per la 207.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”