PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anti appanante

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

anti appanante

Messaggio da banjo77 »

Ciao Ragazzi,
ho una domanda.
Prima una piccola premessa.
Sono un nuotatore e per nuotare compro sempre occhialini anti- appannamento.
veniamo alla domanda:
in questi giorni di intense piogge e forte umidità mi chiedevo se per caso esistesse un trattamento esterno da poter applicare ai vetri delle auto in modo da evitare il fastidioso appannamento. il problema non è tanto per il parabrezza, ma per i vetri laterali e posteriori.
graazie e scusate la domanda " bizzarra".
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Sannita

Re: anti appanante

Messaggio da Sannita »

Io ... per evitare questo problema ... accendo l'aria condizionata ... :D
A dire la verità ... io ... l'aria condizionata la uso tutto l'anno ... ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Il fenomeno dell'appannamento a me generalmente si presenta all'interno.....una passata di aria condizionata per 10-15 sec e la visuale attraverso il parabrezza torna ottimale.... Tuttavia, sempre per l'interno ho usato un prodotto della Arexons con scarsa efficacia però.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Esternamente?
Se esternamente prima di uscire ti prendi una bella bottiglia d'acqua e la fai colare sui vetri, ottimo sistema in caso di brina...
Se internamente tieni i vetri ben sgrassati ed usa l'aria calda, io non uso francamente mai il clima, solo se sono stato in auto a motore spento ed è diventato tutto pesantemente appannato...e per il tempo necessario...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”