X fabrecesc:
Onestamente la Peugeot era la prima ad aver scartato, perchè ho una 206 del 2001 e volevo cambiare auto...
O visto la Seat Ibiza, la Ford Fiesta, poi sono passato a vedere la Opel Astra a valutare la Ford Focus...
Alla fine come qualità Prezzo mi sono imbattuto su una 308 e a mio parere sembra la migliore...
Molti commenti positivi sulla comodità, molti optional di serie sulla Allure.. un buono sconto... sono arrivato a circa 4300 Euro di sconto cosa che altre case non ci arrivano... e quindi mi ero orientato sulla 308 per interni, confort eleganza e optional.. e valutando la C4 che come estetica non è male, molto tecnologica....
Per il cambio io ho avuto un problema al cambio circa 1 anno fà con la mia 206, hanno dovuto cambiare dei cuscinetti che erano arrivati... poi la frizione pochi mesi prima... un pò di problemi ci sono stati da oltre un anno a questa parte, non lo nego, però per i primi 8 anni, non ho mai avuto problemi con la 206... per cui chissà se le altre sono veramente così affidabili come dicono?
su una rivista online tedesca mettevano la classifica delle vetture più affidabili.... la 308 era se non erro 2° o 3° in classifica... da li mi sono iniziato a orientare su di essa... poi ovvio... capitano pure macchine che nascono male e continuano ad andare male...
x rpeppe80:
Concordo con il tuo parere, alla fine le ho viste entrambe anche se la C4 avevano la Seduction e non la Exclusive per avere un parere migliore...
Ci sono Pro e contro per entrambe... chi ti dà una cosa e chi te ne dà altre...
A parità di optional la C4 mi viene circa 1000 Euro scarsi in più della 308... ma non ha il tettino Ciel... che a me gusta ma con quello sono non erro 1000 o 1500 in più...
La C4 ha i sensori di parcheggio anteriori di serie.. l'assistenza al parcheggio che ti dice se puoi parcheggiare e a che livello di difficoltà, i sensori della zona morta, il piano rialzato vicino al cambio refriggerato, la presa da 230Volt, la luce staccabile posteriore, il sedile con funzione massaggiatore, ecc... e quindi tecnologicamente migliore della 308...
Ma poi vedendo meglio esce fuori che...
La ruota di scorta la 308 ce l'ha ed ha dimensioni normali e cerchi in lega... la C4 va aggiunta a parte e sulla exclusive ti danno solo il rotino...
Sul quadro della C4 non cè l'indicatore della temperatura del radiatore... cosa che la 308 ha e che reputo sempre un indicatore molto utile... perchè li vedi se sale prima di arrivare alla zona rossa che accende la spia...
dietro la 308 Allure ha i diffusori posteriori dell'aria condizionata, la C4 no..
la 308 ha il tetto ciel di serie.. la c4 và aggiunto con una prezzo che lievita...
la 308 ha il NAV sul cruscotto in una zona ben visibile che crea meno distrazione per via che sta ad altezza strada, la C4 lo tieni sulla zona Radio il chè può dare maggiore distrazione durante la guida... Per molti potrebbe essere indifferente, per me invece fà molto...
insomma alla fine C4 e 308 sono entrambe carine, una orientata più sul confort e eleganza e l'altra più sulla tecnologia e sportività... con cose incluse di serie da una parte e dall'altra no...

scelta non facile