PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema finestrino
Moderatore: Moderatori
Problema finestrino
Come detto in qualche altro post, ho preso da pochissimo una 308 Sportium 1.6HDi 110CV. Ecco, dopo 24h il primo problema (speriamo anche l'ultimo, tocco ferro...
): il finestrino lato passeggero nel risalire a volte torna su tranquillo e va tutto ok, altre volte invece arriva a metà si blocca e riscende di 1cm, come se entrasse in funzione l'antipizzicamento, e per farlo risalire devo ritirarlo giù e riprovare a chiuderlo almeno 3-4 volte... Due giorni fa son passato in concessionaria, e il capo-officina ha subito intuito che secondo lui si trattava del dover rifare l' "apprendimento" sul vetro, e molto gentilmente me l'ha fatto e mi ha anche spiegato come rifarlo nel caso ce ne fosse nuovamente bisogno. Tempo 30 secondi e via (ci ho messo di + a spiegargli il problema). In questi giorni tutto ok, oggi eccolo lì che si ripresenta! Cosa potrebbe essere?!? Appena ho 2 minuti ripasserò da loro...

Ultima modifica di Oibò il 15/12/2010, 23:50, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
Re: Problema finestrino
forse trova un'ostacolo nella risalita, dovresti controllare le guarnizioni.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Credo anch'io...da come lo descrivi,sembra proprio l'antipizzicamento che si attiva.dumpweed ha scritto:forse trova un'ostacolo nella risalita, dovresti controllare le guarnizioni.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Mah, non so ragazzi... Ho anche provato a passare il dito all'interno delle guarnizioni appunto x verificare che non ci fossero ostacoli, ma non sembra ci sia nulla! E cmq la cosa strana è che avviene sempre allo stesso punto, più o meno a metà corsa durante la risalita... Non saprei proprio, ripasserò da loro... Anche se mi scoccia un pò, appena rititarata e già devo andare in officina!
Il resto va tutto benissimo... 

--------------
--------------
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A me dopo qualche mese il finestrino lato guidatore non si abbassava più,si era bruciata la macchinetta alzavetro,ovviamente sostituita in garanzia 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
pure il mio finestrino lato guida fa così potresti spiegarmi gentilmente come si fa l'apprendimento sul vetro? 

se il problema é lo stesso, io non ho risolto... Cmq il tecnico mi ha spiegato che è molto semplice: a finestrino chiuso premi l'interruttore fino all'apertura totale e continui a tenerlo premuto x 5-6 secondi, lo rilasci e poi lo tiri x la chiusura, continuando a tenerlo tirato x altri 5-6 secondi dopo la chiusura totale xké deve riconoscere i due finecorsa. Tutto qua...
--------------
--------------
Ciao..
nn cervellatevi a risolvere il problema da soli...
la garanzia esiste per questo e soprattutto coloro che lavorano in officina...ci sono per dare assistenza ai problemi che escono dall'auto venduta.............
nn cervellatevi a risolvere il problema da soli...
la garanzia esiste per questo e soprattutto coloro che lavorano in officina...ci sono per dare assistenza ai problemi che escono dall'auto venduta.............
nel pomeriggio sono stato nuovamente in officina, hanno rivisto l'auto e secondo loro è certamente qls che interviene sull'antipizzicamento. Potrebbe trattarsi della guarnizione che col freddo intenso di questi giorni si irrigidisce e non fa scivolare bene il finestrino nella corsa: mi hanno messo un prodotto all'interno delle stesse x farlo 'camminare' meglio (non lo si poteva fare la volta scorsa?!?). In effetti avevo notato una forzatura nella corsa del vetro, come se fosse in un certo senso frenato o non si incanalasse correttamente nelle guarnizioni... Cmq staremo a vedere, speriamo bene...
--------------
--------------
avranno messo della vaselina per far scorrere il vetro e mantenere morbida la guarnizione...speriamo bene.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Aggiornamento: il problema sembra risolto con lo spray magico!
Domanda: secondo voi di cosa si trattava? Vasellina? O qualche altro tipo di grasso?!? Dal momento che ho notato che anche i finestrini posteriori fanno un pò di "fatica" nel risalire (probabilmente tutto dovuto alle guarnizioni nuove e quindi ancora un pò "rigide"), vorrei acquistarlo da qualche ferramenta o negozio di ricambi d'auto per fargli una passatina anche lì... Sui posteriori non c'è l'antipizzicamento (a quanto mi sembra di capire dalla brochure Peugeot), ma vorrei evitare che magari sforzando troppo surriscaldi il motorino e lo bruci...

--------------
--------------