Ragazzi, scusatemi la domanda assurda, ma vorrei sapere che impianto audio è montato sulla 308 feline.
La mia l'ho presa così come l'ho trovata.
Ho letto su qualche post che esiste un pack jbl.
C'è modo di vericare cosa ho sulla mia Feline?
Grazie e scusatemi ancora per la domanda assurda
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale impianto audio?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Quale impianto audio?
308 1.6 HDI 110 FAP feline
Re: Quale impianto audio?
prova a postare una foto della tua autoradio e vediamo se riusciamo a risalire al modello.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
è facilissio, se è l'impianto jbl il marchio è stampigliato in bella mostra sullo stereo...ma dato che non ne sei sicuro, vuol dire che sul tuo stereo non c'è scritto e quindi l'impianto è quello di base, anche perchè il jbl è optional pertanto dovevi sceglierlo al momento dell'ordinazione.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
Confermo, non c'è nessun marchio jbl stampigliato.dumpweed ha scritto:è facilissio, se è l'impianto jbl il marchio è stampigliato in bella mostra sullo stereo...ma dato che non ne sei sicuro, vuol dire che sul tuo stereo non c'è scritto e quindi l'impianto è quello di base, anche perchè il jbl è optional pertanto dovevi sceglierlo al momento dell'ordinazione.
Dunque è quello base.
Sapete che componentistica è usata nell'impianto base?
lo stereo è di produzione siemens o in alcuni casi blaupunkt (dovresti smontarlo per verifiare, è scritto su un etichetta posta sul retro dello stereo). le casse sono di fattura ultra economica, il marchio nemmeno lo ricordo ma valgono davvero una miseria.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
-
Cavoli, se quello base è una ciofeca figuriamoci allora cosa dev'essere un jbl perché tutto sommato non si sente poi tanto male (oddio, è pur vero che il paragone lo sto facendo con quello che avevo sulla vecchia auto che era veramente da schifo, e per correttezza nei confronti del marchio non faccio il nome).
Secondo voi c'è modo di migliorarlo?
Secondo voi c'è modo di migliorarlo?
il jbl non vale assolutamente quello che costa, a quel prezzo fai un impianto audio after market ottimo.
migliorarlo si può, dipende da quanto vuoi spendere. puoi cambiare le casse, spendendo qualche decina di euro e ottieni già un piccolo miglioramento, poi puoi continuare aggiungendo un amplificatore e magari sostituire proprio lo stereo...dipende solo da quanto vuoi spendere.
migliorarlo si può, dipende da quanto vuoi spendere. puoi cambiare le casse, spendendo qualche decina di euro e ottieni già un piccolo miglioramento, poi puoi continuare aggiungendo un amplificatore e magari sostituire proprio lo stereo...dipende solo da quanto vuoi spendere.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io ho lo stereo strettamente di serie,e onestamente ne sono soddisfatto.
Volendo migliorare,a detta di diversi esperti del settore da me interpellati,serve abbastanza a poco cambiare le casse...l'unica è sostituire la sorgente con una più performante,una Alpine ad esempio,e a quel punto sì,sostituire le casse.
Controindicazioni: Cambiando lo stereo si perdono:
1)Controlli al volante
2)Indicazioni sul display centrale
3)Suono dei sensori di parcheggio(se presenti)
Questo 3 problemi sono risolvibili,montando tre interfacce,del costo di 50 euro ciascuna,circa.
Inoltre,sostituendo la sorgente,va presa anche una apposita cornice per installarla...e questa cornice va fatta verniciare dello stesso colore della consolle(nel mio caso nero lucido),se si vuole fare un lavoro bello a vedersi,diversamente esce una discreta porcata
Insomma...tutte queste cose difficilmente possono costare meno 700 euro,chiaramente mettendo elementi validi.
Ragion per cui mi tengo l'impianto di serie,che per me va benissimo,e mi tengo pure i 700 euro
Volendo migliorare,a detta di diversi esperti del settore da me interpellati,serve abbastanza a poco cambiare le casse...l'unica è sostituire la sorgente con una più performante,una Alpine ad esempio,e a quel punto sì,sostituire le casse.
Controindicazioni: Cambiando lo stereo si perdono:
1)Controlli al volante
2)Indicazioni sul display centrale
3)Suono dei sensori di parcheggio(se presenti)
Questo 3 problemi sono risolvibili,montando tre interfacce,del costo di 50 euro ciascuna,circa.
Inoltre,sostituendo la sorgente,va presa anche una apposita cornice per installarla...e questa cornice va fatta verniciare dello stesso colore della consolle(nel mio caso nero lucido),se si vuole fare un lavoro bello a vedersi,diversamente esce una discreta porcata

Insomma...tutte queste cose difficilmente possono costare meno 700 euro,chiaramente mettendo elementi validi.
Ragion per cui mi tengo l'impianto di serie,che per me va benissimo,e mi tengo pure i 700 euro

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave