PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acustica frecce e apertura porte

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

qeialto
Peugeottista curioso

Acustica frecce e apertura porte

Messaggio da qeialto »

Ciao a tutti i ragazzotti di questo forum

Ieri ho "abbandonato" (dopo 11 anni e anche con un po' di malincuore) la mia bellissima 206 2000 HDI, per passare ad una 308.
Ho preso una 308 1.6 16V 5 porte 6 marce con allestimento "techno"; presa ad un ottimo prezzo perchè aziendale....

Per ora sono molto contento della scelta fatta.....anche perchè ho sempre e solo avuto peugeot come macchine e quindi mi trovo molto bene

Stavo però notando un paio di particolari che "credo" (assolutamente da profano) dipendano da un impostazione della centralina...vi spiego...
- Metto le frecce (sia a destra, che sinistra che le 4 frecce) e non sento assolutamente nessun tic-tac...neanche debole debole....non lo sento proprio
- Se apro la portiera a motore acceso vedo il segnale visivo, ma non sento quello acustico
- Se non metto le cinture vedo il segnale visivo sopra il retrovisore ma non sento il segnale acustico

Io mi ricordo che sulla mia vecchia 206, le frecce facevano tic-tac, se aprivo la portiera in movimento suonava e mi blinkava il segnale "stop" sul cruscotto, se lasciavo le chiavi nel blocchetto e aprivo la portiera (a motore spento) mi suonava.....

Io credo possa dipendere dalla centralina...un impostazione fatta ad-hoc, anche perchè ho provato a dare un occhiata sia al manuale che a navigare all'interno del menù del computer di bordo mah...senza risultato...

Che ne pensate?

Grazie in anticipo

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: ACUSTICA FRECCE E APERTURA PORTE

Messaggio da Auro »

Mi sembra di capire che la tua tecno non suoni in nessuna occasione, ci sono buone possibilità che il cicalino si sia guastato, o semplicemente staccato dalla sede.
Anche io ho una tecno e suona in quasi tutte le situazione che prevedono il segnale sonoro, dico quasi tutte perchè l'unica situazione in cui non suona è se apro la portiera con chiave inserita, l'ho fatto presente in assistenza ed hanno escluso un guasto al cicalino e non hanno trovato nulla di anomalo o "dimenticato" alla diagnosi elettronica, vista l'estrema banalità del difetto ho preferito fregarmene.
Per quanto riguarda il "tic-tac" della freccia ti confermo che il "sonoro" è quasi inesistente.
:)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: ACUSTICA FRECCE E APERTURA PORTE

Messaggio da dumpweed »

forse il cicalino è rotto o disattivato...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Acustica frecce e apertura porte

Messaggio da kwang »

Chi aveva l'auto prima di te pure evitare il scalino delle cinture ha scollegato il scalino così non senti più nulla: controlla i fili, è sotto il devioluci, vedi una piccola griglia
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Re: Acustica frecce e apertura porte

Messaggio da Dark Angel »

sulla mia il sonoro si sente benissimo, per di più quando inserisco le frecce oltre i 90km/h (mi sembra) suonano più forte :D
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”