PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Delusione Peugeot!!!!
Moderatore: Moderatori
Delusione Peugeot!!!!
Da qualche giorno mi sono accorto che il gruppo posteriore sinistro della mia 308 aveva completamente smesso di funzionare... così mi sono recato presaso una concessionaria dove, a quanto pare, erano già ben a conoscenza di tale tipologia di guasto, e mi hanno detto essere un problema ai connettori che si bruciano: morale, dopo soli 3 anni di vita dell'auto e poco più di 50.000km percorsi (e ben 2 tagliandi eseguiti presso rete ufficiale...), ho dovuto spendere oltre 200€ per sostituire l'intero faro posteriore e relative connessione senza nemmeno un briciolo di sconto!!!! Ho chiesto al responsabile venisse riconosciuto tale costo in garanzia o perlomeno fosse applicata la correntezza commerciale senza alcun risultato, mi hanno detto di chiamare il numero verde... cosa che ho fatto e l'unica risposta che mi hanno detto è che erano molto dispiaciuti!!!! Ma vi sembra un comportamento corretto????!!!! A nessun altro è successo qualcosa di simile??? Per 200€ non mi sento certo più povero, certo non capisco perchè dopo aver comprato un'auto da oltre 25000€ devo anche pagare errori di progettazione che nemmeno le Fiat degli anni d'oro avevano....
DOMATORE DI CAVALLI
Re: DELUSIONE PEUGEOT!!!!
ho fatto anche presente che sovente VW, a garanzia scaduta, se si ha effettuato la manutenzione regolarmente presso la rete ufficiale, applica la correntezza commerciale in caso di difettosità riscontrate su più esemplare e mi hanno risposto che le VW sono piene di difetti??!!! e sembravano pure convinti...
Ultima modifica di bravozzo il 08/01/2011, 2:06, modificato 1 volta in totale.
DOMATORE DI CAVALLI
Re: DELUSIONE PEUGEOT!!!!
la risposta che ti hanno dato mi sembra una cavolata buttata li in rete per puro' sport diciamo!
a questo punto potevano essere piu' magnanimi nei confronti del cliente pagante, penso.

a questo punto potevano essere piu' magnanimi nei confronti del cliente pagante, penso.

Re: Delusione Peugeot!!!!
Quest'estate anche a me la freccia post sinistra non mi funzionava più, all'inizio pensavo fosse la lampadina, ma poi smontandola mi son accorto che non era bruciata..dopo qualche giorno ha tornato a funzionare
L'ho portata in assistenza e mi hanno detto che non c'era niente di anomalo...
Ora che dici così sto in campana se mi ricapita

Ora che dici così sto in campana se mi ricapita
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
occhio, perchè a me ha smesso prima la freccia di funzionare poi tutto il gruppo ottico.... cmq peggio per loro che per queste cazzate perdono i clienti perchè, se queste sono le premesse, la mia prossima auto ho molti dubbi che sarà francese!!!
DOMATORE DI CAVALLI
Non è che io abbia un guadagno a difendere Peugeot, ma non vi sembra di esagerare a screditare un marchio per un presunto difetto ad un gruppo ottico posteriore ?? I fari ant e post sono costruiti da ditte che non hanno niente a che spartire con il produttore dell'auto, possono essere Valeo, Bosh, Hella, MagnetiMarelli, AL, Siem e chissà quanti altri, veramente pensate che i fari montati sulle VW sono..... VW ?? e sono perfetti ?? non hanno mai avuto difetti ?? Io l'ho avuta una VW e i fari davanti facevano cagare.
Un'auto non si giudica da un faro, ma da ben altro..... dai, per favore. [-(
La mia proverbiale mania di smanettare è ormai nota qui sul forum, proprio sui gruppi ottici posteriori della 308 ne ho combinate di tutti i colori, (vedi post sulla doppia retro) ma son sempre lì che fanno il loro onesto lavoro e non hanno mai difettato.
Non solo, non si sostituisce un'intero gruppo ottico se il problema stà nel connettore, si ripara il connettore, lo si sostituisce o si ripristina senza far spendere oltre 200 euro al cliente che deve pagare, mi sembra di capire che i meccanici che hanno operato sono stati molto poco professionali, quindi mi sembra effimero ed inutile scaricare sul costruttore una incapacità professionale dell'officina.
La mia proverbiale mania di smanettare è ormai nota qui sul forum, proprio sui gruppi ottici posteriori della 308 ne ho combinate di tutti i colori, (vedi post sulla doppia retro) ma son sempre lì che fanno il loro onesto lavoro e non hanno mai difettato.
Non solo, non si sostituisce un'intero gruppo ottico se il problema stà nel connettore, si ripara il connettore, lo si sostituisce o si ripristina senza far spendere oltre 200 euro al cliente che deve pagare, mi sembra di capire che i meccanici che hanno operato sono stati molto poco professionali, quindi mi sembra effimero ed inutile scaricare sul costruttore una incapacità professionale dell'officina.
peccato che l'officina che ha effettuato la riparazione e che ha ritenuto di sostituire l'intero gruppo sia una filiale peugeot... cmq per me l'auto è Peugeot e se il faro l'ha fatto la Valeo, la Magneti o chi altro non m'importa, io i soldi li ho dati alla Peugeot che, visto che sembra sia una difettosità diffusa, avrebbe fatto meglio a controllare i propri fornitori...
per quanto riguarda le Vw in casa ne ho 2... una Polo e una Golf V e mai avuto un problema cosi ridicolo... ho tenuto per 8 anni una Bravo del 2001 e non sono riuscito a spenderli 200€ di manutenzione straordinaria....
per quanto riguarda le Vw in casa ne ho 2... una Polo e una Golf V e mai avuto un problema cosi ridicolo... ho tenuto per 8 anni una Bravo del 2001 e non sono riuscito a spenderli 200€ di manutenzione straordinaria....
DOMATORE DI CAVALLI
è un peccato quanto successo anche perchè stiamo parlando indubbiamente di una bella vettura, anche piacevole da guidare al contrario della 307....
DOMATORE DI CAVALLI
quoto, infatti sono fatti con la stessa tecnica costruttiva, solo che i gruppi ottici della 308 sono piu' grandi giustamente!Auro ha scritto:Non è che io abbia un guadagno a difendere Peugeot, ma non vi sembra di esagerare a screditare un marchio per un presunto difetto ad un gruppo ottico posteriore ?? I fari ant e post sono costruiti da ditte che non hanno niente a che spartire con il produttore dell'auto, possono essere Valeo, Bosh, Hella, MagnetiMarelli, AL, Siem e chissà quanti altri, veramente pensate che i fari montati sulle VW sono..... VW ?? e sono perfetti ?? non hanno mai avuto difetti ?? Io l'ho avuta una VW e i fari davanti facevano cagare.

quoto.bravozzo ha scritto:è un peccato quanto successo anche perchè stiamo parlando indubbiamente di una bella vettura, anche piacevole da guidare al contrario della 307....

pierix27 ha scritto:quoto, infatti sono fatti con la stessa tecnica costruttiva, solo che i gruppi ottici della 308 sono piu' grandi giustamente!Auro ha scritto:Non è che io abbia un guadagno a difendere Peugeot, ma non vi sembra di esagerare a screditare un marchio per un presunto difetto ad un gruppo ottico posteriore ?? I fari ant e post sono costruiti da ditte che non hanno niente a che spartire con il produttore dell'auto, possono essere Valeo, Bosh, Hella, MagnetiMarelli, AL, Siem e chissà quanti altri, veramente pensate che i fari montati sulle VW sono..... VW ?? e sono perfetti ?? non hanno mai avuto difetti ?? Io l'ho avuta una VW e i fari davanti facevano cagare.
evidentemente VW ha un processo di controllo qualità migliore...
DOMATORE DI CAVALLI
no non penso! forse i progetti della VW sono molto piu' sintetici, per i loro impianti va bene qualsiasi cosa pure le lampadine dei Cinesi.bravozzo ha scritto:pierix27 ha scritto:quoto, infatti sono fatti con la stessa tecnica costruttiva, solo che i gruppi ottici della 308 sono piu' grandi giustamente!Auro ha scritto:Non è che io abbia un guadagno a difendere Peugeot, ma non vi sembra di esagerare a screditare un marchio per un presunto difetto ad un gruppo ottico posteriore ?? I fari ant e post sono costruiti da ditte che non hanno niente a che spartire con il produttore dell'auto, possono essere Valeo, Bosh, Hella, MagnetiMarelli, AL, Siem e chissà quanti altri, veramente pensate che i fari montati sulle VW sono..... VW ?? e sono perfetti ?? non hanno mai avuto difetti ?? Io l'ho avuta una VW e i fari davanti facevano cagare.

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Eccome...ti metto in contatto con un amico proprietario di una Audi A3 cabrio le cui luci interne restano accese anche quando lui le vuole spente?bravozzo ha scritto:pierix27 ha scritto:quoto, infatti sono fatti con la stessa tecnica costruttiva, solo che i gruppi ottici della 308 sono piu' grandi giustamente!Auro ha scritto:Non è che io abbia un guadagno a difendere Peugeot, ma non vi sembra di esagerare a screditare un marchio per un presunto difetto ad un gruppo ottico posteriore ?? I fari ant e post sono costruiti da ditte che non hanno niente a che spartire con il produttore dell'auto, possono essere Valeo, Bosh, Hella, MagnetiMarelli, AL, Siem e chissà quanti altri, veramente pensate che i fari montati sulle VW sono..... VW ?? e sono perfetti ?? non hanno mai avuto difetti ?? Io l'ho avuta una VW e i fari davanti facevano cagare.
E la cosa comica è che il problema si è presentato 3 volte in un anno...risolto in conce...e poi di nuovo.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Mi sembra che giustamente Bravozzo sia inc.... e deluso dall'assistenza Peugeot + che dalla vettura stessa. La Peugeot dovrebbe prendere atto delle proprie pecche e farsene seriamente carico - vedi dischi freni che si "ovalizzano", vibrazioni a 130, guarnizioni scadenti ed altro-. E noi clienti paghiamo, anzi ripaghiamo..... 

308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003
pensatela come volete fatto sta che questa Peugeot in un colpo solo mi ha fatto spendere più di tutte le VW e Fiat che ho posseduto in 10 anni... e la Peugeot se ne è infischiata con strafottenza.... e lasciamo perdere i diuscorsi delle lampadine cinesi e altre cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra.... in VW se c'è un problema a garanzia scaduta si comportano in ben altra maniera!!!!
DOMATORE DI CAVALLI