Ciao ragazzi.
L'altro giorno accendendo l'auto ho notato sul display multifunzione il messaggio "Collegamento fallito", e francamente non so a cosa si possa riferire... Premetto che il bluetooth del telefono era spento, quindi da escludersi una possibile connessione non andata a buon fine...
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
-------------- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
io invece credo sia rivolto proprio ad un collegamento fallito tra bluetooth e telefono..altrimenti non si spiega,mai sentito un messaggio così,se però tu hai il bluetooth credo fosse rivolto proprio a quello
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Si, la mia ha il bluetooth, ma, non credo sia dovuto a quello... Anche perchè non esce sempre, e compare appena giro la chiave nel quadro, dopo il messaggio del blocco portiere automatico attivato... Boh... Possibile che non è mai comparso a nessuno?!?
-------------- I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
Ho il cell impostato con il bt dell'auto "autorizzato", quindi se entro col bt acceso mi si collega direttamente... Più che altro ho notato questo messaggio in un paio di circostanze accendendo l'auto con la radio spenta...
Si possono collegare più di un telefono.
Magari si riferisce a qualche altro cellulare che hai collegato per prova in passato.
Devi controllare la lista dei telefonini riconosciuti.
bones ha scritto:Si possono collegare più di un telefono.
Magari si riferisce a qualche altro cellulare che hai collegato per prova in passato.
Devi controllare la lista dei telefonini riconosciuti.
Si, lo so che si possono collegare fino a 4 cellulari. Cmq ho la macchina da poco più di un mese, ed ho collegato solo ed esclusivamente il mio attuale cellulare... E difatti nella lista compare solo quello...
Comunque, come detto da altri utenti prima, il problema potrebbe dipendere anche dal telefono attualmente collegato. Sulla mia ho notato che qualche volta il collegamento fallisce, e non dipende dal telefonino perchè se disattivo e riattivo il bluetooth del telefonino il collegamento continua a fallire. L'unico modo è quello di spegnere e riaccendere la macchina (o la radio).
Cancella il collegamento bt dall'auto e stai un paio di giorni per verificare se si ripresenta il messaggio di errore.
Ma ti è comparso solo una volta? Se fosse così potrebbe anche aver intercettato il bluetooth di un telefono che passava vicino alla tua macchina. Tipo quello di chi ti aveva parcheggiato vicino. Non ha riconosciuto il telefono è ha dato l'errore.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
CriRock ha scritto:Ma ti è comparso solo una volta? Se fosse così potrebbe anche aver intercettato il bluetooth di un telefono che passava vicino alla tua macchina. Tipo quello di chi ti aveva parcheggiato vicino. Non ha riconosciuto il telefono è ha dato l'errore.
Adesso non ricordo bene, ma non penso funzioni così. Il bt dell'auto si mette a cercare dispositivi solo se richiedi esplicitamente (cerca dispositivi da collegare).
Sì in effetti anche a me sembra che funzioni come dici tu. Ma forse se da un cellulare lanci la ricerca di dispositivi BT l'auto risponde. non ricordo.
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Allora l'auto si collega al cellulare solo se sei tu dal cellulare a richiedere la connessione (o in automatico se quest'ultima è impostata come "autorizzata" sul cell), ma non è che tenta connessioni con qualunque telefono che entri in macchina col bt acceso... Mi è comparso 3-4 volte, ed ho notato che lo fa con la radio spenta, non so se le cose sono collegate...
Oibò ha scritto:Allora l'auto si collega al cellulare solo se sei tu dal cellulare a richiedere la connessione (o in automatico se quest'ultima è impostata come "autorizzata" sul cell), ma non è che tenta connessioni con qualunque telefono che entri in macchina col bt acceso... Mi è comparso 3-4 volte, ed ho notato che lo fa con la radio spenta, non so se le cose sono collegate...
ok stiamo dicendo la stessa cosa. Cmq se è comparsa 3-4 volte non è quello.
A me lo ha fatto una sola volta: ho inserito la chiave di avviamento, acceso il quadro e, invece di avviare il motore, ho atteso. E' comparso quindi il messaggio "collegamento fallito". Ero in garage al -3 con il mio cell. con bluetooth spento e intorno a me non c'erano altri dispositivi bluetooth.
Ho notato che quando si fa la diagnosi, si lascia il quadro acceso: possibile che il messaggio "collegamento fallito" si riferisca all'apparecchiatura di diagnosi che non era collegata?
A me non è mai successo accendendo la macchina, sia con il telefonino con bt acceso che spento.
Quando non accendo il bt del cellulare sul display del wipnav ogni tanto vedo l'icona del telefono che cerca di collegarsi ma non esce nessun messaggio di errore.