Una gentilissima voce femminile mi annuncia che la mia vettura (così la chiamata!! Non sa che per me/noi è una Leonessa!!) è pronta in salone da vedere.

Non sto più nella pelle: il momento tanto agognato si stava avverando.

Ho ringraziato con un filo di voce e, di rimando, ho guardato l’orologio: mancava troppo alla fatidica ora delle 16, ora di fine lavoro per oggi.

E’ stata dura, ma sono arrivate le 16.

Prendo l’odiato Kangoo (non piace a me, non è che vada male) e mi dirigo dall’altra parte della città dove m sta aspettando la mia amata.

Entro in salone ma non la trovo!

Azz! Penso: mi hanno tirato bidone fantastico. [-(
Poi, in fondo, vedo il viso sorridente di una fanciulla bellissima che mi viene incontro: mi presento e lei fa altrettanto. Era “lei” la gentilissima voce al telefono. E’ anche carina. In quel mentre mi raggiunge anche il mio venditore che, senza dire nulla, solleva un telo azzurro marchiato Peugeot. In mezzo al salone appare lei: non avevo occhi per altro intorno. Dire uno splendore è dire poco.

Emozionato come un ragazzino mi avvicino e le tocco il cofano, quasi con paura. Bellissima!

Mi devo ricredere: il grigio hurricane è fa-vo-lo-so. Una pelo di tonalità sotto il nero. Uno spettacolo unico. Da consigliare.
La guardo bene: il restyling le ha fatto davvero un gran bene: l’ho presa versione base ma che base!

Nella parte anteriore, una splendida cornice di metallo esalta le sue forme arrotondate attorno alla targa e così pure la parte laterale dei faretti dove, per i più “ricchi”, ci sono i led diurni.
Quasi quasi è più bella così’ che con i led diurni.

Sia i fasci paracolpi delle portiere che le maniglie sono in colore della macchina.

I copri cerchi in plastica, da lontano sembrano cerchi in lega! Belli anche quelli.

L’interno è un paradiso: non c’è che dire, è una gran macchina.

Purtroppo non la posso ritirare subito, mancano le targhe: mi offro di far installare quelle del Kangoo ma ricevo un grazioso “non è possibile”.

Evidentemente, ancora sotto shock, scherzo. Ma non troppo. La voglia di portarmela via è enorme.

Ocio: sono pronto a pagare la differenza dell’1% di IVA ma….. eccoti un’altra sorpresa! Il venditore mi annuncia che, visto l’ordine della macchina datato metà luglio, il sovrapprezzo non mi spetta e, quindi, non pago nulla. Omaggio della Concessionaria. Altra dimostrazione di grande professionalità, oltre a farmi trovare la macchina bella pulita sotto un bel telo. Anche l’occhio vuole la sua bella parte (mio padre direbbe: “Chi arte non sa far, chiude bottega”, e non avrebbe torto).

Che dire ancora? Niente foto, troppo emozionato nel vedere finalmente arrivato il mio gioiello.
Sono veramente contento: ancora un paio di giorni e ne posterò un sacco.

Non prima che, parole del venditore, non abbia ben imparato tutti i comandi. Mi aiuterà lui.
Ultima cosa: la mia 308 sw restyling monta un 1.4 VTI a benzina da 98 CV, CATENA di distribuzione e non cinghia, primo tagliando a 30mila km.

Non resta che attendere, spero giovedì….