PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il grande giorno è arrivato! Resoconto di un viaggio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Il grande giorno è arrivato! Resoconto di un viaggio

Messaggio da fabrecesc »

Enhorabuena! direbbero gli spgnoli.
Finalmente il grande giorno è arrivato. E' stata proprio un'esperienza vissuta in pieno, un giorno da ricordare con entusiasmo.
Ma veniamo al dunque.

Martedì notte per l'emozione ho dormito poco, sveglia alle 5.50. Una bella doccia, controllo tutto quello che avevo preparato il giorno prima, mi vesto e via, verso la stazione termini di Roma. Alle 6.30 l'autobus che mi accompagna verso la fermata metropolitana era stracolmo, non ricordavo questo particolare. Credevo che a quell'ora avrei incontrato poche persone.
Alle 7.00 arrivo alla Stazione Termini. Mi fermo in un bar dove capuccino e cornetto me lo fanno pagare €2.30. :shock:
Arrivo ai binare dei treni, la "freccia d'argento" che mi deve portare alla stazione di Bologna ancora non c'è.
Mi procuro un pò di giornali gratuiti, di quelli che danno da qualche anno a questa parte nelle stazioni metropoliane, così per il viaggio leggo un pò.
Il mio treno arriva al binario 2. Sono le 7.50. Salgo, mi siedo, dopo 5 minuti arriva una ragazza arrogante che mi dice che quello è il suo posto prenotato. Le dico che non c'è problema e me ne vado da tutt'altra parte. Non mi è piaciuto il suo modo di far valere un suo diritto, anche perchè non ve ne era motivo.
Alle 8.05 il treno parte. Si chiama "Freccia D'argento". Sono i nuovi treni di trenitalia, quelli dell'alta Velocità. Aria condizionata piacevole. Leggo. Mi guardo intorno. Dopo circa un'ora stavo cedendo al sonno. Mi alzo, vado al bar/ristorante del treno. Mi prendo un caffè, un cornetto e una bottiglietta di acqua leggermente frizzante. €4,60. :shock:
Finito di rifare colazione ritorno al mio posto.
Arrivo a Bologna alle 10.15.
Prendo l'interregionale per Modena. Avverto il proprietario delle concessionaria che sto sul treno e sto per arrivare.
Arrivo alle 10.50 puntuale a Modena. Il signore era fuori che mi aspettava. Ci presentiamo ed andiamo nella sua concessionaria.
Parliamo di auto, mi spiega tutte le fabbriche che ci sono lì e vengo a sapere cose interessanti.
Vedo la macchina, è tutta bella lucida, interni pulitissimi. Ammazza quanto è bella. L'accendo, il motore non si sente.
Il ragazzo dell'officina mi spiega tutti i comandi della 308.
Pago e me ne vado. Dove? A Roma. Sono le 12.00. Mi aspetta un bel viaggio e sopratutto posso testare bene questa 308.
Avrò fatto l'acquisto giusto?

Mi metto in viaggio verso Roma. Prendo l'autostrada ed inizio a prendere confidenza con la vettura e i suoi comandi.
Aria condizionata a 22.5°. Stereo acceso per compagnia. Viaggio intorno ai 110 km/h.
Alle 12.40 mi fermo in autogrill. Mangio, faccio il pieno alla macchina. 77€ a 1.555.
Si ritorna in viaggio. La macchina viaggia in maniera tranquilla. Appena schiaccio l'accelleratore, sopratutto nelle salite, la sento che si muove con disinvoltura. Peccato per i lavori in corso, le gallerie e i camion che ci sono, che non ti fanno stare tranquillo.
Gli ultimi 150km incomincio a sentire un fastidio alla caviglia destra, è indolenzita. Così attivo il cruise controll. Che figata!
Arrivo fino a 130 km/h ( 125 per i gps ). La caviglia ringrazia. Se c'è un rallentamento frenando il cruise si disinserisce, ma basta premere il pulsante al lato per far ritornare la vettura alla velocità che si aveva prima di rallentare. Si sente la macchina che accellera, il motore sale di giri, ed io che ridevo come un bambino che stava giocando con un giocattolo che gli era stato appena regalato. \:D/

Ho fatto 420 km in maniera esemplare. Consumo medio 6.5l/100 ( a prosito, come si fa a far rimanere fisso il cdb sul consumo medio o instaneo? Dopo qualche secondo si leva ). Ho consumato metà serbatoio. Considerando che un tratto per provarla l'ho tirata anche fino a 150km/h. A questa velocità si sente una leggera vibrazione dello sterzo ma niente di che.
( speriamo che non vi erano autovelox, mi pare che il tom tom non me l'aveva segnalati in quel tratto ).

Sono tornato a casa verso le 17.15.
Della macchina sono soddisfattissimo.
Si sente ancora la "puzza" di nuovo.
Interni ottimi, ben tenuti.
La frizione è nuovissima.
Ora la vettura segna 32000km.
Il blu le dona molto. La mia vettura è ancora più particolare grazie all'abbinamento del colore con gli interni chiari.
In giro quando le vedo sono tutte grigio chiaro o scuro, nere e bianche.
Mi piace distinguermi.

Per le foto mi orgnizzo questo fine settimana.

Ragazzi, grazie a tutti per i vostri consigli, siete stati gentilissimi. In tema d'auto questo è il forum migliore a cui io abbia mai partecipato.
Aggiornerò anche la firma. Ora scappo che mi devo ancora preparare per andare al lavoro.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Il grande giorno è arrivato! Resoconto di un viaggio

Messaggio da bassplayer »

Complimenti Francesco :applause: :applause: :applause: :applause: sia per l'acquisto che per la recensione!! Ti auguro che la tua auto ti possa accompagnare per tanti anni e darti tante soddisfazioni :drunken:

Lo sai che il cruise da dipendenza? Poi non potrai piú farne a meno :)
Ultima modifica di bassplayer il 23/06/2011, 8:49, modificato 1 volta in totale.

dagodoartz
Peugeottista appassionato

Messaggio da dagodoartz »

e wai!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Grande! Posso immaginare l'espressione con sorrisone a mo di bimbo felice!!! :mrgreen:
mi raccomando un bel servizio foto....
ed a questo punto buona 308!!! :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 1.6HDI 16v Premium 6m 110cv- Fendi, ruota di scorta, Peugeottista Ironico OnBoard!
Moby Dick is here!!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74#p650174

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Troppo forte il racconto del viaggio! :D
Però così ti sei goduto la leonessa fin da subito. :)
Per far rimanere la schermata del cdb sul consumo istantaneo dovresti premere varie volte il pulsante sulla levetta a destra del volante (quella delle luci) fino a quando arrivi alla visualizzazione che vuoi.
Adesso aspettiamo tante belle foto della nuova arrivata! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Che bel racconto! Sembrava di leggere un libro di uno scrittore professionista, complimenti!
Tanti auguri per il nuovo acquisto \:D/ :applause:

PS: ma la voltura te l'hanno fatta sul momento? :scratch:
PS2: ora non puoi mancare ai ns. raduni :mrgreen: :)
PS3: mo basta con sti conrnetti, altrimenti addio alla linea, e come la metti con la prova costume? :lol:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bassplayer ha scritto:Complimenti Francesco :applause: :applause: :applause: :applause: sia per l'acquisto che per la recensione!! Ti auguro che la tua auto ti possa accompagnare per tanti anni e darti tante soddisfazioni :drunken:
Questa mi deve durare molto, altrimenti mia moglie mi caccia di casa :D
bassplayer ha scritto:Lo sai che il cruise da dipendenza? Poi non potrai piú farne a meno :)
Ho notato. E' troppo bello. Non credevo che fosse così utile.
dagodoartz ha scritto:e wai!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Grande! Posso immaginare l'espressione con sorrisone a mo di bimbo felice!!! :mrgreen:
mi raccomando un bel servizio foto....
ed a questo punto buona 308!!! :applause: :applause: :applause:
Grazie Dago. E' stata proprio una bella esperienza. Testare così la 308 è stato notevole. Mi ci son trovato bene fin da subito.
Che macchina!
bobkent ha scritto:Troppo forte il racconto del viaggio! :D
Però così ti sei goduto la leonessa fin da subito. :)
Così ci son entrato subito in sintonia.
bobkent ha scritto:Per far rimanere la schermata del cdb sul consumo istantaneo dovresti premere varie volte il pulsante sulla levetta a destra del volante (quella delle luci) fino a quando arrivi alla visualizzazione che vuoi.
Alla schermata che mi interessa ci arrivo ma dopo qualche secondo si toglie. Non capisco perché.
Non si può tenere fissa?

Le foto le farò questo fine settimana.
CriRock ha scritto:Che bel racconto! Sembrava di leggere un libro di uno scrittore professionista, complimenti!
Tanti auguri per il nuovo acquisto \:D/ :applause:
Grazie Crick. Troppo buono.

CriRock ha scritto:PS: ma la voltura te l'hanno fatta sul momento? :scratch:
Allora. Il giorno prima avevo mandato la fotocopia dell'assegno circolare. Così hanno controllato che fosse tutto ok.
Io già gli avevo mandato la fotocopia della mia carta d'identità così intanto mi avrebbero fatto i documenti per la macchina.
Quando sono arrivato sia il libretto che il cdp erano già pronti.
CriRock ha scritto:PS2: ora non puoi mancare ai ns. raduni :mrgreen: :)
Cercherò di non mancare
CriRock ha scritto:PS3: mo basta con sti conrnetti, altrimenti addio alla linea, e come la metti con la prova costume? :lol:
Hai ragione. :lol:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Per il display dei consumi sul CBD. Devi cambiare la visualizzazione tramite un tastino che c'e' sull'autoradio. E' vicino al volume quello in basso, ora non mi ricordo cosa ci sia scritto. Cerco delle foto e poi ti dico. ;)
In pratica passi da Visualizzazione data/ora, autoradio/telefono (se hai il BT) e CDB. ;)

...pero' che buoni i cornetti caldi la mattina :lol: :lol:
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabrecesc ha scritto:
bobkent ha scritto:Per far rimanere la schermata del cdb sul consumo istantaneo dovresti premere varie volte il pulsante sulla levetta a destra del volante (quella delle luci) fino a quando arrivi alla visualizzazione che vuoi.
Alla schermata che mi interessa ci arrivo ma dopo qualche secondo si toglie. Non capisco perché.
Non si può tenere fissa?
Quando fai le foto, per favore fanne una anche del cdb, così da capire di che tipo è e poterti aiutare. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se non ricordo male silla si poteva lasciare sempre acceso sul display centrale nel cruscotto.... :scratch: :scratch:

Peró mi sembra che la Feline 2.0 Hdi montasse un display diverso dalle altre versioni :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ecco, è uno dei due pulsantini che ho cerchiato in rosso.

@Bobkent: sulla tua non succede perchè i consumi li hai nel display centrale del cruscotto. Sulla tecno li vedi nel CDB e se visualizzi l'autoradio sul display, appena premi sulla leva del tergi compaiono per qualche istante le info dei consumi. ;)
(ma si capisce quello che ho scritto? :scratch: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

CriRock ha scritto:Per il display dei consumi sul CBD. Devi cambiare la visualizzazione tramite un tastino che c'e' sull'autoradio. E' vicino al volume quello in basso, ora non mi ricordo cosa ci sia scritto. Cerco delle foto e poi ti dico. ;)
In pratica passi da Visualizzazione data/ora, autoradio/telefono (se hai il BT) e CDB. ;)
Ok grazie. Allora proverò.

CriRock ha scritto:...pero' che buoni i cornetti caldi la mattina :lol: :lol:
Azz..e lo dice a me?
Vicino casa ho una pasticceria fenomenale. Per un mese son andato a rota per un cornetto che hanno: girella alla crema con pezzettini di cioccolato fondente. Ogni volta che la mangiavo sentivo il coro degli angeli scendere dal paradiso. :lol:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

CriRock ha scritto:Ecco, è uno dei due pulsantini che ho cerchiato in rosso.

@Bobkent: sulla tua non succede perchè i consumi li hai nel display centrale del cruscotto. Sulla tecno li vedi nel CDB e se visualizzi l'autoradio sul display, appena premi sulla leva del tergi compaiono per qualche istante le info dei consumi. ;)
Grazie Crick.
Si capisce benissimo quello che hai scritto. ;-)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

fabrecesc ha scritto:Grazie Crick.
Dai pero' Crick no...., al massimo ruota di scorta :lol: :lol: :lol:

Cristian

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

CriRock ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Grazie Crick.
Dai pero' Crick no...., al massimo ruota di scorta :lol: :lol: :lol:

Cristian
Ops...perdonami, è stato un lapsus.
Scusa davvero. [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

CriRock ha scritto:@Bobkent: sulla tua non succede perchè i consumi li hai nel display centrale del cruscotto. Sulla tecno li vedi nel CDB e se visualizzi l'autoradio sul display, appena premi sulla leva del tergi compaiono per qualche istante le info dei consumi. ;)
Io li ho sia nel display centrale del cruscotto che nel display della strumentazione.... :roll:
Però col pulsante sulla leva delle luci posso cambiare entrambe le visualizzazioni e vedere il consumo istantaneo o i consumi medi.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”