PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti litri la riserva?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gigiobond
Peugeottista curioso

Quanti litri la riserva?

Messaggio da gigiobond »

Ciao bella gente,
forse se n'è già parlato (ma non sono riuscito a trovarlo):
Quanti litri ci sono ancora nel serbatoio quando si accende la spia arancione?

Grazie :D
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Quanti litri la riserva?

Messaggio da xmx »

In teoria 10 anche se il cdb dice 5(100km) a me è capitato di restare a piedi a spia appena accesa :mad: in officina hanno detto che era un problema di galleggiante e me l'hanno risolto :thumbright: ma comunque io non mi fido più tanto di quello che mi dice il cdb o la spia... ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Anch'io ho desunto dall'accensione a 100km che siano circa 5 litri, ma ci dovrebbe essere un "dato ufficiale" :scratch:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

xmx

Messaggio da xmx »

Qeuso è quello che riporta il libretto di istruzioni
Serbatoio.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

xmx ha scritto:In teoria 10 anche se il cdb dice 5(100km) a me è capitato di restare a piedi a spia appena accesa :mad: in officina hanno detto che era un problema di galleggiante e me l'hanno risolto :thumbright: ma comunque io non mi fido più tanto di quello che mi dice il cdb o la spia... ;-)
ammazza che rosicata :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

allora ... io faccio in questo modo, appena si accende la spia con relativo messaggio, resetto il contachilometri parziale in modo da calcolare il consumo. Così facendo ho sempre percorso tra i 50 ed i 100 km in riserva ed a volte (poche) li ho superati ... #-o
da questo ho dedotto che ci sono almeno 5 - 6 litri di riserva ... ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

xmx ha scritto:Qeuso è quello che riporta il libretto di istruzioni
Serbatoio.PNG
L'avevo letto anch'io, ma è abbastanza inutile poichè questa indicazione vale per tutti i modelli e, ovviamente, è stato preso come riferimento il motore che consuma di più ;-) da qui i 50 km ;-)

skorpio

Messaggio da skorpio »

ma quando si accende la spia della riserva? quando la lancetta arriva in "zona rossa" o quando si appoggia a fondo scala?
chiedo questo xchè nella 207 di mia moglie la lancetta è arrivata a metà della zona rossa e la spia della riserva non si è accesa.
poi è andata a far gasolio onde evitare di rischiare di rimanere x strada.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Si accende all'inizio della zona rossa.

skorpio

Messaggio da skorpio »

grazie,allora ne deduco che non funzioni :thumbright:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Di norma,su tutte le auto,la riserva è 5 litri.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

5 litri e più o meno 100km alquanto reali, per lo meno col mio motore, altrimenti in autostrada (dato che mi rifiuto di farlo alle stazioni di servizio autostradali) sarei rimasto a piedi già alcune volte.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

sulla mia funziona perfettamente e si accende sempre quando nel serbatoio restano tra i 5 e i 6 litri.
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Boss302
Peugeottista novello

Messaggio da Boss302 »

Ho avuto il piacere di riempire il serbatoio totalmente vuoto (il motore non si acendeva) quando ho ritirato l'auto dal concessionario; ho messo dentro 8 litri di gasolio e percorrendo meno di 1km si è riaccesa la spia. Penso quindi che la riserva sia di 8 litri.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”