PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano avviso di manutenzione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Strano avviso di manutenzione

Messaggio da Auro »

L'albina due stà per arrivare al secondo anno con poco più di 10.000 Km, da qualche giorno però al momento di metterla in moto sul display piccolo mi compare l'avviso che stiamo arrivando al tagliando, il primo avviso era di 3.000 km e va via via diminuendo costantemente fino ad oggi che era di 2700, ma non era a 20.000 Km il tagliando ??
:scratch:
P.S. oggi mi son sparato 300 km con clima acceso (dalle mie parti oggi si brucia, ha toccato 39°) auto carica, tratti di autostrada in terribile salita, ad andature da folle, il CDB ha registrato una media di 15 Km/l, se sono veramente 15 Km/l gli faccio un monumento a stà macchina...

nina
Peugeottista veterano

Re: Strano avviso di manutenzione

Messaggio da nina »

Auro dovresti sapere che il tagliando e ha 30.000 km o due anni. Ciauz
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

nina ha scritto:Auro dovresti sapere che il tagliando e ha 30.000 km o due anni. Ciauz
Si, lo so che entro i due anni comunque devo fare il primo tagliando anche se i chilometri non li ho fatti, ma non capisco il messaggio che mancano 2700 km per il tagliando visto che sono a poco più di 10.000 Km.

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Non è che il Cdb conta anche le ore che si sta in mezzo al traffico?
Ricordo che il cdb della Renault faceva così.

Una curiosità, vado un pò OT. Visto che abbiamo la stessa macchina volevo chiederti se avvertivi degli sbalzi di giri del motore a macchina fredda. A me appena accesa noto che la lancetta si alza fino a 1600 giri, poi scende piano piano fino dopo circa un minuto si stabilizza verso i 700-800 giri.
Inoltre hai letto il mio Topic sul problema del rumore che sento nel vano motore?
Scusa per l'OT, ma sono un pò in ansia, per non dire che ho paura che sia qualcosa di molto più grave. :hurted:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

fabrecesc ha scritto:Non è che il Cdb conta anche le ore che si sta in mezzo al traffico?
Ricordo che il cdb della Renault faceva così.
E' un dubbio che mi era venuto anche a me, e pensare che oggi sono passato dalla peugeot ma mi son scordato di chiedergli lumi in merito....
Mi sa che il CDB tiene in considerazione il numero di accensioni ed in proporzione abbassa il limite dei chilometri massimi al tagliando, se è così nel mio caso ci stà alla grande, visto che faccio prevelentemente città.
fabrecesc ha scritto:Una curiosità, vado un pò OT. Visto che abbiamo la stessa macchina volevo chiederti se avvertivi degli sbalzi di giri del motore a macchina fredda. A me appena accesa noto che la lancetta si alza fino a 1600 giri, poi scende piano piano fino dopo circa un minuto si stabilizza verso i 700-800 giri.
Inoltre hai letto il mio Topic sul problema del rumore che sento nel vano motore?
Scusa per l'OT, ma sono un pò in ansia, per non dire che ho paura che sia qualcosa di molto più grave. :hurted:
Risposto in M.P. ;-)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Auro, allora è sicuramente per quello che ti ha segnalato la preventiva manutenzione. ;-)

P.S. Risposto di nuovo. :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ragionando a mente serena, in effetti il messaggio di tagliandare entro 2700 km è rimasto tale anche dopo circa 300 km di autostrada, oggi avrebbe dovuto dirmi 2400 km alla manutenzione, invece non ha scalato i chilometri fatti ieri.
Mi sà che stì computer sono troppo intelligenti per noi umani agricoli.... :lol: :lol: :mrgreen: :lol: :lol:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Già :lol: :lol: :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”