PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ativare USB BOX

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ines
Peugeottista curioso

Ativare USB BOX

Messaggio da Ines »

Ciao a tutti!!
A giugno mi sono comprata e fatta montare da un mio parente una USB BOX, solo che da allora è stato impossibile attivarla!
Sono andata dalla mia officina di fiducia autorizzata Peugeot ed il meccanico mi ha acceso una fantomatica AUX2 da cui si sente solo un gran fruscio, ma la usb box no.
Sono stata in Via Gallarate a Milano e mi han detto che di tempo per queste cose non ne hanno, e di aspettare un tagliando, ma il tagliando io l'ho fatto a luglio dal mio meccanico autorizzato che non è stato in grado di attivarla...sono stati molto sbrigativi x liquidarmi!
Poi sono stata in Peugeot in via Mecenate a Milano di passaggio, mi han detto di passare dopo le ferie per vedere SE si poteva fare qualcosa, ma anche lì mi vedevano come una rogna!
Capisco che forse volevano che la montassi da loro, ma quando acquistai l'auto mi chiesero 350€, mentre il pezzo acquistato viene 150€ ed è una bella differenza.
Io li pago per il lavoro, non lo voglio gratis.
Qualcuno si è messo da sè la usb box e saprebbe consigliarmi su come fare?
TNX!!! :)

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Ativare USB BOX

Messaggio da xmx »

Purtroppo solo loro della peugeot possono attivarla con il computer devono provare con l'aux1 o aux2 dipende dove ha collegato l'usb box chi te l'ha installata :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Ines
Peugeottista curioso

Messaggio da Ines »

Ciao, io ho sempre avuto la AUX1 che corrisponde alla scatoletta di serie coi cavi rosso e bianco, la AUX2 me l'ha attivata il meccanico, ma si sente solo un fischio.
Chi me l'ha montata ha seguito il libricino di istruzioni e dice che simula un lettore di cd, quindi non è sulla AUX2, ma in un'altra porta, che il mio meccanico Peugeot non è capace ad accendere...
Se qualcuno che si è messo da solo loa usb box mi suggerisse dove devo andare... :toothy4:

xmx

Messaggio da xmx »

Ci sono solo aux1 e aux2 non c'è altro a limite se non usi l'Aux1 potresti chiedere di collegarti l'usb box all'aux1
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao,io la ho comperata come te (su ebay si trova a quel prezzo) e la ho fatta montare alla cocessionaria vicino Monza.Non hanno creato nessun problema e mi hanno chiesto solo la manodopera di 40 euro : onestissimi direi e con un ottimo lavoro!
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Ines ha scritto:Ciao, io ho sempre avuto la AUX1 che corrisponde alla scatoletta di serie coi cavi rosso e bianco, la AUX2 me l'ha attivata il meccanico, ma si sente solo un fischio.
Chi me l'ha montata ha seguito il libricino di istruzioni e dice che simula un lettore di cd, quindi non è sulla AUX2, ma in un'altra porta, che il mio meccanico Peugeot non è capace ad accendere...
Se qualcuno che si è messo da solo loa usb box mi suggerisse dove devo andare... :toothy4:
esatto, la usbbox è collegata al connettore del caricatore cd, l'assistenza deve attivarti quell'uscita, le uscite AUX non c'entrano nulla. se non trovano nei "loro" menu la dicitura USBBOX digli di attivarti il caricatore cd e sicuramente funziona ;-)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Ines
Peugeottista curioso

Messaggio da Ines »

millenove ha scritto:
Ines ha scritto:Ciao, io ho sempre avuto la AUX1 che corrisponde alla scatoletta di serie coi cavi rosso e bianco, la AUX2 me l'ha attivata il meccanico, ma si sente solo un fischio.
esatto, la usbbox è collegata al connettore del caricatore cd, l'assistenza deve attivarti quell'uscita, le uscite AUX non c'entrano nulla. se non trovano nei "loro" menu la dicitura USBBOX digli di attivarti il caricatore cd e sicuramente funziona ;-)
bene, allora mi faccio togliere la AUX2...

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Anche io ho sulla mia cc l'USBbox ed deve essere montata al posto del caricatore cd, il montaggio però sulla 308 è un po difficile perche dovresti scaricare dal sito service box di peugeot le istruzioni per il montaggio perche nella presetta che va collegata nella porta del caricatore si devono spostare due fili in una posizione diversa e poi un elettrauto non per forza peugeot ti deve attivare la dicitura USBbox accessorio e dopo funziona perfettamente. Poi a seconda della versione del software che ha la usbbox si può scaricare anche l'ultimo firmware 3.0 che elimina i molti problemi che si svevano sul wipnav ovviamente dal sito servicebox peugeot.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Tinodj ha scritto:il montaggio però sulla 308 è un po difficile perche dovresti scaricare dal sito service box di peugeot le istruzioni per il montaggio perche nella presetta che va collegata nella porta del caricatore si devono spostare due fili in una posizione diversa
dalle istruzioni che ho io, questa operazione è da fare solo nel caso si abbia il navigatore, con il normale rd4 il cavo è già a posto.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Ines
Peugeottista curioso

Messaggio da Ines »

La mia usb box è gia montata, devo solo attivarla!
Proverò prossimamente in altre concessionarie, che noia!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

A me a Torino chiesero 40€ ed almeno un'ora per attivarla (meglio lasciarla per la mattina intera se entro le 8 gliela portavo)
Poi nell'officina dove ho dovuto fare frizione e volano me l'han fatto gratis in 5 minuti.
Credo che ci marcino un po' troppo.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Io la sett scorsa ho comprato il Dension Gateway 300... Avevo chiesto per l'USB Box in concessionaria ma mi avevano chiesto 220€ più IVA e manodopera... il GW300 l'ho pagato 200€, con il cavo iPod/iPhone compreso... Me lo farò montare dal papà della mia ragazza che è Capo Meccanico Peugeot... 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”