PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 HDI 2.0 150CV

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

delpi_re
Peugeottista curioso

Nuova 308 HDI 2.0 150CV

Messaggio da delpi_re »

Qualcuno ha questa motorizzazione? Se si come si comporta? E' soddisfatto?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova 308 HDI 2.0 150CV

Messaggio da massi.drago »

Sulla rivista auto hanno provato la nuova C4 proprio con questa motorizzazione che tra l' altro è la versione meno potente del motore che ho io sulla RCZ. Ne hanno parlato molto bene di questo motore.....puoi consultare la prova che hanno fatto anche online ecco il link: http://www.auto.it/prove/citroen/c4/201 ... +e+confort" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Il motore è assolutamente buono e ben collaudato! Le prove appena citate ne danno testimonianza! Se sei interessato non esitare soprattutto se prendi la SW!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

delpi_re
Peugeottista curioso

Messaggio da delpi_re »

non sono interessato alla sw, ma alla nuova berlina.

sono indeciso se prendere il 1.6 hdi 112cv con cambio robotizzato oppure il 2.0 hdi 150cv con cambio manuale.

altro dubbio, è che ne vedo pochi di 308 in giro, come mai?

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Lascia stare io ce l'ho e non sono molto contento,soprattuto dell'assistenza...
Se devi prendere una macchina la 308 ormai è obsoleta,Opel e Ford allo stesso prezzo offrono di più ad esempio...
Ce ne sono poche perchè non ha tutto questo appeal forse.....

Ora come ora mi prenderei una Giulietta 2.0 mj 170 cv....;)
Anzi ti dico,volevo anche prenderla ma mi passano,dopo 1 anno e mezzo e 30000 km la bellezza di 11 Mila euro....pensa ke l'ho pagata 21 a fine 2009!!!
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

delpi_re ha scritto:altro dubbio, è che ne vedo pochi di 308 in giro, come mai?
Bhe allora se facevo questo conto io la RCZ non l'avrei mai comprata..... ma ne sono soddisfatto. Io non mi farei troppe remore se l' auto ti piace comprala e comunque Peugeot sta migliorando molto come qualità. Io prima della RCZ avevo un' Audi A3 e ti dico sinceramente che la RCZ non è poi così inferiore per qualità degli interni e finiture rispetto a un marchio ben più blasonato come Audi. :thumbleft: Quindi una 308 secondo me può benissimo essere al livello di una golf anche se poi si vendono più golf perchè ha saputo farsi il "nome" di vettura solida e ben rifinita e così riesci a venderle anche se l' ultima Golf esteticamente a me non sembra molto riuscita. :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

delpi_re ha scritto:non sono interessato alla sw, ma alla nuova berlina.

sono indeciso se prendere il 1.6 hdi 112cv con cambio robotizzato oppure il 2.0 hdi 150cv con cambio manuale.
Se vuoi consumi bassi (ma decisamente bassi siamo intorno ai 22km/l) prendi il 1.6. Se vuoi un po' di brio e allungo in più prendi il 2.0. Preciso che il 1.6 è comunque adeguato al peso della vettura e ha un buon allungo ma se vuoi fare sorpassi o viaggi spesso su strade con forti pendenze devi tenerlo un po' su di giri.(diciamo sui 2500).

Il 2.0 da 150cv lo montano da poco su questa vettura, prima del restyling (presentato in questi giorni) veniva montato il 136/140cv (=euro 4/5). Mi sembra che il 150cv non l'abbia ancora comprato nessuno di questo forum.

E' un'ottima auto, ma forse la linea ha troppa personalità, per cui o ti piace o non ti piace. Altro dettaglio da non trascurare: hanno spinto poco a livello di pubblicità e marcketing su questo modello. Per farti un esempio, sono sicuro che ricordi cosa dice la pubblicità della Giulietta o della Mini, ma ti ricordi cosa dice quella della 308? ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' quella della 308 praticamente nn dice nulla...e' una topona che si becca un sacco di acqua :lol: :lol: :lol: :lol:
e la faranno vedere almeno 100 volte al giorno sta' pubblicita'.....anzi tra un po' mi esce dalle orecchie...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

massi.drago ha scritto:
Bhe allora se facevo questo conto io la RCZ non l'avrei mai comprata..... ma ne sono soddisfatto. Io non mi farei troppe remore se l' auto ti piace comprala e comunque Peugeot sta migliorando molto come qualità. Io prima della RCZ avevo un' Audi A3 e ti dico sinceramente che la RCZ non è poi così inferiore per qualità degli interni e finiture rispetto a un marchio ben più blasonato come Audi. :thumbleft: Quindi una 308 secondo me può benissimo essere al livello di una golf anche se poi si vendono più golf perchè ha saputo farsi il "nome" di vettura solida e ben rifinita e così riesci a venderle anche se l' ultima Golf esteticamente a me non sembra molto riuscita. :scratch:
Si si anke io avevo l'audi A3 sportback ke poi purtroppo mi hanno rubato...e la differenza c'è credimi!!
Non so quanta strada ha ora ma aspetta 2 anni e le plastiche della A 3 sono ancora perfette,mentre quelle della Peugeot giá scricchiolano a livello delle portiere,soprattutto le maniglie...
Per non parlare dei tessuti dei sedili,giá deteriorati dopo 30 Mila km....
308 1.6 Hdi FAP Féline

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

mirketto75 ha scritto:be' quella della 308 praticamente nn dice nulla...e' una topona che si becca un sacco di acqua :lol: :lol: :lol: :lol:
e la faranno vedere almeno 100 volte al giorno sta' pubblicita'.....anzi tra un po' mi esce dalle orecchie...
ok ora sta girando, ma prima hai mai sentito parlare di 308 in TV?

Pero' che topona =P~ :mrgreen:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

Di 308 in giro per torino ne vedo parecchie! considerata la gente che lavora in fiat o che può comprare con lo sconto fiat la media è buona!
Il 2.0 hdi secondo me è un motore non da berlina media ma da grande chi si compra il 308 difficilmente la prende 2.0 ma preferisce il 1.6....anche se l'idea mi stuzzicherebbe :D (vero crirock?????)
"piccola parentesi"
Riprendo un attimo il discorso pubblicità sulla 308.
Questa pubblicità è ripresa da quella internazionale, molto spesso va benissimo nei paesi d'origine e su buona parte dei mercati ma per come ragioniamo noi italiani non vuol dire un tubo!!! :razz:
Purtroppo quando un'azienda lavora su più mercati deve seguire la maggioranza.
Finiti i bei tempi della pubblicità tipo quella della 205 junior degli anni '80 con il gingle personalizzato ed orecchiabile!
n.b.
:D :D :D Perchè con i soldi che diamo alla Peugeot non ci danno una topona così di serie?? :D :D :D
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

simon848 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Si si anke io avevo l'audi A3 sportback ke poi purtroppo mi hanno rubato...e la differenza c'è credimi!!
Non so quanta strada ha ora ma aspetta 2 anni e le plastiche della A 3 sono ancora perfette,mentre quelle della Peugeot giá scricchiolano a livello delle portiere,soprattutto le maniglie...
Per non parlare dei tessuti dei sedili,giá deteriorati dopo 30 Mila km....
Grazie dell' incoraggiamento Simon...... :cry: :cry: la mia RCZ ha solo 6500km.... ma se tra 2 anni scricchiolerà tutta..... allora sarà la prima e anche ultima Peugeot della mia vita e tornerò in casa Audi.... anke se la RCZ mi piace così tanto che qualche piccolo scricchiolio lo potrei anche sopportare!!! :D
Immagine

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Scusa se ti ho fatto cadere le palle,non era mia intenzione....
Magari sono stato un pó acido,direi ke in generale la macchina va anke bene ma io sono pignolo e sento tutto quando sono in marcia....ti dico solo cmq ke a prima vista ho pensato pure io fosse come l'audi ma alla lunga capisci anche xkè la tedesca costa di più.....;)

Poi io sono incazzato di mio xke col Wip nav non posso avere l'usb quando al momento dell'ordine mi era stato detto il contrario utilizzando l'usb box(ke invece non va col Wip nav....)

Tornando al discorso ke ce ne sono poche posso dire ke ne vedo diverse in giro...al pari delle altre della stessa categoria tipo astra,megane,bravo e focus....
Al momento la parte del leone la sta facendo la Giulietta ke oltre ad una linea affascinante è veramente una gran macchina.....poi si sa la novità tira;)
308 1.6 Hdi FAP Féline

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si ma è sempre questione di gusti..... a me la Giulietta dice poco..... e poi come si fa a proporre una vettura che strizza l' occhio agli sportivi e te consegnano con i cerchi da 16 ( :shock: :shock: ) se non ce li ordini più grandi tu..... lo fanno per tenere il prezzo iniziale più basso ma la gente mica è scema e poi con internet e i configuratori è facile fare il confronto tra vetture a parità di accessori. Sai quanto mi veniva il TT configurato come la mia RCZ? 42.000 e spiccioli...... con la RCZ ho chiuso il contratto a meno di 30.000 e anche se consideri che la TT aveva 4 ruote motrici (la tdi e disponibile solo così) che aumenta il prezzo di circa 2000-2500 euro rispetto alla trazione anteriore...... calcola tu la differenza.... siamo sui 10.000 euro.....sopporterò benissimo qualche scicchiolio futuro!!!! ;-)
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io avevo la 308 2.0 Hdi 136 cv. Consumava poco e spingeva gran bene :) quindi con una manciata di cv in piú non puó che andare meglio :D ed era pure silenziosissima :silent:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”