PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aria fredda

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

aria fredda

Messaggio da banjo77 »

Buongiorno,
ho notato che con la 308 quando il cllima è spento entra aria fredda dalle bocchette dell'aria nonostante la temperatura impostata sia di 24 gradi. quando poi accendo la ventola inizia ad entrare aria calda. nelle macchine da me precedentemente avute se avevo impostato la temperatura alta l'aria (forzata) che entrava da fuori entrava calda. secondo voi è un difetto oppure è normale? Sapete con il freddo di questi giorni in macchina c'è la tormenta se non accendo l'aaria calda
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: aria fredda

Messaggio da kwang »

Sulla mia precedente Musa col clima automatico se mettevo il calore al massimo ed azzeravo la ventola, il clima andava su OFF.
Era un sistema per evitare il surriscaldamento del box plastico in cui è contenuto il radiatore del riscaldamento interno.
penso sia così anche sulla 308, anche se non ho il clima automatico.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bones
Peugeottista appassionato

Re: aria fredda

Messaggio da bones »

banjo77 ha scritto:Buongiorno,
ho notato che con la 308 quando il cllima è spento entra aria fredda dalle bocchette dell'aria nonostante la temperatura impostata sia di 24 gradi. quando poi accendo la ventola inizia ad entrare aria calda. nelle macchine da me precedentemente avute se avevo impostato la temperatura alta l'aria (forzata) che entrava da fuori entrava calda. secondo voi è un difetto oppure è normale? Sapete con il freddo di questi giorni in macchina c'è la tormenta se non accendo l'aaria calda
Io ho risolto attivando il ricircolo. :-&
308 1.6 HDI 110 FAP feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”