PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mai più una Peugeot!!!!!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sax79
Peugeottista curioso

Mai più una Peugeot!!!!!!!!

Messaggio da sax79 »

Ragazzi questa sera la mia beneamata 308 mi ha fatto un bel regalino...........si...789 EURI!!!!!.... di pezzi di ricambi però!!!!!
Andiamo per ordine: stasera mi sono recato dal mio concessionario di SFIDUCIA perchè la mia 308 aveva dei problemi al devio luci. In pratica quando l'auto è ferma si accendono e si spengono i fari come se fosse Natale e in più ieri sera vado per premere il tastino dell'aria condizionata e non s'inseriva....in pratica ROTTO e bisogna cambiare tutta la plancia anteriore dei comandi!!! Quando sono andato del cap'officina mi ha guardato come se fosse morto qualcuno e mi dice: nn sò come dirtelo ma c'è un danno di 789 Euri. Credevo che fosse 1 scherzo, anche perchè ho trattato questa macchina sempre con i guanti e invece...Mi reco velocemente dal venditore e gli faccio presente il preventivo chiedendogli spiegazioni e lui?? Ma nn ha fatto l'estensione della garanzia??.....cioè vi rendete conto?? Premetto che l'auto nn è + in garanzia. Gli risposi che se avessi saputo che la Peugeot sforna delle auto così difettose altro che estensione della garanzia....non me lo sarei neanche comprata qst macchina!!!
Ragazzi state MOLTO ATTENTI con Peugeot e se proprio volete comprarvela fate qst c.... di estensione.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: MAI PIù UNA PEUGEOT!!!!!!!!

Messaggio da Squalo »

sax79 ha scritto:Premetto che l'auto nn è + in garanzia. Gli risposi che se avessi saputo che la Peugeot sforna delle auto così difettose altro che estensione della garanzia....non me lo sarei neanche comprata qst macchina!!!
Ragazzi state MOLTO ATTENTI con Peugeot e se proprio volete comprarvela fate qst c.... di estensione.
Dispiace molto sentire di queti inconvenienti... e di certo, cose di questo tipo non possono far piacere per cui comprendo tutto il disappunto e la rabbia che provi. Detto questo, però, frasi come quelle che ho sottolineato non sono accettabili... la difettosità in Peugeot è pari se non inferiore a quella di moltissime marche... il fatto che questo forum esista ne è la migliore dimostrazione: se TUTTE le Peugeot fossero difettose, di certo non avremmo trovato tanti appassionati da farci un Club.
Per cui, lascio libero sfogo alle lamentele e alle critiche ma NON POSSO assolutamente dare seguito ai tuoi consigli e invito tutti a considerarli con la dovuta obiettività.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io ti consiglierei di sentire qualche altra officina prima di affrontare una spesa del genere, per avere un riscontro, magari è una scioccchezza o un danno molto minore...provaci, senza fare cenno di ciò che ti ha detto la tua officina
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

fiust87
Peugeottista curioso

Messaggio da fiust87 »

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per manifestare anche il mio disappunto su Peugeot.
Le mie vicissitudini sono ben più lunghe e ben più gravi a mio parere.
Cominciamo dall'inizio. Dopo una lunga ricerca, nell'autunno del 2008 convengo che la 308 1.6 110cv di medio-alta equipaggiatura è il miglior compromesso qualità prezzo, con un motore che reputo ancora ottimo sia per prestazioni sia per i consumi ridotti.
Felice e soddisfatto del mio acquisto mi imbatto, fortuna o sfortuna, in una settimana di piogge torrenziali per battezzare l'auto.Risultato?? 2 dita d'acqua sul pianale interno, tappezzeria fradicia e auto NUOVA ridotta da schifo!
Dopo raccomandate, mail, telefonate, in cui chiedevo di avvalermi del diritto di recesso, come qualsiasi altro oggetto!, ottengo solo la presa in carico dalla carrozzeria peugeot per l'analisi.
Preventivamente mi ero fatto analizzare l'auto dal mio carroziere di fiducia e mi aveva fatto notare come mancasse,in numerosi punti nelle bocchette d'aria sotto al parabrezza, mastice nelle giunture.
Nonostante avessi avvisato di ciò, dopo 3 settimane mi viene restituita l'auto, propinandomi una "bolla d'aria nel silicone del barabrezza che è stato scollato e riattaccato, ma GUARDA UN PO', anche chiuse le mancanze di mastice da me segnalate, senza però essere menzionate in nessun punto del riepilogo.
Risultato? il primo mese una settimana di utilizzo e 3 in officina e il terrore di sapere che qualche infiltrazione potrà negli anni causarmi danni ben più gravi!
Lasciando perdere problemi minori arrivo all'astate 2010, dove per mia disattenzione, ripeto mia, sono coinvolto in un tamponamento a velocità ridicola.
E qui viene il bello.Ero in macchina solo e sfiorando l'auto che mi precedeva, ha causato un danno da fuori di testa.
Alla macchina che mi precedeva si è staccata la targa, al mio muso si è sganciato il paraurti, sintomo evedente di un impatto veramente ridicolo, peccato solo per l'interno della mia Peugeot nel quale sono esplosi airbag e parabrezza!!!
Totale 150€ per il frontale e 5000€ per l'interno!!
E ho chiesto a Peugeot, ma come mai per un urto così ridicolo è esploso tutto?! e soprattutto perchè è esploso quello del passeggero che scoppiando mi ha mandato in frantumi anche il parabrezza? a che servono i sensori sui sedili allora? E cosa ben più grave, se in macchina con me avessi avuto una persona che per qualsiasi motivo non si era ancora allacciato la cintura gli spezzavo l'osso del collo con l'airbag?? Tutte domande a cui Peugeot ha saputo girare attorno propinandomi una serie infinita di dati, tabelle, calcoli fantascentifici per motivare solo parte delle mie perplessità.
Dubbi che si sono incrementati e rafforzati quando raccontando le mie disavventure di esplosioni strane, ho trovato altre persone, per ora 5, che si sono trovate ad affrontare lo stesso problema, e a cui Peugeot NON ha saputo o voluto dare assistenza!!
Per fino un ragazzo a cui sono esplosi gli airbag mentre procedeva in marcia, e a cui la cara casa francese, dopo aver sequestrato la macchina impedendo ai tecnici della controparte di esaminarla, e 2 anni di tribunale, ha chiuso il caso dicendo che probabilmente sarebbe stato un sassolino che impattando proprio sul sensore avrebbe causato il tutto!
Provate un po voi a pensare di guidare belli tranquilli e sereni e senza motivo vedervi e sentirvi esplodere tutti gli airbag.
Sempre più amareggiato un mese più tardi mi reco in officina della concessionaria dove ho comprato la leonessa per una strana vibrazione. Con il meccanico, mio amico, abbiamo esaminato l'auto 2 ore non trovando nulla; lui mi dice che l'unica cosa che potrebbe essere è il motore dove i gommini antivibrazione potrebbero avere problemi, ma siccome in garanzia, preferisce portarla a Peugeot.
Dopo una settimana, mi richiama e mi dice, perplesso, che hanno dichiarato che il rumore era causato da un cerchione anteriore non fissato bene, e con estrema vergogna mi chiede 40€ di manodopera fatturatagli da Peugeot per l'intervento, non coperto dalla garanzia in quanto sarebbe colpa mia, abbuonandomi tutto il suo lavoro.
Sempre più deluso, a 2 mesi dalla scadenza della garanzia chiedo di poter fare almeno l'estensione, ma purtroppo mi viene negata in quanto ho già fatto 50000 km!
Andava fatta entro il primo anno e entro i 20000km! Cioè dopo pochi mesi dovevo prevedere se da li a 2 anni avrei voluto usufruire della garanzia! e se avessi tenuto l'auto così a lungo!
Molto perplesso il rivenditore, mi confida che, al contrario di Citroen, Peugeot sta adottando politiche commerciali al quanto discutibili e non molto chiare.
Se volete un mio consiglio,anche se come linea la leonessa è molto più bella, scegliete Citroen se volete una francese.
La macchina è pressoche identica ma il servizio al cliente, l'ufficio commerciale, la serietà è ben differente, e vi parlo per esperinza diretta su entrambi i fronti!
Spero di essere stato chiaro e di aver portato alla luce problemi reali di una casa in evidente crisi mistica, che non si rende conto che siamo noi ad acquistare i suoi prodotti e che dovrebbe portarci un pò più di rispetto.
Non rimanete fedeli solo per ossessione e orgoglio ( come fanno gli alfisti! ), lamentatevi con il servizio clienti, tartassate di richieste, la voce di uno solo non può nulla!

Ciao Ragazzi

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Per la garanzia mi sono trovato nella tua stessa condizione, troppi km per estenderla.
Non si capisce poi il perché di questa politica.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

strello86
Peugeottista appassionato

Re: Mai più una Peugeot!!!!!!!!

Messaggio da strello86 »

Leggere questi post fa molta rabbia...si evince anche una sorta di sfortuna....ti capisco xk prima di acquistare una peugeot ho avuto molti ma molti problemi costati svariate migliaia di euro cn wolskwagen.....il fatto e' che la maggior parte delle volte arrivi all'esasperazione e t vendi direttamente l'auto cm ho fatto io rovinando lanche e patanche... :mad:
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

sax79
Peugeottista curioso

Messaggio da sax79 »

Voglio risp. al Sig. Squalo;

Egregio signore posso capire il suo disappunto su determinate frasi che ho menzionato sul mio post ma secondo me il discorso cambia se qst difetti fossero capitati proprio a lei!!!! a questo punto dato che vuol tenere alto il valore di Peugeot e la propria credibilità, me li rimborsa lei qst soldi????nn credo proprio. Per carità nn voglio assolutamente ragionare per luoghi comuni dicendo che qst o quella marca è meglio di un'altra ma come può intuire una spesa del genere PESA molto specialmente se sono difetti di fabbrica dichiarati dal conce stesso!

Ps. per la cronaca....il blocco comandi del clima l'ho riparato io poco fa e mi sono risparmiato la bellezza di 400 Euri!!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

sax79 ha scritto:Voglio risp. al Sig. Squalo;

Egregio signore posso capire il suo disappunto su determinate frasi che ho menzionato sul mio post ma secondo me il discorso cambia se qst difetti fossero capitati proprio a lei!!!! a questo punto dato che vuol tenere alto il valore di Peugeot e la propria credibilità, me li rimborsa lei qst soldi????nn credo proprio. Per carità nn voglio assolutamente ragionare per luoghi comuni dicendo che qst o quella marca è meglio di un'altra ma come può intuire una spesa del genere PESA molto specialmente se sono difetti di fabbrica dichiarati dal conce stesso!

Ps. per la cronaca....il blocco comandi del clima l'ho riparato io poco fa e mi sono risparmiato la bellezza di 400 Euri!!
Il sig. Squalo forse non si è spiegato bene, per cui si autocita, sperando di non doverlo fare di nuovo perché odia ripetersi:
Squalo ha scritto:di certo, cose di questo tipo non possono far piacere per cui comprendo tutto il disappunto e la rabbia che provi.
Io non voglio tenere alto il valore di niente, Peugeot non mi paga, quindi quello che dico lo dico solo perché sono moderatore di questo forum e perché ho delle convinzioni personali. Quello che ha passato lei, altri (me compreso) lo hanno subìto con auto di altre marche, per cui sta bene lamentarsi ma dire che Peugeot è la peggiore di tutte no. Soprattutto qui. E non si tratta di voler censurare opinioni diverse... mi sarebbe andato bene se lei fosse venuto a lamentarsi dei suoi problemi, avrebbe avuto la comprensione e l'ascolto di tutti; se invece mi viene a fare una piazzata dicendo di non comprare più Peugeot, allora capirà bene che la mia reazione non potrà essere diversa da quella che è stata. Credo di essere stato molto lineare.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Comunque io quando guido sotto la neve/in condizioni particolarmente avverse disattivo l'airbag passeggero con la chiave...perchè sappiate, io l'ho appreso leggendo le schede tecniche, IL SENSORE NEL CUSCINO DEL SEDILE NON ESCLUDE/ABILITÀ L'AIRBAG, serve solo per il cicalino cinture.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

kwang ha scritto:Comunque io quando guido sotto la neve/in condizioni particolarmente avverse disattivo l'airbag passeggero con la chiave...perchè sappiate, io l'ho appreso leggendo le schede tecniche, IL SENSORE NEL CUSCINO DEL SEDILE NON ESCLUDE/ABILITÀ L'AIRBAG, serve solo per il cicalino cinture.
Confermo.
E aggiungo...per motivi legati a omologazione e superamento del crash-test,gli airbag sono tarati molto "sensibili",questo è aprticolarmente vero per le piccole auto,vedi la Cinquecento in cui gli airbag si attivano pure se sputi sul cofano :mrgreen: ,in quanto le dimensioni ridotte del cofano hanno reso necessario l'irrigidimento del telaio,e per salvare i passeggeri,visto che il telaio stesso trasmette l'urto in modo importante,hanno tarato gli airbag così.

Se questo è molto marcato sulle piccole,lo è però anche sulle meno piccole,pur se in misura minore.

Se si viaggia soli,è una ottima idea disinserire quello del passeggero,anche perchè è quello che poi fa decollare le spese di ripristino,visto che frantuma il parabrezza e distrugge la plancia irrimediabilmente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

allora... volevo dire la mia... posso capire tutto questo... e mi dispiace molto.. penso che penserei anch io le stesse cose se fossi in te.. certo che.. da ex possessore di grande punto posso dire che passando da un forum all altro.. be.. parlo x la 307... mi spiace ma la francese ha avuto molti piu problemi... e gravi anche a volte... e.. la punto ricordo.. e fiat... fatto sta che io resto innamorato della mia cc.. e per quante rotture possa avere non la cambierei.. a meno di non avere robe serie.. e un altra cosa.. nel caso qualcuno abbia problemi in garanzia tipo airbag esplosi prima dei 50 km h o con urti non importanti.. scrivete a al volante.. li aiutano molto il cliente nel rapporto con la casa costruttrice.. e al max.. contattate un legale... avevo letto un articolo dove uno con la 500 ha avuto lo stesso problema ed e stato risarcito in tutto... RAGA.... FATEVI VALERE... NOI SIAMO QUELLI CHE POSSONO DECIDERE DI FAR TIRARE AVANTI UNA CASA COSTRUTTRICE.. CAMPANO CON I NOSTRI SOLDI!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

kwang ha scritto:Per la garanzia mi sono trovato nella tua stessa condizione, troppi km per estenderla.
Non si capisce poi il perché di questa politica.
Ciao e scusate tutti, la mia 308 è immatricolata a maggio 2008 ma ho tranquillamente fatto l'estensione della garanzia ad aprile 2010 con poco meno di 40000 km :-w) nonostante (mi hanno spiegato lì) nel frattempo fossero cambiate le regole x cui daun pò di tempo si dovrebbe fare entro i 30000 o i canonici 2 anni di copertura della casa... mi sa che ogni conce fa a modo suo.... :scratch:
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

fiust87
Peugeottista curioso

Messaggio da fiust87 »

ross_ ha scritto:allora... volevo dire la mia... posso capire tutto questo... e mi dispiace molto.. penso che penserei anch io le stesse cose se fossi in te.. certo che.. da ex possessore di grande punto posso dire che passando da un forum all altro.. be.. parlo x la 307... mi spiace ma la francese ha avuto molti piu problemi... e gravi anche a volte... e.. la punto ricordo.. e fiat... fatto sta che io resto innamorato della mia cc.. e per quante rotture possa avere non la cambierei.. a meno di non avere robe serie.. e un altra cosa.. nel caso qualcuno abbia problemi in garanzia tipo airbag esplosi prima dei 50 km h o con urti non importanti.. scrivete a al volante.. li aiutano molto il cliente nel rapporto con la casa costruttrice.. e al max.. contattate un legale... avevo letto un articolo dove uno con la 500 ha avuto lo stesso problema ed e stato risarcito in tutto... RAGA.... FATEVI VALERE... NOI SIAMO QUELLI CHE POSSONO DECIDERE DI FAR TIRARE AVANTI UNA CASA COSTRUTTRICE.. CAMPANO CON I NOSTRI SOLDI!!
Purtroppo Peugeot omologa le sue vetture tarando gli air bag a 25Km h.....
Se poi contesti anche questo ti cominciano ad intortare con calcoli su decellerazioni varie, angolazione d'urto, omologhe varie, bim bum bam e qui quo qua..
Pessimo servizio clienti ripeto.
L'ho impuntata anche sul penale perchè non può esplodere così e NON PUO' esplodere se non ho allacciata la cintura di sicurezza perchè mi spezzerebbe il collo...Ma niente da fare..

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

si ma allora e una putt...ta... cioe.. ipotizziamo.. per sbaglio in parcheggio mi scontro con un altra auto.. io a 20 e lei idem... cioe esplode l airbag???? cioe mi fa piu danni quello dell impatto...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Quindi 25km/h contro un ostacolo fisso vi sembrano pochi?
E vi sembrano anche pochi 40Km/h,frutto dell'esempio citato da Ross,due auto che si scontrano ciascuno a 20km/h?

Bene...vi racconto cosa ci dissero alla scuola di guida di De Adamich per spiegarci bene l'importanza di cinture e airbag.

Siccome in tanti in città ritengono superlue le cinture,"tanto si va piano dai!!",ci spiegarono con un esempio pratico perchè si può morire anche a bassissime velocità:

"Lo sapete a che velocità arrivate al suolo se vi lanciate dal terzo piano?
A 30Km/h!!!!!

Se pensate quindi che 30km/h siano poca cosa,buttatevi tranquilli dal balcone... :mrgreen:

25km/h NON sono pochisenza cintura si esce dal parabrezza,con cintura e senza airbag il trauma cranico è garantito.

La vita vera non è un film americano dove il nostro eroe si rialza sempre...nella vita vera si muore.
Anche a 30Km/h
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”