PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Active vs Allure

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xenox75
Peugeottista appassionato

308 Active vs Allure

Messaggio da xenox75 »

Avrei bisogno di alcuni consigli/info..

ero intenzionato a Prendere una 308 e-HDI 112cv ALLURE, i tempi di consegna sono però tra i 60/90 gg

Mi hanno proposto una ACTIVE in pronta consegna...

a prescindere dal prezzo, vorrei sapere le differenze tra le due versioni...

ACTIVE sò che monta i cerchi in lega da 16" contro quelli da 17" dell'Allure e per me andrebbero bene entrambi, anzi i 16" forse come consumi vanno meglio...
Allure ha il Tetto Ciel che ACTIVE non ha.... ed è una cosa che in estremis potrei tralasciare...
Allure ha di serie i sensori posteriori di parcheggio + retrovisori ripiegabili elettricamente ACTIVE come optional...
Allure ha il quadro strumenti bianco e schermo a matrici di punti... l'ACTIVE sfondo nero e schermo lcd ( con Wip Nav )

E fino a qui ci può stare... ma le altre differenze quali sono?

Gli interni di base tra Active e Allure, sono uguali o uno dei due è meglio?
Cè qualcosa in più da poter definire l'Allure più comoda/confortevole dell'Active?

Perchè tra una active pronta e un allure da ordinare se le differenze sono solo quelle indicate, ci penserei all'Active...

Ma se l'allure ha alcune cose in più che la rendono "migliore" allora il discorso cambia....

Chi può darmi maggiori info?

Thanks... :-D
308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte

MarcoP84
Peugeottista curioso

Re: 308 ACTIVE vs ALLURE

Messaggio da MarcoP84 »

http://www.alvolante.it/listino_auto/pe ... e-sommario" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alvolante.it/listino_auto/pe ... e-sommario" onclick="window.open(this.href);return false;

Le differenze che tu citi sono puramente estetiche e secondo me non fondamentali.
Sì bello il tetto ciel ma poi va bè, se ne può fare a meno, oltretutto ti appesantisce l'auto.
I cerchi da 17 idem: senti più le scosse.
Comunque sopra dovresti trovare tutta la dotazioen di serie.

A parer mio, e a parità di motore, non ci penserei un attimo a prendermi in pronta consegna la Active: risparmi ed eviti di impelagarti in attese infinite dell'auto nuova!
Peugeot 308 berlina, 1.6 VTi 120 cv, allestimento techno, argento metallizzato

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 Active vs Allure

Messaggio da asti1981 »

Io ho ordinato active con i 2 optional wip nav e pack urban quindi ha il quadrante bianco e i sensori parcheggio più gli specchietti richiudibili elettricamente,sostanzialmente cambia solo il tetto ciel e i cerchi ma sono 2 cose non indispensabili!!!!!! La scelta è difficile ma io mi accontenterrei dell'active!!! Io personalmente senza nav e pack urban però non la prenderei sono le 2 cose che mi piacevano di più!!!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

dejace.p
Peugeottista curioso

Messaggio da dejace.p »

Attenzione tra active e allure non c'è solo il tetto ciel ma anche i sedili posteriori modulabili,sia come posizione sia completamente asportabili(più spazio di carico).Per me ciò era fondamentale
Ciao Paul

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

A prima vista mi sembra di capire che la allure non abbia in più accessori indispensabili rispetto la active, anche se i cerchi da 16 sulla 308 non fanno gran chè figura, tutte le altre auto fanno un figurone con i 16, la 308 ha una forma tale che "nasconde" le ruote e le fà sembrare più piccole. Ci sarebbe il tetto ciel, bello ed accattivante ma certamente non un'accessorio indispensabile, tutto il resto francamente non mi pare sia di vitale importanza. Il paraurti dietro è stato uniformato, internamente cambia solo il quadro strumenti, beh, onestamente io valuterei seriamente la pronta consegna.
Dipende molto dalle tue esigenze, se sulla allure ci sono cose per te indispensabili sopporta l'attesa, altrimenti....
;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”