Buongiorno, ho da poco ordinato una 308 allure con wip nav e sensori di parcheggio avanti e dietro, ma leggendo qua e la i vari commenti sul forum i miei dubbi aumentano circa la sua reale utilità ed ergonomia. secondo voi sarebbe meglio evitare l'acquisto del wip nav e pensare ad un sistema multimediale del tipo alpine o clarion 2 din, che con lo stesso prezzo offrono un sistema più aggiornato, con maggiori performance e qualità?
cos'è che vi ha spinto a richiedere il wip nav. è un acquisto che rifareste?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 wip nav o sistema multimediale 2 din?
Moderatore: Moderatori
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: 308 wip nav o sistema multimediale 2 din?
secondo me e 100 mila volte meglio un impianto stere fatto da se, quelli della casa sono solo schifezza, poi questa è solo la mia opinione personale.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Esatto meglio gli aftermarket hanno più cose e costano anche meno
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
vi ringrazio per le risposte, ma da un primo controllo in rete non trovo un 3 din con navigatore che costi meno del wip nav. avete soluzioni da proporre?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
sicuramente costano un pò di più ma ne gudagni di qualità.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista curioso
Ciao Shigeru,
secondo me dipende cosa certi tu da questo genere di sistema..io personalmente mi trovo benissimo con il mio WIP NAV.
Qualità del suono: buona, merito anche dell'insonorizzazione della 308 e ad un buon collocamento degli altoparlanti. Fino a volume 20-22 la musica si ascolta ancora con una buona qualità generale...ovviamente ti stai rovinando i timpani
MP3: li legge senza problemi, puoi sfogliare le cartelle con il pulsantone centrale e i testi appaiono abbastanza chiari e comprensibili sul monitor (per intenderci non come sulla 207 con display tipo B!!!
)
Radio FM: segnale sempre ottimo, prende bene in qualsiasi zona ed è facile da sintonizzare.
Navigazione: bhè, come la maggior parte dei navigatori "di serie" non ci si può aspettare la modularità d'uso di un TOM-TOM...non sarà certo il miglior navigatore satellitare sulla faccia della terra ma ti porta a destinazione in tutta Europa con la cartina in dotazione.
La funzione TMC del traffico è interessante (se in Italia la tenessero aggiornata).
Bluetooth: arrivando da un precedente Metasystem integrato con la radio di serie delle mie precedenti auto direi che questo è decisamente buono, buona acustica, peccato solamente non poter leggere gli sms sul monitor.
Note dolenti:
mancanza della porta USB: è davvero un peccato considerato che c'è l'ingresso AUX..mi domando secondo i tecnici Peugeot chi va ancora in giro al giorno d'oggi con i cavi RC..avessero almeno messo un normale mini-jack!! [-X [-X
non legge i DVD: non dico tanto per guardarsi un film (siamo sinceri, è una cosa abbastanza inutile in auto più che altro serve a fare scena con gli amici) quanto per caricarci sopra qualche Gb di canzoni data la mancanza della sovracitata USB! [-X [-X
secondo me dipende cosa certi tu da questo genere di sistema..io personalmente mi trovo benissimo con il mio WIP NAV.
Qualità del suono: buona, merito anche dell'insonorizzazione della 308 e ad un buon collocamento degli altoparlanti. Fino a volume 20-22 la musica si ascolta ancora con una buona qualità generale...ovviamente ti stai rovinando i timpani

MP3: li legge senza problemi, puoi sfogliare le cartelle con il pulsantone centrale e i testi appaiono abbastanza chiari e comprensibili sul monitor (per intenderci non come sulla 207 con display tipo B!!!

Radio FM: segnale sempre ottimo, prende bene in qualsiasi zona ed è facile da sintonizzare.
Navigazione: bhè, come la maggior parte dei navigatori "di serie" non ci si può aspettare la modularità d'uso di un TOM-TOM...non sarà certo il miglior navigatore satellitare sulla faccia della terra ma ti porta a destinazione in tutta Europa con la cartina in dotazione.
La funzione TMC del traffico è interessante (se in Italia la tenessero aggiornata).
Bluetooth: arrivando da un precedente Metasystem integrato con la radio di serie delle mie precedenti auto direi che questo è decisamente buono, buona acustica, peccato solamente non poter leggere gli sms sul monitor.
Note dolenti:
mancanza della porta USB: è davvero un peccato considerato che c'è l'ingresso AUX..mi domando secondo i tecnici Peugeot chi va ancora in giro al giorno d'oggi con i cavi RC..avessero almeno messo un normale mini-jack!! [-X [-X
non legge i DVD: non dico tanto per guardarsi un film (siamo sinceri, è una cosa abbastanza inutile in auto più che altro serve a fare scena con gli amici) quanto per caricarci sopra qualche Gb di canzoni data la mancanza della sovracitata USB! [-X [-X
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno
Lupogrigio ti ringrazio per la risposta, in effetti era proprio quello che mi serviva per convincermi. dopotutto i rischi di furto con uno stereo di ottima fattura sono elevati; inoltre a prima vista non sembra poi così male quel wip nav; la funzione di continua ricerca delle frequenze radio non e' una caratteristica che hanno in molte. l'unica nota dolente sarebbe quella di dover cambiare per un motivo o per un altro quell'apparato, che sarebbe pero' insostituibile.