Salve, vorrei acquistare delle catene per la mia 308 SW che monta pneumatici 205/55 con cerchi in lega da 16 pollici, prima che qualche nevicata a tradimento mi freghi.
Le userò raramente e non voglio quelle superaccessoriate e costosissime a ragno, ma un modello accettabile a un prezzo accessibile.
Sul sito Konig ho trovato le T2 (spessore 10 mm) e le T9 (spessore 9 mm). Di weissenfels mi attirano le weisstech (spessore 9 mm).
Le weisstech costano qualcosina in meno ed avendo uno spessore di 9 mm saranno adattabili anche a più modelli di auto rispetto alle 10mm.
Sapreste consigliarmi? Vale la pena cercarle usate su ebay? Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene da neve per 308
Moderatore: Moderatori
Catene da neve per 308
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Re: Catene da neve per 308
per esperienza personale ti consiglio "catene da neve michelin impex"
-> http://www.elaborare.com/.../" onclick="window.open(this.href);return false; catene - da - neve - michelin -impex.html
le ho viste montare in francia con una facilita' estrema e soprattutto non rovinano i cerchi in lega.
per la mia 308 con cerchi di 17 ho comprato le meglio catene per non rovinare niente (non i ragni improponibili di prezzo)
grande nevicata fatto 20 km sotto la neve a 20 km/h ...
risultato --> rovinati 2 cerchi

-> http://www.elaborare.com/.../" onclick="window.open(this.href);return false; catene - da - neve - michelin -impex.html
le ho viste montare in francia con una facilita' estrema e soprattutto non rovinano i cerchi in lega.
per la mia 308 con cerchi di 17 ho comprato le meglio catene per non rovinare niente (non i ragni improponibili di prezzo)
grande nevicata fatto 20 km sotto la neve a 20 km/h ...
risultato --> rovinati 2 cerchi

Ho dato una occhiata sul sito Michelin Impex e vedo che propongono catene in materiale composito oltre che in metallo.
Se ti riferisci a quelle in materiale composito, dove c'è obbligo di catene a bordo mi sa che ci possono essere problemi con le forze dell'ordine ...
Se ti riferisci a quelle in materiale composito, dove c'è obbligo di catene a bordo mi sa che ci possono essere problemi con le forze dell'ordine ...
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
in credo di no perche' ho visto i Gerdammi fermare le macchine e far montare questo tipo di "catena"!!
Comunque mi informo perche' mi interessano e sono davvero
pratiche...e
non rovinano i cerchi..
Comunque mi informo perche' mi interessano e sono davvero

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Le ho comperate anche io (Michelin Easy Grip) lo scorso anno prima di mettere le gomme invernali,quelle in materiale composito sono facili da montare e vanno benissimo!.. Per la normativa,peccato che sono omologate solo in Francia come riporta la dicitura sulla borsa..
Per i cerchi si può stare tranquilli,non si rovinano e le catene composite si montano facilmente (sono incluse delle istruzioni in formato plastico di dimensioni giganti e molto chiare.
).
Inoltre hanno un pratico "scratch" tipo quello delle scarpe senza lacci che permettono di essere custodite nel baule senza ballare.Unico peccato che lo scorso anno ho trovato lo "sfigato" tratto asciutto senza neve ed una mi si è rotta..
Qunidi se le comperi fai molta attenzione nell'uso,sono molto robuste ma una frenata su tratto asciutto può essere fatale per il materiale delle catene.

Per i cerchi si può stare tranquilli,non si rovinano e le catene composite si montano facilmente (sono incluse delle istruzioni in formato plastico di dimensioni giganti e molto chiare.

Inoltre hanno un pratico "scratch" tipo quello delle scarpe senza lacci che permettono di essere custodite nel baule senza ballare.Unico peccato che lo scorso anno ho trovato lo "sfigato" tratto asciutto senza neve ed una mi si è rotta..

Qunidi se le comperi fai molta attenzione nell'uso,sono molto robuste ma una frenata su tratto asciutto può essere fatale per il materiale delle catene.

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina