Vi riferisco la mia esperienza:
Questo è il mio terzo HDi consecutivo...il primo un 1.6 euro 3 del 2005 montato su Mazda 3
Il secondo, un 2.0 Euro 5 140cv montato su C5 Exclusive del 2009.
Ora,ancora un 2.0 Euro 5 140 cv identico al precedente,qui montato su 308CC Feline.
Ebbene...i primi 2 motori,in modi magari diversi dovuti alla superiore insonorizzazione della C5,all'atto della messa in moto producevano il solito,caratteristico,borbottio dei diesel...per carità comunque sempre silenziosi al minimo,specie la C5,ma quel classico scossone,quella particolare rombosità,c'era,eccome.
Sulla CC,credetemi,sembra di mettere in moto un benzina,e anche di quelli silenziosi...accensione istantanea,silenziosa,fluida.
L'ho fatto sentire a 2 amici,senza dir nulla...ho solo tenuto spento l'autoradio perchè sentissero bene: entrambi mi han detto...MA HAI PRESO UN BENZINA!!
Ma i vostri 2.0Hdi come girano all'accensione??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione 2.0HDi
Moderatore: Moderatori
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Accensione 2.0HDi
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Accensione 2.0HDi
Mi ricordo il mio iniettore pompa 2.0 140 cv...che rumore da trattore che faceva...ma in compenso volava...ormai i diesel di nuova generazione sono molto silenziosi e gli abitacoli delle auto davvero ben coibentate dai rumori esterni... 

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
il mio non si sente nemmeno.. 2.0 hdi 136cv su 407sw
Non mi sorprendo per niente, ho avuto l'HDi 2000 da 90 cv, il nonno rispetto al vostro, non dimenticherò mai gli occhi sgranati del mio mecc di fiducia quando entrai in officina con l'auto appena ritirata e la mise in moto, all'epoca avevo moltissimi amici e parenti con il JTD della Fiat, quando mettevo in moto la 307 in loro presenza la pressione arteriosa gli arrivava a 200, alcuni adoravano qual motore, altri meno intelligenti ed invidiosi la buttavano sulle prestazioni superiori del JTD.
La messa in moto dell'HDi credo sia la più silenziosa in assoluto.
La messa in moto dell'HDi credo sia la più silenziosa in assoluto.
- bassplayer
- Moderatore
confermo.. anche la mia 308 2.0 Hdi era silenziosissima, molto piú della mia attuale 407 2.2 che é stata poi migliorata nell'insonorizzazione dal 2008. infatti quella del capo é moooolto + silenziosa